Mercedes 190E minimo irregolare e andamento a singhiozzo

(1982 - 1993)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
lucatosone
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 48
Iscritto il: mar nov 20, 2018 10:33 pm
Auto guidata: Mercedes W209 CLK 270 CDI - Mercedes W201 190E 1.8
Località: Mortegliano (UD)

Salve a tutti, ho letto altri messaggi di problemi legati al minimo irregolare.
Sulla mio 190E 2.0 del 1990 il problema è il seguente;
PREMESSA, l'auto è rimasta ferma alcuni mesi prima che io la acquistassi.
-1 il minimo è irregolare, sia a caldo che a freddo e fluttua fra 500 e 800 giri
-2 all'inizio appena acquistata l'avvio era abbastanza immediato ma poi si spegneva, ora non accade più ma a volte ci mette un po piu tempo a partire, sembra che si ingolfi
-3 a freddo singhiozza un po ma a caldo va bene e gira regolare
-4 una mattina mi è rimasto il minimo alto e ho trovato che era il comando acceleratore sul gruppo farfallato un po duro, con un po di sbloccante ho risolto.
Ho fatto poi un pieno e messo un additivo per pulizia iniettori e sembra un po migliorato ma ancora non ci siamo.
Avete consigli?
GRAZIE
Avatar utente
erion.elezi.39
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: dom dic 21, 2014 4:49 pm
Auto guidata: w210 e290 td

Ciao Luca.ho avuto lo stesso problema con la mia w126,ti consiglio di controllare tutti gli tubi e tubicini del vuoto,uno di questi forse e bucato o magari staccato
FedericoBertelli
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: lun feb 25, 2019 10:18 am
Auto guidata: W201
Località: Occhiobello

Ciao, anche io vorrei revisionare i tubicini del vuoto visto che ogni tanto fa cosi anche a me, cosa mi consigli di utilizzare dopo che stacco i tubicini del vuoto? Spruzzargli qualcosa dentro? Mettere una fascetta di plastica dove va il collegamento?
Avatar utente
erion.elezi.39
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: dom dic 21, 2014 4:49 pm
Auto guidata: w210 e290 td

Bisognerebbe sostituire i tubi se bucato e l'attacco di gomma,su quei modelli il livellamento fari anteriori si fa con il sistema a vuoto,e li che ogni tanto cambiando le lampadine involontariamente si staccano i tubi
siriochicco
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mar mar 19, 2019 10:21 am
Auto guidata: mercedes 190
Località: modena

Codice: Seleziona tutto

-1 il minimo è irregolare, sia a caldo che a freddo e fluttua fra 500 e 800 giri
la mia faceva lo stesso ma solo a gpl...il problema stava nella levetta dove c è agganciato il filo del gas....vedi quella levetta ha un perno che non ha una autolubrificazione..il motore diventando vecchio quel perno gira a secco...e smontarlo è una cosa da manicomio....quindi girando a secco al rilascio del gas la levetta non torna nella posizione perfetta come una manopola gas da moto...ed è per questo che il minimo fluttua...c è un modo per verificarlo...rilasci il pedale del gas, poi con un cacciavite spingi la levetta verso sinistra all opposto del gas accellerato....se vedi che il motore mantiene gli stessi giri NON è quello il problema...se vedi che cala di giri il problema a quello.....tutti andiamo a pensare che lasciando il pedale del gas la levetta dovrebbe ritornare nella posizione di chiusura perfetta...quando queste macchine diventano vecchie questo spesso non succede....io per ovviare il problema ho messo una molla in tiro per far tornale la levetta del gas nelle giusta posizione...ma quando mi capitera mi smontare il filtro vi faro vedere con delle foto.
questo col singhiozzo non centra nulla. se è a benzina centrano la valvola di pressione carburante e gli iniettori.
giuliò
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 200
Iscritto il: ven nov 18, 2016 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes w202 c180
Località: Roma

sulla w202 probabilmente in Mercedes hanno risolto il problema del ritorno della leva mettendo una molla micidiale che quando si erano induriti i vari leveraggi del gas mostrava una resistenza accanita all'avanzamento, al punto che penso di aver fatto una discreta ginnastica al polpaccio destro fino a quando ho lubrificato più che potevo tutto ciò che si muoveva e spero di aver risolto
siriochicco
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mar mar 19, 2019 10:21 am
Auto guidata: mercedes 190
Località: modena

Codice: Seleziona tutto

 hanno risolto il problema del ritorno della leva mettendo una molla micidiale che quando si erano induriti i vari leveraggi del gas mostrava una resistenza accanita all'avanzamento,
si certo...ho notato anchio questa cosa del pedale duro..io però mi sono fatto una molla con tiraggio a misura...cioe non deve essere troppo esagerato come tiraggio..ma non deve essere nemmeno troppo debole. :)
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17298
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Siriochicco non usare il seleziona tutto per quotare.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
lucatosone
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 48
Iscritto il: mar nov 20, 2018 10:33 pm
Auto guidata: Mercedes W209 CLK 270 CDI - Mercedes W201 190E 1.8
Località: Mortegliano (UD)

Grazie per i consigli. Faccio i controlli consigliati e vi faro sapere.
Rispondi

Torna a “W201 (190)”

  • Informazione