W201 Dischi freno da cambiare

(1982 - 1993)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

Amici benzer ecco il quesito che ho da porvi in quanto sono 2 giorni che mi sta mandando al manicomio perché non si trovano informazioni dettagliate da nessuna parte.
Devo cambiare i dischi posteriori e ne approfitto cambiandoli tutti e 4; tramite un amica sono riuscito ad avere i brembo ad un prezzo per come la vedo io ottimo, ora il problema sta sulle dimensioni dei dischi che a libretto cioè 2.0 90kw porta una misura, nella realtà monta quelli del 2.3-16 con pinze equivalenti, da specificare che alla fine sono le stesse da 54mm(Se non sbaglio), ora la domanda è la seguente, domani farò misurare i dischi per essere sicuro delle dimensioni, in caso contrario fossero di poco più grandi parliamo di 2cm in più (avendo anche la 2.5-16 evo1 i cerchi da 15 e appunto i 2cm in più di diametro) potrei montarli senza problemi? Scontato dire che si cambiano anche pastiglie e olio freni con dot 4, o 5.1 poi valuterò domani.
Grazie per i consigli che mi darete :beer:
Buona domenica a tutti
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Avatar utente
erion.elezi.39
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: dom dic 21, 2014 4:49 pm
Auto guidata: w210 e290 td

Ciao,ho provato a cambiare i miei dischi freni della mia w 210 tempo fa e ho riscontrato il problema delle pinze freni,l'asse dei fori dove si montavano si spostava perche il diametro del disco era piu grande,il meccanico mi ha detto che dovevo sostituire pure le pinze freni se volevo quei dischi e si parlava di 2-3 millimetri non di 2 cm.Questo per la w 210
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

Addirittura? Wow... per 2-3 mm si dovevano cambiare le pinze?
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Avatar utente
erion.elezi.39
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: dom dic 21, 2014 4:49 pm
Auto guidata: w210 e290 td

Certo il fissaggio pinze si trova sul mozzo e lo spazio dentro le pinze era poca,il disco andava a toccare in fondo della gola pinze
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

Capito, vedremo domani misurando accuratamente come risolvere nel caso si verifichi questo problema.
Quindi il problema in quel caso fu del fissaggio corto rispetto ai 2-3mm in più, non del diametro delle pinze?
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Avatar utente
erion.elezi.39
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: dom dic 21, 2014 4:49 pm
Auto guidata: w210 e290 td

Il disco che volevo montare era 5 mm piu largo e non si poteva montare
Avatar utente
erion.elezi.39
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: dom dic 21, 2014 4:49 pm
Auto guidata: w210 e290 td

Fammi sapere domani come e andata
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

Controllando al catalogo brembo noto che sia 2.0 che 2.3-16 montano le stesse pinze con gli attacchi uguali e i dischi posteriori identici nelle misure, solo quello anteriore è più grande (284mm invece di 264mm) e più spesso di circa 9mm...
Mi chiedo come sia possibile che il 2.3-16 abbia i dischi più grandi all'anteriore se poi montano le stesse pinze e le misure dell'attacco sono uguali?
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Avatar utente
erion.elezi.39
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: dom dic 21, 2014 4:49 pm
Auto guidata: w210 e290 td

E tutto da vedere quando fai il lavoroImmagineImmagine
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

Questa è la tabella che ho consultato.
Comunque domani si vedrà, ovviamente vi terrò aggiornati in modo che se un domani qualcuno voglia fare questo tipo di lavoro sa a cosa va incontro.
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

Ecco le novità, i dischi (almeno nel mio caso) erano più grandi ma non ventilati quindi meno spessi. Alla fine avendo gli anteriori in perfetto stato, ho optato per il solo cambio dei posteriori con le pastiglie; alla prossima cambio gli anteriori.
Il problema dimensione da come ho capito non deriva dalle pinze ma dal supporto dei dischi che permette o meno di portare determinate misure. Quindi consiglio a chi vuole cambiare i dischi con altri più grandi di andare in uno scasso magari e prendere l'intero gruppo dal veicolo interessato (esempio mettere il gruppo del 300E sul 200E, 190E ecc) così si hanno meno difficoltà di montaggio e la spesa è inferiore; da li poi si cambiano i dischi con le nuove misure ecc... spero entro domani di completare il lavoro. Saluti
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Rispondi

Torna a “W201 (190)”

  • Informazione