Problema con Mercedes 190 E

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Alberto47
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Ivan : abbi fiducia in te !
E fai come ti ho indicato.
Appena potrai, economicamente, andrai da un professionista ! Sono stato giovane anch’io, senza un ghello in tasca e mi sono sempre ingegnato.
Qui non si tratta di toccare freni, sterzo o sospensioni, ma solo di mettere una pezza provvisoria ad un ammaloramento !
Ripeto, abbi fiducia in te !
Bye
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Ivan Cilmi
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Buonasera, grazie dell'incoraggiamento :-D . Allora, oggi ho iniziato il lavoro insieme a un amico, abbiamo scartavetrato per togliere tutte le parti di ruggine friabili, e in alcuni punti meno gravi soprattutto in corrispondenza magari di qualche graffietto arrugginito siamo proprio riusciti ad arrivare alla lamiera "pulita", dopo di che abbiamo passato una mano di convertitore in tutti i punti che dove c'era ruggine ha reagito correttamente diventando nero. Abbiamo anche smontato il faro in modo da poter passare il convertitore bene su tutta la superficie ed eliminare le zone più friabili, ora nei prossimi giorno darò un'altra mano di convertitore e poi la vernice. L'unico problema è che come avevate già detto togliendo il faro e passando la carta vetrata il buco si è allargato, e adesso devo trovare un modo per tapparlo altrimenti entra acqua dentro la macchina, ho comprato dello stucco ma sinceramente non so come fare in modo che stia "fermo" all'interno del buco senza colare
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Manolo Montagna
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Dovresti mettere un pezzo di lamiera sottile dal lato interno, che normalmente si deve saldare ma se riesci ad incollarlo per ora va anche bene, in modo tale da fare supporto allo stucco. Ovvio che è un lavoro temporaneo in attesa di un bravo carrozziere.
Manolo Montagna
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Alberto47
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:approved:
Se hai problemi a lavorare col lamierino, sempre nell’ottica del provvisorio, puoi applicare uno di quei nastri adesivi per idraulici (americani li chiamano) resistentissimi e facili da sagomare.
E cerca, con calma, un bravo ed onesto carrozziere, magari girando un poco !
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dado_1984
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ciao
sicuramente anche per il fai da te è meglio andare sul pesante, togliendo tutto il marcio e stuccando,incollando una pezza, tanto poi è tutto da rifare con il restauro
Per il carrozziere prova a girare, anche in base alla fiducia. Il problema di sti lavori è la manodopera, dal mio carrozziere c'è un cartello con il prezzo della mano d'opera, €50+iva l'ora; capisci che 2 giorni pieni di lavoro sono già 800+iva.... smontare a lamiera un'auto relativamente complessa come un 190, lavare tutto, togliere ruggine, riverniciare etc sono diversi giorni di lavoro... se conosci uno che lavora in modo forfettario, bene e onesto beh vai da lui
Ivan Cilmi
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Buonasera a tutti, non mi sono fatto più sentire perchè è stato un periodo particolarmente difficile per tanti motivi. Comunque, io quel lavoro dello stucco e convertitore l'avevo fatto, solo che diciamo che è durato poco, e qui veniamo alle notizie principali, una cattiva e una buona: quella cattiva è che la 190, su cui sapete quanto ho speso...Non c'è più, qualche giorno fa un pazzo con una Stelvio noleggiata(i classici che si noleggiano ste macchine per correre e fare i fighi) mi è venuto addosso, io avevo la precedenza e tra l'altro ero a 10/15 all'ora massimo, questo mi sbuca da una traversina non solo senza darmi la precedenza ma correndo ad almeno 70 all'ora in una stradina di città, mi ha speronato facendo girare la macchina su se stessa e lui si è fermato qualche 20 metri dopo per come andava...Io fortunatamente ho solo avuto un po di male alla mascella per qualche giorno, ma la macchina si è completamente distrutta, si sono piegati anche i longheroni, spaccati i radiatori di acqua e aria condizionata, cofano e parafanghi completamente piegati, centralina dell'abs saltata...Ho provato a farmi fare preventivi per salvarla, ma mi è stato sconsigliato praticamente da tutti, tra l'altro l'assicurazione mi ha pagato ovviamente ma solo fino al valore della macchina, nettamente inferiore a quello dei danni, quindi non avevo proprio come fare. Però non mi sono arreso a non avere più una macchina del genere, e qui viene la bella notizia, ho usato i soldi dell'assicurazione(aggungendo qualcosa, ma comunque molto meno di quello che avrei dovuto aggiungere per ripararla), per comprare una W124, ne ho trovata una, rigorosamente prima serie senza quei maledetti fascioni, in condizioni veramente ottime senza bisogno di verniciatura come dovevo invece fare con la 190, e super accessoriata: cerchi in lega, sedile guida regolabile elettricamente, tutti e i 4 vetri elettrici, clima automatico, etc...Che dire, sono ancora dispiaciuto per la 190 alla quale ero legatissimo, ma spero di affezionarmi altrettanto a questa(e spero che di meccanica si rivelerà messa bene come di carrozzeria...)
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Manolo Montagna
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Le auto sono oggetti, mi spiace poco per la 190 ma sono davvero contento che tu stia bene!
La 124 è l’auto per eccellenza, metti qualche foto!!!!
Manolo Montagna
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Mi dispiace molto per la 190, benvenuta alla W124 :sorriso3:
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Hi
Mi associo ai colleghi, mi spiace per la 190 ma ti auguro ogni bene con la 124!
Tanti, tanti auguri, !
Bye
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Io ancora non ne ho fatte perchè la macchina l'ho portata a casa ieri sera e ormai era buio, vi mando quelle che mi aveva inviato il proprietario tanto è uguale
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Sembra davvero in ordine ! Bella lo è di suo ! :kiss: :kiss: :kiss:
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Bella! Da cambiare subito l’autoradio :aniwink:
Manolo Montagna
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Hi
…..Ivan ha già speso abbastanza ! Imho
L’autoradio è un plus !
Bye
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L'autoradio la cambierò sicuramente, metterò quella che avevo nella 190 che è più carina e ha anche la presa Usb per ascoltare la musica dalla chiavetta. Invece ora la cosa più urgente da fare sono le gomme, perché quelle che ha su sono del 2006(!) e sono tutte piene di crepe, io volevo mettere quelle che ho nella 190, che sono praticamente nuove, hanno 7 mesi e 4k km...Il problema è che sono 185/65 r15 87h, mentre questa a libretto ha le 195/65 r15 90h e montate le 205, devo decidere se rischiare e metterle comunque o comprarle nuove giuste
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