Problema con Mercedes 190 E

(1982 - 1993)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
shigeru
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 474
Iscritto il: mer set 22, 2010 1:24 pm
Auto guidata: W126 300SE, Colt GPL e mio Proto Avatar ROSSO
Località: Milano P.Borromeo

Ho scritto male io abito a Milano, dicevo se succede qualcosa a zona Bari chiamavo di sicuro Manolo!! :beer:
Anche la mia a caldo e freddo parte immediato, quando tiepida mi gioco con acceleratore schiaccio un quinto o un quarto parte a primo a 2,3 secondi di chiave :-)
460€? se portavi da Mercedes solo per supporto motore ti fa pagare questa cifra , coi tutti questi lavori meno di 2000 non uscivi :ridoo6: Ma se pensionato dove lavora se deve alzare la auto, la porta da officina di amico?
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Shigeru, prima di lavorare però ci si fa una bella mangiata! :yueah:
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Si, ma dopo la mangiata si fa un riposino, ed il lavoro lo si fa il giorno dopo !
Shigeru nel meridione il lavoro si chiama "fatica" e quindi si tende a schivarla..... :1st:
Si fanno volentieri solo le fatiche di passione, quelle si ! :felice:
Banzai :2:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
shigeru
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 474
Iscritto il: mer set 22, 2010 1:24 pm
Auto guidata: W126 300SE, Colt GPL e mio Proto Avatar ROSSO
Località: Milano P.Borromeo

Ciao 🖐 Alberto!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Grazie per la foto, Shigeru !
E' il santuario di Santa Maria delle Grazie, qui a Crema, davvero bello !
Ti faccio i complimenti per la tua 300, stupenda e tenuta molto, molto bene !
Crema e' la mia patria adottiva....
Anche se da 12 anni abito qui, resto milanese, del Sempione (torre RAI)
Sai che 55 (!) e passa anni fa venivo con amici in bicicletta fino a Peschiera (allora in aperta campagna) per pescare la tinca nei fossati del castello!? :flushed:
Che ricordi !
Ciao !
Alberto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Ivan Cilmi
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 83
Iscritto il: mer ago 12, 2020 1:40 am
Auto guidata: Mercedes 190E dell'87-Fiat Panda 750CL dell'89
Località: Catania

shigeru ha scritto: mer set 23, 2020 9:49 am Ho scritto male io abito a Milano, dicevo se succede qualcosa a zona Bari chiamavo di sicuro Manolo!! :beer:
Anche la mia a caldo e freddo parte immediato, quando tiepida mi gioco con acceleratore schiaccio un quinto o un quarto parte a primo a 2,3 secondi di chiave :-)
460€? se portavi da Mercedes solo per supporto motore ti fa pagare questa cifra , coi tutti questi lavori meno di 2000 non uscivi :ridoo6: Ma se pensionato dove lavora se deve alzare la auto, la porta da officina di amico?
No, l'alzava col cric idraulico, metteva dei supporti e poi ci si infilava di sotto con un pezzo di legno con le rotelle di sotto e un poggiatesta preso da qualche macchina e attaccato sul legno con lo scotch...Tutto rigorosamente fatto a mano, e dovevi vedere quello che aveva in quel condominio...Una 500 d'epoca, moto, kart, una 190 2.3 16V con impianto a metano fatto apposta per quell'iniezione, fino a vari motozappa smontati e una vespa d'epoca che stava vendendo, e infine, come mezzi "quotidiani", una Polo e un Fiorino 1.7 D aspirato per andare a caccia con due Bassotti e un furetto, che stavano proprio li in officina con lui...Un personaggio troppo simpatico, mi faceva stare là mentre lavorava, sua moglie che lo sgridava dal balcone per farlo cenare e lui ancora che armeggiava con tutta questa roba fino a sera tardi
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Fantastico... :yueah: il suo lavoro è la sua passione
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Quando ero ragazzo, ed i ponti erano rarissimi, o c'era la buca (pericolosa !) o il carrellino su cui sdraiarsi.
Oppure, soprattutto per cambiare le balestre ai camion, si ingaggiavano i bambini che, minuscoli com'erano, si infilavano dappertutto. :flushed: :flushed:
Erano gli anni del boom....
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Ivan Cilmi
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 83
Iscritto il: mer ago 12, 2020 1:40 am
Auto guidata: Mercedes 190E dell'87-Fiat Panda 750CL dell'89
Località: Catania

Buonasera, vi aggiorno un po. Dopo circa 1000 km posso dire che l'auto non singhiozza più, non si è mai spenta, è sparito pure il problema dell'avviamento con motore tiepido, da solo...E inoltre in questi circa 1000 km il consumo di olio e acqua è stato praticamente nullo, alla faccia del primo meccanico che diceva di rifare il motore. Proprio volendo fare il pignolo noto solo una certa ruvidità nell'innesto della seconda a macchina fredda e i sintomi tipici dei Silent Block andati(un leggero "clock" in rilascio o accelerazione abbinato alla sensazione che la carrozzeria "scivoli" leggermente in avanti). Quindi mi sa che faccio cambiare i silent block e poi comincio a dedicarmi all'estetica, ah, ho anche fatto ricaricare l'aria condizionata e funziona alla perfezione :sunglasses:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ottimo :ok:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Molto bene! Davvero contento per te e la stella ! (Y)
Alla faccia dei cornacchioni ! :yueah:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Ivan Cilmi
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 83
Iscritto il: mer ago 12, 2020 1:40 am
Auto guidata: Mercedes 190E dell'87-Fiat Panda 750CL dell'89
Località: Catania

Buonasera, è un po che non scrivo, ma l'inizio dell'Università si è fatto sentire...Comunque l'unica novità è che ho dovuto cambiare la pompa della benzina, e alla fine era proprio lei la maledetta(insieme all'accumulatore di pressione) che causava quegli strappi, che sembrava se ne fossero andati come vi avevo detto, ma poi erano ritornati. Il meccanico dopo averla cambiata me l'ha fatta vedere, era mezza arrugginita e colava melma marrone :vomito: . Apparte questo con la macchina mi trovo molto bene, facendo altri km ho visto che un leggero consumo d'olio c'è, ma il meccanico ha detto che ha misurato la compressione ed è perfetta, e inoltre lo scarico non fuma neanche sgasando a fondo, quindi secondo lui al massimo saranno i paraoli delle valvole ma non c'è urgenza, dice per adesso di vedere qual'è il consumo effettivo, anche perché per riuscire a capire cosa causava il difetto degli strappi l'auto è stata "torturata" ultimamente, il che potrebbe avere inciso. Ecco, dopo avere raccontato tutto concludo come sempre con una domanda che non manca mai :rido4: , per i rabbocchi è grave se uso un'olio della della stessa gradazione ma di marca diversa? Perché il primo meccanico che l'ha cambiato si ricorda che ha messo un 10W40 ma non ricorda la marca
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

La marca dell’olio non è importante, usa sempre la gradazione 10w40 specifica MB229.1
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

. :approved:
Lieto di sentire che tutto va bene ! :felice:
:beer:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Ivan Cilmi
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 83
Iscritto il: mer ago 12, 2020 1:40 am
Auto guidata: Mercedes 190E dell'87-Fiat Panda 750CL dell'89
Località: Catania

Grazie!
Rispondi

Torna a “W201 (190)”

  • Informazione