W201 190E problema motore

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MarzYellow46
Benzer Neofita
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Salve a tutti, sono alessio, ho un problema con la mia w201 190E dell’ 85, sono circa 4/5 mesi che dopo una ventina di km percorsi la macchina inizia a non prendere piú giri e se li prende va a 2 o a 3 poi sopra i 2000 giri rinizia ad andare cosa protrebbe essere? sono gia stato da due meccanici hanno provato a sistemare ma senza speranza alla mercedes dicono che sia la ke jetronic. Un saluto e grazie a tutti per le risposte. :ciao:
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Manolo Montagna
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Manolo Montagna
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MarzYellow46
Benzer Neofita
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Ciao, chiedo scusa non avevo letto, ho gia rimediato con la presentazione. :D
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Manolo Montagna
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Purtroppo la ricerca della causa va fatta ad esclusione, iniziando sempre dalla parte elettrica del KE-Jetronic (teoricamente è la meno costosa), ma potrebbe essere problema della parte meccanica, e serve l'aiuto di un bravo meccanico. Inizia col controllare candele (ricorda che vanno cambiate ad ogni tagliando) e i cavi candela, e fai controllare gli iniettori. Se candele e iniettori sono neri fuliginosi, sono da cambiare gli iniettori...poi andiamo avanti con i molti altri componenti da verificare...
Manolo Montagna
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Ciao e grazie, cavi e candele li ho cambiati circa 7000km fa comunque ricontrollo le candele, gli iniettori devo controllarli. Il fenomeno si verifica dal minimo se do troppo gas fino ai 2000giri dopo la macchina va benissimo, se do poco gas cioè lo sfioro pare che va bene ma intorno ai 1500 strattona e poi rinizia ad andare. : :cry:
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Manolo Montagna
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Dobbiamo capire se è un problema elettrico o meccanico, inizia col fare i controlli che ti ho detto.
Manolo Montagna
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alessioamg
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Problema elettrico lo escluderei tranne che per il sensore giri ma non è questo il caso. Controlla la pompa della benzina che secondo me sta iniziando a darti i primi segnali di abbandono. Fai smontare il filtro dell'aria e controllare il sistema di iniezione insieme al regolatore della benzina, magari hai qualche tubicino otturato da detriti che ti impedisce il passaggio di carburante, in ogni caso è da controllare l'iniezione.
Vai da un bravo meccanico che se ne intenda, con l'iniezione delle vecchie MB può essere un bagno di sangue se non si è capaci; il rischio di rovinare il tutto è alto e la spesa per componenti anche usati e onerosa e di difficile reperibilità.
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Ciao a tutti e grazie delle risposte, la macchina va peggio stamattina ho accesso e andava a 3, tolgo le candele e sono da cambiare, sono andato dal ricambista a comprarle 4 mi ha dato le beru14K-7DUO. Comunque lunedi mattina vado da mio suocero che fa il meccanico e vediamo cosa potrebbe essere, a suo parere potrebbe essersi spostato il piattello, non ha escluso l’ iniezione che sará da rigenerare o pulire bene. Il fatto è che non capisco perche solo dopo una ventina di km inizia a dare problemi veri, e poi se inizi a dare gas e mandarla su di giri va senza problemi.
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Manolo Montagna
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Potrebbe essersi spostato il piattello, ma ci sono molte cose da controllare. Il problema può essere causato non sempre dallo stesso componente.
Manolo Montagna
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Ciao a tutti, ieri pomeriggio mi sono messo a vedere se qualche tubicino o cavo erano scollegati quando ho tirato su la scatola del filtro dell’ aria ho scollegato il tubo di gomma che dalle punterie va al filtro e a un altro tubo. Il tubo all’ interno era pieno.di una strana melma color marrone chiaro pareva acqua mischiata con olio, ho pulito il tubo per bene, e rimontato. Stamattina ho fatto una 40ina di km e pare che la macchina andava bene, domani comunque vado con mio suocero.in officina e la controlliamo.
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Buonasera a tutti, allora abbiamo cambiato il filtro della benzina che era sporchissimo e vecchio, mio suocero ha regolato l’ iniezione di pochissimo perche faceva tanto fumo nero. Ripartiamo da roma, la macchina pareva un treno andava benissimo, dopo una trentina di km inizia a fare capricci, arrivati davanti casa spingo la frizione r la macchina si spegne proviamo a riaccenderla, ma niente non vuole partire. Stamattina riprovo a riaccenderla e parte subito e andava abbanstaza bene. Mio suocero dice che sicuramente bisogna revisionare la torretta della ke jetronic. Secondo voi devo vedere altro oppure faccio revisionare l’ iniezione?
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Manolo Montagna
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Potrebbe essere il distributore (o torretta), ma prima di mettere mani a qualcosa di costoso è meglio iniziare a controllare le cose meno costose...hai fatto benissimo a cambiare il filtro, ma hai controllato lo stato degli iniettori?
Manolo Montagna
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Buongiorno, li ho fatti controllare stamattina da un meccanico, me li ha smontati e provati ha detto che vanno ancora bene, potrebbe essere il potenziometro del corpo farfallato? Ho letto che da sintomi simili ai miei
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alessioamg
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Il potenziometro può portare sintomi simili, devi smontare il corpo farfallato e controllarlo, vedi che è tipo una scatolina nera con un tipo di tappino che si svita, lo trovi se ricordo bene sul lato destro sotto il corpo farfallato
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Buonasera, grazie per la risposta, domani faccio la verifica, poi che altro vorrei essere certo che devo far revisionare l’ iniezione. Come faccio a vedere se è il potenziometro? Devo misurare con il tester?
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