Problema con Mercedes 190 E
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Fatto, per l'aiuto
- Matt_21
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Di nulla
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- Benzer Junior
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Io non ci sto capendo più niente, come diavolo è possibile che dopo i primi 400 km è sceso vistosamente mentre dopo altri 400 non solo non è sceso più ma è anche leggermente risalito? Sono io che non sono nemmeno capace a misurare l'olio, qualcuno me lo ha aggiunto di nascosto, oppure adesso ha deciso di rompere le scatole pure la testata e si sono mischiati acqua e olio causando l'innalzamento?
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- Startaxi
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Non sembra olio annacquato,se vuoi toglierti il dubbio apri il vaso d'espansione e vedi se trovi olio nel refrigerante.
- dado_1984
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Hai misurato sempre nelle stesse condizioni? Fermata la macchina dallo stesso tempo,....se hai girato tanto a freddo si sarà diluito un po con la benzina.
Scusa se te lo dico, mi sembri apprensivo
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- Matt_21
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Ivan, un consiglio: goditi la Stella, guardati nelle vetrine mentre aspetti il semaforo rosso, divertiti a mirare nella stella sul cofano, accarezza quelle scanalature dei gruppi ottici posteriori, concentrati più sui pregi che sui difettucci
- Manolo Montagna
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La misurazione dell’olio va fatta sempre a motore freddo.
Manolo Montagna
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- Startaxi
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oppure non prima di 10 minuti dopo aver spento il motore.
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Come già detto la misurazione va fatta o a freddo oppure lasciando prima scendere il livello... comunque mi permetto di dire che ci sono troppe paranoie, è un'auto che ha i suoi anni e va curata, ma se ci si allarma per ogni rumorino e si ha la "sfortuna" di trovare un meccanico che ne approfitta non bastano soldi per le riparazioni (ne so qualcosa). Guidala senza troppi patemi, in caso di anomalie "gravi" vai dal meccanico, in 10 anni di onorato servizio la mia 190E (con tutte le modifiche e l'utilizzo esasperato che ne facevo e molti lo sanno) non mi ha mai rimasto piedi, si è spenta a 500m da casa quando proprio era arrivata a fine carriera... questo per dire che molte volte i problemi li facciamo più noi che le auto
Se è "cattiva" si chiama AMG
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- Benzer Junior
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Oggi ho ricontrollato, l'olio segnava lo stesso livello dell'altro ieri, nella vaschetta del liquido non ho visto nessuna traccia di olio(tra l'altro il liquido è al massimo come sempre, non ne ha mai consumato), e la macchina tragitti brevi non ne fa praticamente mai, io in città mi muovo a piedi o al massimo uso la Panda. A questo punto credo che sia stato un errore nella misurazione dopo i primi 400 km, e lo spero, perché vorrebbe dire anche che il consumo d'olio è decisamente minore di quello che pensavo. Boh, staremo a vedere Per l'essere apprensivo lo so, chiedo scusa se disturbo continuamente
- Matt_21
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Ivan non hai nulla di cui scusarti, ci mancherebbe. Per quanto mi riguarda il mio consiglio era solo un invito a goderti maggiormente l'auto accettandone con serenità i difettucci che potrebbe avere, auto che molti (me incluso) ti invidiano
- Startaxi
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Sì lo so, ma a me non danno fastidio i difetti in se, infatti per dire il fatto che ancora fuori sia scolorita o un po graffiata non me ne frega nulla, quando avrò i soldi la farò verniciare, ma perché so che è una cosa che alla macchina non fa danno e o la faccio ora o la faccio fra 1 anno è uguale. Per questo fatto io mi sono preoccupato perché credo che se l'olio viene diluito, da acqua o benzina che sia, sicuramente non lubrifica allo stesso modo e magari accorcia la vita al motore, la stessa cosa è per il fatto del consumo olio, il mio problema non è doverlo aggiungere, tanto coi km che faccio la spesa è irrisoria, l'ho comprata a Luglio e da Luglio ad ora ha fatto circa 3000 km, è la quarta auto di casa...La mia preoccupazione è che magari consumandolo si formino incrostazioni da qualche parte. Ceh a me quello che preoccupa sono le cose che potrebbero accorciarle la vita, poi del rumorino in se o del consumo in se o di quel che sia non mi interessa, a me interessa solo non farle male, poi magari sono esagerato
- Manolo Montagna
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Fai solo i tagliandi normali ogni 10000 km, ogni due anni cambia il liquido di raffreddamento e l’olio freni e frizione.
Manolo Montagna
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