W201 - 190 E - Ricambi

(1982 - 1993)

Moderatore: Staff

Rispondi
Grifone
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mer set 19, 2018 8:09 pm
Auto guidata: Renault Clio, 127 MK I, Mercedes 190 E
Località: Canelli (AT)

Ciao a tutti, potete consigliarmi siti/ricambisti/demolizioni dove poter acquistare un po' di cose per la mia 190E dell 1985?
Al momento mi serve la modanatura interiore della portiera anteriore lato guida, lo specchietto lato guida (manuale), fanale posteriore sx, modanatura parafango posteriore lato dx, "gommone" del paraurti posteriore e la cuffia della leva del cambio.
Grazie a chi vorrà aiutarmi.

Buona serata :ciao:
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17228
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Non ci sono ricambisti, siti o demolitori migliori, dipende dalla qualità dei ricambi e quanto vuoi spendere.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Grifone
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mer set 19, 2018 8:09 pm
Auto guidata: Renault Clio, 127 MK I, Mercedes 190 E
Località: Canelli (AT)

Manolo Montagna ha scritto: mer set 19, 2018 8:37 pm Non ci sono ricambisti, siti o demolitori migliori, dipende dalla qualità dei ricambi e quanto vuoi spendere.
...beh, il prezzo giusto lo aveva solo la Zanicchi... :felice:
Detto ciò, vorrei trovare queste parti.. potresti indirizzarmi? :ciao:
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17228
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Non mi sono spiegato bene...i ricambi che cerchi li trovi ovunque a prezzi che vanno dalle 30€ ai 250€, dipende dalla qualità che cerchi. Se vuoi il fanale a 30€ compra il Depo, ma dopo poco si scolorisce, non è ben rifinito, non si allinea con la carrozzeria e si rompe facilmente...altrimenti compra Hella che costa 150€ e sei a posto fino a quando non sei tu a romperlo. Questi tipi di ricambi li trovi ovunque, dal ricambista o autoaccessorio è meglio perché ti è più facile sostituirli in caso di difetti o di errori in fase di acquisto.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
mercedes.classe.r
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 534
Iscritto il: lun mar 14, 2011 4:57 pm
Auto guidata: R 280 CDI 4Matic Sport AMG
Località: Viggianello
Contatta:

Grifone ha scritto:Ciao a tutti, potete consigliarmi siti/ricambisti/demolizioni dove poter acquistare un po' di cose per la mia 190E dell 1985?
Al momento mi serve la modanatura interiore della portiera anteriore lato guida, lo specchietto lato guida (manuale), fanale posteriore sx, modanatura parafango posteriore lato dx, "gommone" del paraurti posteriore e la cuffia della leva del cambio.
Grazie a chi vorrà aiutarmi.

Buona serata :ciao:
Anche io avrei bisogno delle stesse info.
Dovrei sostituire il sedile guida.

Grazie.
Grifone
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mer set 19, 2018 8:09 pm
Auto guidata: Renault Clio, 127 MK I, Mercedes 190 E
Località: Canelli (AT)

Manolo Montagna ha scritto: gio set 20, 2018 6:45 am Non mi sono spiegato bene...i ricambi che cerchi li trovi ovunque a prezzi che vanno dalle 30€ ai 250€, dipende dalla qualità che cerchi. Se vuoi il fanale a 30€ compra il Depo, ma dopo poco si scolorisce, non è ben rifinito, non si allinea con la carrozzeria e si rompe facilmente...altrimenti compra Hella che costa 150€ e sei a posto fino a quando non sei tu a romperlo. Questi tipi di ricambi li trovi ovunque, dal ricambista o autoaccessorio è meglio perché ti è più facile sostituirli in caso di difetti o di errori in fase di acquisto.
Ciao Manolo, sono d'accordo su quello che dici, ma purtroppo, al momento, l'unica cosa che ho trovato è il fanale..il resto è mission impossible.. mettendo i codici trovo solo "out of stock"... #-o
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3174
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

Ciao
la macchina è uscita di produzione almeno 25 anni fa, l'unico posto dove recuperare pezzi di qualità in modo semplice è purtroppo il banco ricambi Mercedes...se hai già cercato online su ebay etc e non hai trovato nulla è facile che tu debba rivolgerti all'originale. Non credo ci siano ricambisti che tengono quei pezzi, a meno di non avere fortuna e trovare un fondo di magazzino dopo 20 anni...
Avatar utente
shigeru
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 474
Iscritto il: mer set 22, 2010 1:24 pm
Auto guidata: W126 300SE, Colt GPL e mio Proto Avatar ROSSO
Località: Milano P.Borromeo

Personalmente non ho tanta esperienza per demolitore ma ultima mente ho trovato sulla via Emilia un demolitore molto grande e organizzato ( non era per la mia W126 ma per la Mitsubishi), non è una buona idea per te girare a demolitore? Vedo che vivi abbastanza vicino da Torino e stata venduta tante W201. :D
Qualche cosa ho preso tramite internet da Germania o UK ma penso che sono demolitore organizzato, per me andato sempre bene. Poi per ricambi nuovi c'e Autoparti. Oppus! :roll:
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

I ricambi per la 190E sono diventati qualcosa di raro. Ci sono pezzi che trovi facilmente e pezzi che nemmeno Mercedes riesce a reperire. Questo è un grosso problema che avanza sempre più col passare degli anni. Di tutti quelli citati ti consiglio di fare una ricerca dai demolitori della tua zona o magari usa Google per vedere se qualche privato vende la sua 190 a pezzi; occhio ai prezzi che sono sproporzionati in quanto usati e a rischio rottura. Io personalmente ho adottato componenti alternativi tipo racing così da non avere problemi sulla disponibilità di ricambi futuri, ovviamente per quanto riguarda il motore e il resto.
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Rispondi

Torna a “W201 (190)”

  • Informazione