[W201] RICHIESTA CONSULENZA

(1982 - 1993)

Moderatore: Staff

Rispondi
gatto silvestro
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: lun mag 11, 2015 8:46 am
Auto guidata: mercedes 190E
Località: roma

Salve ragazzi,
come saprete posseggo una 190 del 1992 1.8
mi perde la pinza freno posteriore sinistra.
sul sito autodoc ho visto che ci sono varie marche da un minimo di 54 euro ma con una differenza;
pistoncini da 26.6 oppure da 28.6
cambia qualcosa?
avete dei consigli da darmi o avuto esperienze simili?
L'alternativa sarebbe farla revisionare ma alla fine penso che andrei a spendere la stessa cifra.
Grazie mille.
giuliò
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 200
Iscritto il: ven nov 18, 2016 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes w202 c180
Località: Roma

se ti perde non è detto che i pistoncini c'entrino qualcosa, a meno che non siano grippati.
Dovresti prima smontare la pinza e far uscire i pistoncini usando la pressione della pompa del freno e verificare il loro stato, se cioè ci sono o meno graffi che fanno passare il fluido. La causa della perdita più probabile è l'usura delle guarnizioni degli stessi ed è possibile che le diverse serie abbiano misure diverse, quindi devi verificare con un calibro il loro diametro.
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Molto probabilmente sarà sufficente sostituire le guarnizioni del pistoncino,e già che ci sei di entrambe le pinze.Io poi sostituirei anche il raccordo flessibile,se non fosse mai stato sostituito. :wink:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
gatto silvestro
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: lun mag 11, 2015 8:46 am
Auto guidata: mercedes 190E
Località: roma

ciao Marco
i flessibili li ho già fatti da poco tempo
smontare e mandare a rettificare a Roma vogliono 80 euro x1 solo per la rettifica e 2 gg lavoro
Penso che forse mi converrà comprarli nuovi.
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Se i cilindretti non sono rovinati penso che con una bella pulita e guarnizioni nuove te la cavi e con meno di 80€,non so in che condizioni siano però. :?:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
gatto silvestro
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: lun mag 11, 2015 8:46 am
Auto guidata: mercedes 190E
Località: roma

La verità è che
gli originali frenano da 27 anni
e i commerciali nuovi magari dopo 2 anni danno problemi.
Mi sa che fermerò l'auto e manderò in rettifica tutti e 2 i posteriori.
Avatar utente
Majorzz90
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 775
Iscritto il: mer apr 13, 2016 2:26 pm
Auto guidata: Evergreen Mercedes-Benz C124
Località: Milan

gatto silvestro ha scritto: mar feb 26, 2019 5:47 pm La verità è che
gli originali frenano da 27 anni
e i commerciali nuovi magari dopo 2 anni danno problemi.
Mi sa che fermerò l'auto e manderò in rettifica tutti e 2 i posteriori.
Anche secondo me meglio la rettifica :)
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Se non ti serve l'auto ordinale nuove,con il codice non dovresti aver problemi a trovare delle brembo trw o ate,e a prezzo :wink:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
gatto silvestro
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: lun mag 11, 2015 8:46 am
Auto guidata: mercedes 190E
Località: roma

Il mio fornitore (molto affidabile) con il n, di libretto non ha trovato niente di commerciale
Ho posto la medesima richiesta fornendo il n. di libretto ad autodoc ma non rispondono, quindi credo che le loro vetrine siano molto specchietti per le allodole, del tipo che ordini una cosa e rischi che te ne arrivi un'altra.
Quindi rimarrebbe MB casa madre, calcolando che le brembo se trovate da ricambista sarebbero costate intorno alle 130 euro cadauna, immagino che in Mercedes verranno 200.
Prox settimana fermerò l'auto dal mio meccanico che le manderà alla rettifica perchè possano continuare il loro lavoro quotidiano.
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Forse la soluzione migliore. (Y) :wink:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17289
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Gatto silvestro, mi sembra strano che il ricambista ti abbia dato 2 di picche, perché di pinze freni complete e di ricambi per revisionarle se ne trovano molti.
Personalmente ho comprato solo una volta da autodoc, non me ne pento ma non comprerò mai più.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Se non erro mio figlio ordina su autoparti da parecchio e trovato di tutto anche per veicoli fuori produzione,strano non trovare le pinze dei freni per una 190 :?: :?:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
gatto silvestro
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: lun mag 11, 2015 8:46 am
Auto guidata: mercedes 190E
Località: roma

Come è andata a finire...
sabato, rettificata pinza freni con relativo spurgo, euro 70.00
Risposta di autodoc arrivata:
Unica pinza freno proposta, Ridex, 2 pistoni diametro 35mm
ma scrivono che la lunghezza non sono in grado di fornirla.
i pistoncini delle mie sono 35 mm di diametro ma di lunghezza 28.6.
Se avete tempo e volete verificare l'affidabilità di questi siti on line, da questa esperienza ho capito che non si devono solamente guardare le figurine proposte ma bisogna inviargli la richiesta del pezzo con le relative specifiche.
Un caro saluto a tutti e alla prossima.
w204cdi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: dom dic 30, 2012 6:39 pm
Auto guidata: w204 220cdi

se devo comprare oggetto tipo i filtri, i pistoncini alzacofano, le lampadine allora questi siti vanno anche bene, ma comprarci freni, volani, frizioni dove tra un esemplare ed un altro in linea di montaggio montano 100 pezzi diversi io compro dal ricambista
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Se riesci a vedere i codici del pezzo da sostituire arriva tutto giusto
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Rispondi

Torna a “W201 (190)”

  • Informazione