Problema con Mercedes 190 E

(1982 - 1993)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Meglio non rischiare, soprattutto per problemi di rivalsa assicurativa !
Imho
Cerca un gommista che ti faccia una permuta decente usato vs usato…….
Ottimo per l’autoradio! Non sapevo l’avessi salvata ! :ok:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Ivan Cilmi
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 83
Iscritto il: mer ago 12, 2020 1:40 am
Auto guidata: Mercedes 190E dell'87-Fiat Panda 750CL dell'89
Località: Catania

Si la macchina ancora non è stata rottamata quindi molte cose possono essere prese, anzi se qualcuno che ha una 190 ha bisogno di pezzi può chiedere, meccanicamente la macchina aveva fatti un sacco di lavori lo sapete...Per quanto riguarda le gomme si, spero di riuscire a vendere le mie per comprarne altre, se possibile nuove però. Invece un'altra curiosità, la macchina al momento ha un liquido di raffreddamento totalmente trasparente, sembra acqua, e il proprietario mi ha espressamente detto, di sua spontanea volontà tra l'altro io neanche me ne ero accorto ancora, di non dare retta ai meccanici che mi diranno di cambiarlo perché è solo acqua perché in realtà è il liquido originale Mercedes che è trasparente, è vera sta cosa? Io li ho sempre visti blu o rossi i liquidi
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Che io sappia il liquido di raffreddamento è sempre colorato, anche per indicare che non si tratta di acqua pura !
Non so quale sia quello indicato per il tuo motore; un buon ricambista, con il libretto dell’auto, te lo procura.
Io cambierei tutti i liquidi, a prescindere, per tranquillità.(con i relativi filtri, beninteso).
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ivan Cilmi ha scritto: sab gen 21, 2023 11:19 am è solo acqua perché in realtà è il liquido originale Mercedes che è trasparente, è vera sta cosa? Io li ho sempre visti blu o rossi i liquidi
Non è vero proprio per niente........io non so cosa ci sia nel circuito di raffreddamento di quella macchina ma ti consiglio di sostituirlo completamente il prima possibile con liquido adatto.
Lo stesso vale per tutti gli altri liquidi,mi associo a Alberto.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Fai subito il tagliando completo.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Ivan Cilmi
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 83
Iscritto il: mer ago 12, 2020 1:40 am
Auto guidata: Mercedes 190E dell'87-Fiat Panda 750CL dell'89
Località: Catania

Bah, il bello è che è stato lui a insistere nel dirmi di non cambiarlo, chissà qual'è la storia...Comunque si ancora sono in attesa delle gomme quindi la macchina è ferma, poi appena cambio le gomme la porto dal meccanico Mercedes per un controllo generale e almeno liquido di raffreddamento e olio li cambio, poi magari gli altri li faccio con calma altrimenti per cambiare anche olio del cambio, differenziale, freni, servosterzo e un altro liquido che a quanto ho capito serve per una specie di controllo di trazione mi partono altri 150 euro...
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Il bello è l’ennesima conferma della mia teoria sulle auto (e le donne) che sono state di altri prima che nostre!
“Altro giro, altra corsa!” dicevano all’altoparlante le giostraie quando ero ragazzo 😀
Fai bene e con calma, Ivan ! :ok:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:crpp: :crpp: :crpp:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Ivan Cilmi
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 83
Iscritto il: mer ago 12, 2020 1:40 am
Auto guidata: Mercedes 190E dell'87-Fiat Panda 750CL dell'89
Località: Catania

Buonasera, gomme nuove montate e autoradio cambiato con quello che avevo nella 190 che ha la USB, Martedì prossimo ho l'appuntamento col meccanico per un controllo generale, e poi appena fa qualche bella giornata mi faccio il primo viaggetto con la signora "nuova". Da quando ho cambiato le gomme l'ho usata un po e devo dire che va bene, ha un difetto che mi faceva anche la 190 all'inizio, ovvero quando sta ferma da un minimo di mezz'ora a un massimo di qualche ora parte al secondo/terzo colpo, mentre a freddo o a caldo parte normalmente al primo, farò controllare anche questo al meccanico. Per il resto come assorbimento delle buche e scricchiolii interni è nettamente migliore della 190, il cambio mi sembra identico, il motore, nonostante sia uguale(sempre il 2.0 benzina da 122 cv) mi sembra avere un'erogazione un po diversa, la 190 era più piena ai bassissimi giri(dai 1000 ai 2000) ma poi ai medi regimi migliorava di poco, questa ai bassi regimi è più vuota ma poi ai medi regimi incrementa molto. Concludo con un po di foto, questa volta fatte da me:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

=D> =D>
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Goditela! =D>
Credo che sia opportuno parlare della tua nuova 124 nella sezione Classe E e lasciare la sezione 190 :aniwink:
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Rispondi

Torna a “W201 (190)”

  • Informazione