[W201] minimo alto e altalenante

(1982 - 1993)

Moderatore: Staff

Rispondi
kikkiriki
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: mar mar 12, 2019 11:54 am
Auto guidata: Mercedes W201
Località: Cagliari

Salve,
da circa un anno possiedo una mercedes 190E del 1988, dopo il primo intervento del meccanico e cioè la sostituzione della gomma sotto il corpo farfallato, l'auto mi è stata restituita in pessime condizioni e con il minimo che all'avviamento a freddo sale sui 2200 giri per poi non appena scalda il minimo diventa altalenante con pichi massimi di 1800 giri e minimi di 1200. Ho provato a sostituire vari ricambi perché danneggiati penso dal meccanico in quanto il Ke-Jetronic perdeva benzina dal regolatore iniezione carburante EHA, poi dal pompista ho fatto ripulire gli iniettori e fatto sgrippare uno per la "modica" cifra di 110,00 euro :axe: Inoltre ho portato l'auto dall'elettrauto che dopo una verifica e le opportune regolazioni mi ha detto che il problema potrebbe essere meccanico in quanto secondo lui l'auto aspira aria da qualche parte. Adesso non so come muovermi in quanto ho perso la fiducia nei meccanici da strada e non vorrei portare l'auto in un centro Mercedes in quanto non posso permettermi un'ulteriore salasso che mi porterebbe a rottamare un'auto che ho sempre sognato avere. Avete qualche consiglio da darmi?
troppocretino
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 586
Iscritto il: ven nov 25, 2011 10:35 pm
Auto guidata: CLK W208 200 KOMPRESSSOR 1998
Località: Treviglio Bergamo

Ciao, purtroppo le Mercedes vanno sempre portate in Mercedes in quanto solo loro conoscono bene quei motori e auto. Io ho una clk del 1998 e l’ho sempre portata in Mercedes dove hanno fatto sempre ottimi lavori. Ti sembra di spendere tanto ma alla fine risparmi perchè i meccanici di strada non conoscono quei motori, ne vedono pochi e sopratutto fanno guai. Te lo dico per esperienza. Una solva volta per pigrizia ho portato l’auto non in mercedes e ho avuto guai. Da allora sempre e comunque Mercedes e mai problemi.
Avatar utente
erion.elezi.39
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: dom dic 21, 2014 4:49 pm
Auto guidata: w210 e290 td

Ciao, secondo me ha ragione l'elettrauto,l'auto sale di giri quando ce troppa aria nella camera di combustione.
Avatar utente
erion.elezi.39
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: dom dic 21, 2014 4:49 pm
Auto guidata: w210 e290 td

Io rimanderei l'auto dal meccanico che ha sostituito il gommino,forse non ha isolato bene e prende aria da qualche parte
kikkiriki
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: mar mar 12, 2019 11:54 am
Auto guidata: Mercedes W201
Località: Cagliari

grazie per le risposte, penso comunque che il problema sia di altra natura in quanto ho controllato personalmente eventuali ingressi d'aria sul corpo farfallato e da altre parti ma niente, non ho trovato il benché minimo problema, ho provato a staccare i contatti dallo switch che agisce sull' accelleratore e l'auto sale di giri e smette l'altalena del minimo, potrebbe essere un segnale al fine di capire il guasto?
troppocretino
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 586
Iscritto il: ven nov 25, 2011 10:35 pm
Auto guidata: CLK W208 200 KOMPRESSSOR 1998
Località: Treviglio Bergamo

Potrebbe essere la sonda lambda? O il Maf? Io per esempio ho il minimo che ogni tot tempo oscilla dagli 800 ai 600 giri.. però nulla di grave.. penso sia la sonda lambda.. appena possibile la cambio
mentepazza
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 146
Iscritto il: gio mar 28, 2019 10:45 am
Auto guidata: ML 280CDI
Località: Glasgow

K-jtronic che meraviglia!
Meccanici Mercedes che sanno mettere a posto una K-jtronic probabilmente sono tutti morti e quelli non morti tutti in pensione. :)
Io ho la k-jtronic sulla mia volvo 240. Prima di tutto cerca una perdita d aria lungo i tubi. A volte può essere una piccola crepa, sufficiente a far aumentare i giri al minimo.
Non so sulla 190 ma sulla 240 il minimo si regola manualmente. Se anche sulla tua lo puoi regolare manualmente mettilo al minimo, al punto in cui quasi si spegne ma comunque rimane acceso. Con uno spray per pulire i carburatori o anche wd40 spruzzo sui tubi e vedi se aumentano i giri improvvisamente. Ovviamente in quel caso hai trovato il problema.
9 volte su 10 il problema è li. Ma i tubi sembrano tutti perfetti. Li cambio tutti regolarmente ogni due/3 anni...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

mentepazza ha scritto: mer apr 24, 2019 9:45 am
Meccanici Mercedes che sanno mettere a posto una K-jtronic probabilmente sono tutti morti e quelli non morti tutti in pensione. :)
Questo è il punto.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
mentepazza
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 146
Iscritto il: gio mar 28, 2019 10:45 am
Auto guidata: ML 280CDI
Località: Glasgow

Infatti la 190 è un auto classica oramai e meglio evitare il concessionario ufficiale e meglio rivolgersi ad un officina esperta e n auto classiche de non ci si vuole sporcare le maniche.
Comunque la K-j tronic è estremamente affidabile quando è messa a punto bene.
Ne sono un grande ammiratore e nei miei viaggi niente mi rende più tranquillo di iniezione meccanica, rotore e un relais :)
Inoltre la K k tronic ha bisogno di pompa benzina a 6 bar che è utile quando al motore vuoi aggiungere una turbina senza troppi problemi :)
Avatar utente
powder
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 329
Iscritto il: mer feb 25, 2015 11:27 am
Auto guidata: S 124 250 TD Turbo
W 124 300 E 24-V
Località: Piacenza

non voglio fare pubblicità, ma alla Mercedes a Piacenza c'è un meccanico ha una 40 una di anni (appassionato di classe G .io comprai da lui il G 300 Turbo D.) lui è nato e cresciuto su motori Mercedes suo padre è stato meccanico storico del marchio, per cui sa quasi tutto di questi motori.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Hai fatto bene a segnalare questa cosa (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
mentepazza
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 146
Iscritto il: gio mar 28, 2019 10:45 am
Auto guidata: ML 280CDI
Località: Glasgow

Molto bene, è sempre bello sapere che qualche appassionato meccanico esiste ancora.
Comunque la k j tronic sarebbe a portata di un meccanico con media esperienza se solo avesse voglia...
kikkiriki
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: mar mar 12, 2019 11:54 am
Auto guidata: Mercedes W201
Località: Cagliari

arrivati a questo punto mi arrendo, chiedo solo se in questo forum c'è qualcuno di Cagliari che potrebbe indicarmi un meccanico per la mia auto? scusate ma sono 2 mesi che cerco una soluzione ma non la trovo ed accidenti a me quando ho portato l'auto da un incompetente.
mentepazza
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 146
Iscritto il: gio mar 28, 2019 10:45 am
Auto guidata: ML 280CDI
Località: Glasgow

Fai un video.
kikkiriki
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: mar mar 12, 2019 11:54 am
Auto guidata: Mercedes W201
Località: Cagliari

ok mentepazza, domani lo pubblico. a presto
Rispondi

Torna a “W201 (190)”

  • Informazione