La w201 non era il massimo dell'insonorizzazione, ma ti assicuro che già salendo su una w202 o w210 la cosa cambia radicalmente (con la w210 senti solo il tuo respiro e il motore a giri elevati), per non parlare della w140 che è il top parlando di quegli anni, senza scomodare w126 e w124 che erano poco meglio della w201... ma ovviamente potrà intervenire chi ha avuto il piacere di gustarle da nuove e non dopo 30 anni.
Per il valore della 190 mi spiace ma a parte qualche lieve aumento per gli esemplari intonsi la rivalutazione è sempre destinata alle versioni più ricercate e performanti... non so ora ma diciamo che se in perfetto stato si parte dai 2500€ a salire almeno per quello che ricordavo, ma non credo abbia avuto ulteriori aumenti.
Se restaurata la cosa è differente ma dipende sempre da chi e come l'ha restaurata.
Problema con Mercedes 190 E
Moderatore: Staff
- alessioamg
- Benzer Top
- Messaggi: 5659
- Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
- Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L) - Località: Napoli
Se è "cattiva" si chiama AMG
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
- Manolo Montagna
- Staff MBCI
- Messaggi: 17306
- Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
- Località: Martina Franca (TA)
Bravo Alessio
Ivan, devi guidare la mia Bimba con telaio SportLine, Bilstein B6 e ammortizzatori Simoni Racing, altezza da terra 10 cm…senti tutta la strada in ogni piccolo difetto
Ivan, devi guidare la mia Bimba con telaio SportLine, Bilstein B6 e ammortizzatori Simoni Racing, altezza da terra 10 cm…senti tutta la strada in ogni piccolo difetto
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
- alessioamg
- Benzer Top
- Messaggi: 5659
- Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
- Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L) - Località: Napoli
Manolo lo ricordo eccome l'assetto sportline, che poi era quello usato se veniva preparata da AMG.
Provato coi suoi originali, con gli AMG e poi con i kyb e con quest'ultimi la storia è cambiata radicalmente, senti tutta la strada sotto al sedere, e tutte le asperità vengono rimandate al volante che essendo anche demoltiplicato è un mix incredibile per chi ama il genere.
Mi viene quasi da dire che le Mercedes d'epoca sono le muscle car europee
Provato coi suoi originali, con gli AMG e poi con i kyb e con quest'ultimi la storia è cambiata radicalmente, senti tutta la strada sotto al sedere, e tutte le asperità vengono rimandate al volante che essendo anche demoltiplicato è un mix incredibile per chi ama il genere.
Mi viene quasi da dire che le Mercedes d'epoca sono le muscle car europee
Se è "cattiva" si chiama AMG
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
- dado_1984
- Benzer Top
- Messaggi: 3175
- Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
- Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
- Località: prov. TO
ciao.
Per il discorso rivalutazione mi spiace smorzare gli entusiasmi ma un 190E va sistemato o restaurato per piacere personale di averlo e usarlo, nessuna rivalutazione che permetta anche solo di andare in pari con spese straordinarie. Come detto da Alessio una 190 2.3 o 2.5 evo sono un'altra storia...E' come prendere una lancia delta 1.3 o una delta integrale e le sue evoluzioni, non azzeccano nulla...
Mi spiace ma credo che negli anni 70 80 le "muscle car" europee erano altre, a partire dalle bistrattate alfa romeo, qualche BMW sportiva, fiat particolari...ritmo/131 abarth.
Mercedes non aveva nemmeno intenzione di entrare in questo ambito, sono sempre state berline da signore votate a comfort e longevità. Parlando di medie sportive, all'epoca non c'era nulla della produzione mercedes che potesse stare dietro a una Giulia, mentre oggi sì.
Per il discorso rivalutazione mi spiace smorzare gli entusiasmi ma un 190E va sistemato o restaurato per piacere personale di averlo e usarlo, nessuna rivalutazione che permetta anche solo di andare in pari con spese straordinarie. Come detto da Alessio una 190 2.3 o 2.5 evo sono un'altra storia...E' come prendere una lancia delta 1.3 o una delta integrale e le sue evoluzioni, non azzeccano nulla...
Mi spiace ma credo che negli anni 70 80 le "muscle car" europee erano altre, a partire dalle bistrattate alfa romeo, qualche BMW sportiva, fiat particolari...ritmo/131 abarth.
Mercedes non aveva nemmeno intenzione di entrare in questo ambito, sono sempre state berline da signore votate a comfort e longevità. Parlando di medie sportive, all'epoca non c'era nulla della produzione mercedes che potesse stare dietro a una Giulia, mentre oggi sì.
