[W201] minimo alto e altalenante

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Manolo Montagna
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La ecu è la centralina motore. Tutte le Mercedes dal 1984 al 1992 montano il Ke-Jetronic.
Manolo Montagna
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Manolo Montagna ha scritto: gio apr 25, 2019 2:47 pm Quello è lo switch del cut off e serve quando rilasci il pedale dell’acceleratore a far arrivare meno benzina possibile al motore. Il minimo alto può dipendere dal sensore di posizione del misuratore massa aria o dalla valvola di minimo. Purtroppo è da provare.
Grazie Manolo, a questo punto ti chiedo se puoi pubblicare le foto del sensore massa aria e valvola del minimo così mi rendo conto meglio.
troppocretino
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Io chiedo cortesemente da dove si alza il minimo sul clk 200 kompressor del 1998. Vedo il cavo e leva del gas, c’è qualcosa da girare come si faceva una volta per stringere i freni della bicicletta?
GraZie
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Manolo Montagna
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Il misuratore massa aria è sotto il filtro, lo noti dove c’è il grosso piattello, mentre la valvola di minimo è posizionata sul collettore di aspirazione. Purtroppo al momento non ho mie foto disponibili da pubblicare.
@troppocretino, il minimo non si regola.
Manolo Montagna
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Ciao Manolo, FINALMENTE!! ho trovato il guasto, il pezzo incriminato è quello che mi guastò il "meccanico", cioè l'EHA il regolatore di pressione di benzina del KE-Jetronic. Lo avevo sostituito con uno acquistato usato perché il meccanico ci mise mani e me lo restituì che perdeva benzina. l'auto andò bene per qualche tempo poi iniziò a dare problemi. Questa mattina ho sostituito il pezzo con quello vecchio che perde ancora benzina ma l'auto va quasi bene, minimo regolare sui 1200 giri (troppi) ma non è altalenante, ho cercato di regolare il minimo con la vite ma stringendo o allentando ma i giri non variano. Adesso penso che acquisterò il pezzo NUOVO e poi vedrò quali altri problemi potranno esserci. Grazie a tutti dei consigli e penso che vi disturberò ancora :crpp:
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Manolo Montagna
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Il minimo non si regola sulle nostre auto, di sicuro hai starato la CO. La valvola EHA è quella che fa tornare la benzina in più al serbatoio.
Manolo Montagna
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Buongiorno a tutti, pensavo di aver risolto i problemi e invece questa mattina devo aver fatto un DANNO!! cioè ho provato a regolare il minimo dell'auto agendo con la brugola che si trova dentro l' EHA, cioè il regolatore di pressione grigio situato nel bordo del KE-Jetronic, prova che ti riprova notavo che si il minimo si abbassava sino a 800 giri ma il motore non sfogava, poi ho toccato la vite del By Pass minimo e l'auto dava sempre gli stessi problemi, dopo di che ho sentito un rumore (quasi uno stacco elettrico" mentre spegnevo l'auto e dopo non è più partita. CHE CASINO HO COMBINATO? ho tratto subito una conclusione....forse è il caso di portare l'auto in officina Mercedes. Cosa mi consigliate?
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Manolo Montagna
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Avevo immaginato che andava a finire così.
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Manolo Montagna ha scritto: lun apr 29, 2019 8:49 pm Avevo immaginato che andava a finire così.
pazienza...almeno ci ho provato. :thks:
troppocretino
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Vai in Mercedes. Non farla toccare a nessun meccanico di paese. La porti li e gli dici di tenerla anche un mese e fare un lavoro con calma.
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