[W201] Guarnizione testata 190 D

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Giu79
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Buonasera a tutti, ho notato che la mia 190 D perde olio dalla guarnizione della testata... almeno, credo che si tratti della guarnizione testata, mi confermate? È necessario intervenire subito, potrei avere problemi a usare la macchina in queste condizioni? Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
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Manolo Montagna
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Ripulisci bene e tieni sotto controllo, potrebbe essere un problema alla guarnizione e una volta accertato è meglio sostituirla subito.
Manolo Montagna
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Giu79
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Ok, farò così. Grazie mille.
lorenzo.savi.
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Vano motore molto bello.
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Giu79
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Ho pulito e tenuto sotto controllo... in effetti la guarnizione è bagnata e in qualche punto cola un po' di olio, è un trasudamento, credo che la guarnizione cominci a non tenere più... presto la farò vedere al meccanico.
Giu79
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Buonasera a tutti, riapro questo argomento dopo secoli... Oggi mi sono finalmente deciso a far vedere la macchina al meccanico il quale, con mia grande sorpresa, ha detto che è meglio lasciare tutto così. Dice che, per cambiare la guarnizione, dovrebbe prima spianare la testa, e in questo modo si andrebbe ad aumentare la compressione e i pistoni cederebbero perché il motore è vecchio e ha tanti km. Ha detto che è un trasudamento e non vale la pena intervenire. In effetti il livello dell'olio è sempre al massimo e non ci sono problemi di funzionamento... Però ero convinto che fosse consigliabile cambiare la guarnizione della testata per non avere problemi in futuro.
Voi cosa ne pensate?
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Alberto47
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Hi
Il tuo meccanico ha detto una sacrosanta verità: se non ci sono grossi problemi, meglio non toccare nulla !
Vai tranquillo !
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Grazie! Meglio così!!!
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Manolo Montagna
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spianare la testa di qualche centesimo di millimetro aumenta la compressione e i pistoni cedono? Motore vecchio e tanti chilometri? Quindi è consigliabile fermarla e non usarla mai più!
Prima volta che sento questa affermazione assurda... si capisce benissimo che non ha voglia di fare il lavoro.
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Manolo io sono assolutamente d’accordo con te :approved:
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Io ho pensato: o è troppo onesto o non ha voglia di fare un lavoro così grosso. Ma secondo voi è il caso di intervenire? È un trasudamento, il livello dell'olio non si abbassa.
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Non lo farei solo se il livello dell’olio non scende.
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Hi
Appunto per questo ho detto di non toccare nulla !
Credo che tu non usi l’auto da “agente di commercio”, con altissimi chilometraggi annuali.!!
L’auto ha la sua eta’, avrà i suoi acciacchi, ma se sono sotto controllo e richiedono solo un minimo di attenzione, lasciala così e goditela senza patemi !
Il non consumo di olio e’ indice di motore a posto !
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Ho cambiato l'olio da circa 6000 km e il livello non si è mai spostato dal massimo... per ora la lascerò così.
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Qualche trasudazione è normale, però è allucinante la quantità di meccanici che non hanno più voglia di fare il loro lavoro, se ne escono con le frasi del tipo "è vecchia, buttala" o simili per non dire "non ho voglia di farlo"...
Capisco che aprire un motore "potrebbe" significare cambiare vari pezzi ma poi si esagera il più delle volte.
Comunque sui pistoni che cedono devo ammettere che ho riso un bel pò, da conoscere questo meccanico :rotfl:
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
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