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164789
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
- alessioamg
- Benzer Top
- Messaggi: 5659
- Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
- Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L) - Località: Napoli
Muscle car si intende per cilindrata, tanta potenza, velocità alta in rettilineo e altre similitudini... una alfa o BMW dell'epoca poco c'entravano con la terminologia di auto "americana", ma ovviamente parlo di anni 80-90 dove un sec 500 era un grosso coupé di lusso automatico con una cilindrata enorme, dal grande potenziale e insomma spero di essermi fatto capire.
Se è "cattiva" si chiama AMG
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
-
- Benzer Junior
- Messaggi: 83
- Iscritto il: mer ago 12, 2020 1:40 am
- Auto guidata: Mercedes 190E dell'87-Fiat Panda 750CL dell'89
- Località: Catania
Buonasera, era troppo tempo che stavo tranquillo...Mi si è rotto il cursore dell'aria condizionata, praticamente qualche giorno fa di sera vado per accendere il riscaldamento per spannare il vetro e di botto quando poi lo stacco iniziamo a sentire freddo in macchina, siamo arrivati a casa che stavamo congelando. La porto dal meccanico e mi dice che c'è il compressore dell'aria condizionata perennemente acceso, e che facendo varie prove ha visto che il problema è il cursore, solo che non è riuscito a trovarne un altro e quindi intanto per potermi ridare la macchina ha staccato direttamente i fili dal cofano. Lui ha detto che casomai mi posso far fare un interruttore aggiuntivo dall'elettrauto per poterla usare quando viene l'estate, ma a me non fa impazzire l'idea, secondo voi dove posso trovarlo quel cursore? Grazie sempre
- alessioamg
- Benzer Top
- Messaggi: 5659
- Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
- Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L) - Località: Napoli
Prima andrei a vedere in Mercedes, a volte certi ricambi costano relativamente poco e hai garanzia e sicurezza, poi cercherei altrove (ricambisti o demolitori) e solo in ultimo valuterei seriamente l'ipotesi della modifica.
Una domanda, staccando il compressore dell'A/C come fai a far girare la cinghia? Quando a me si ruppe il cuscinetto del compressore sulla 190 mi bloccò anche la cinghia dei servizi e dovetti bypassare il giro che faceva con una cinghia più corta.
Controlla bene il tutto.
Una domanda, staccando il compressore dell'A/C come fai a far girare la cinghia? Quando a me si ruppe il cuscinetto del compressore sulla 190 mi bloccò anche la cinghia dei servizi e dovetti bypassare il giro che faceva con una cinghia più corta.
Controlla bene il tutto.
Se è "cattiva" si chiama AMG
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
-
- Benzer Junior
- Messaggi: 83
- Iscritto il: mer ago 12, 2020 1:40 am
- Auto guidata: Mercedes 190E dell'87-Fiat Panda 750CL dell'89
- Località: Catania
Mi ha fatto vedere che ha staccato uno spinotto dal sensore che stacca il compressore quando manca il gas
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164789
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
@ Alessio la puleggia del compressore ha una frizione elettromagnetica che la innesta o la disinnesta dallo stesso e in questo caso gira libera collegata alla cinghia.
- alessioamg
- Benzer Top
- Messaggi: 5659
- Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
- Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L) - Località: Napoli
Roberto a me prese fuoco e si bloccò... ora non so se forse era a causa del cuscinetto, ma prima si ruppe il compressore e poi girando a vuoto prese fuoco e scoprimmo che il cuscinetto era inceppato.
La puleggia avrebbe dovuto girare lo stesso anche a compressore rotto, ma così nel mio caso non fu.
Sulla w210 invece ho il compressore che a volte si inceppa a massima potenza (un filo scoperto che fa falso contatto) ma la puleggia gira indipendentemente dal compressore... sulla 190 invece non era indipendente, a meno che l'ex proprietario non apportò qualche modifica o chissà che.
La puleggia avrebbe dovuto girare lo stesso anche a compressore rotto, ma così nel mio caso non fu.
Sulla w210 invece ho il compressore che a volte si inceppa a massima potenza (un filo scoperto che fa falso contatto) ma la puleggia gira indipendentemente dal compressore... sulla 190 invece non era indipendente, a meno che l'ex proprietario non apportò qualche modifica o chissà che.
Se è "cattiva" si chiama AMG
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164789
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Nel tuo caso,si è bloccato il compressore con la frizione innestata quindi anche la puleggia,di conseguenza ha rotto la cinghia servizi.
- alessioamg
- Benzer Top
- Messaggi: 5659
- Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
- Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L) - Località: Napoli
Capito Capo allora non ci capii una mazza
Se è "cattiva" si chiama AMG
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164789
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
-
- Benzer Junior
- Messaggi: 83
- Iscritto il: mer ago 12, 2020 1:40 am
- Auto guidata: Mercedes 190E dell'87-Fiat Panda 750CL dell'89
- Località: Catania
Allora Lunedì intanto vado a chiedere in Mercedes, poi provo a chiamare a qualche demolitore, ricambisti mi sembra molto difficile
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti