Problema con Mercedes 190 E

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Alberto47
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Manolo Montagna
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Esattamente che pezzo si è rotto?
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Ivan Cilmi
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Buongiorno a tutti, scusate se non ho risposto agli ultimi messaggi non ci avevo fatto caso, comunque alla fine il problema si è risolto praticamente da solo con un po di antiossidante sui cavi...Ormai sta funzionando bene da mesi. Per il resto tutto apposto, ho cambiato due giunti dell'albero di trasmissione che causavano quel toc in rilascio che dicevo all'inizio se vi ricordate, finalmente avendo trovato un officina che ne capiva e che aveva anche il ponte ho potuto risolvere. Adesso meccanicamente credo sia praticamente perfetta e ha fatto vari giretti per la Sicilia percorrendo circa 20.000 km, ora spero di riuscire a fare l'esterno prima o poi in modo da bloccare qualche punto di ruggine, vi allego un paio di foto
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Manolo Montagna
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Una gran bella Baby Benz che in questi giorni ha compiuto i suoi primi 40 anni! =D>
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Alberto47
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Francesc88
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Vi ringrazia a tutti :sorriso3:. Le ho anche regalato un abbonamento a un posteggio interrato per i mesi di Luglio e Agosto così si evita un po di sole che qui picchia davvero forte, più che altro per gli interni dopo il lavoro che ho fatto. Invece qualche volta che ho tempo faccio qualche foto a quei punti di ruggine che vi dicevo tanto per sapere se sono gravi o si può aspettare poi di fare il lavoro tutto insieme. Buonanotte :Z
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Buonasera, ho fatto quelle foto. I punti di ruggine che ho trovato sono 3, che mi sembrano abbastanza bruttini, per il resto sembra non essercene per nulla, stranamente il sottoscocca è proprio la parte migliore, non ha la minima traccia di ruggine ne sulla lamiera, ne sul serbatoio, ne sulle parti meccaniche, ma anche nel resto della carrozzeria non ne ho vista. I punti di ruggine, come vedete dalle foto, sono tutti e solo in corrispondenza delle guarnizioni. Volevo capire se sono gravi, se si può aspettare(verosimilmente almeno altri 1/2 anni) di riverniciarla tutta o è meglio intervenire subito in maniera specifica. Sempre grazie intanto
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Hi
Fossi in te , comprerei un barattolino di convertitore di ruggine (costa 10€) e ne metterei (poco) sui punti incriminati, seguendo le istruzioni.
Cosi’ fermi la fioritura dell’ossido. Non sarà il massimo ma meglio che lasciare così, fino a quando non farai riverniciare la stella.
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:quote: Alberto
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Immaginavo purtroppo che non si potesse lasciare così per altri anni, allora mi informo col carrozziere per vedere se è possibile intervenire specificatamente solo in questi punti e quanto costerebbe, nel caso non si potesse fare o costasse troppo intanto faccio come suggerito da Alberto
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ciao,
si li ormai devi andare di carrozzeria, poi una volta sistemata il trucco è sempre pulizia e protezione, es negli archi dei passaruota, dietro alle coperture in plastica dei fianchetti anteriori di tutte le macchine si annida un sacco di terra eccecc che a lungo andare fa marcire tutto, se tu prendi pulisci tutto levando tutti i detriti e tratti con protettivo sottoscocca base cera, io uso il waxoil , rinnovando la pulizia e protezione una volta ogni uno-due anni rimane tutto bello, es per evitare che marciscano i profili delle porte nascosti dalle guarnizioni puoi spargere un film di grasso al silicone spray che risulta protettivo per la gomma e idrorepellente evitando che il ferro sia attaccato da agenti esterni, idem con i buchi del crick pulizia e film di grasso io uso il red n tacky della lucas che è ottimo.
insomma il trucco è fare si che ci sia sempre uno strato di protettivo per evitare l'esposizione diretta.
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