Hai aperto relè, hai trovato saldatura bruciato(staccato)?PaoloAMG ha scritto:Non mi sembra ancora vero ma ho risolto come hai detto tu Manolo!!! E chi lo andava mai a pensare che rifare le saldature poteva ripristinare le funzionalità del relè in questione! La stessa cosa la feci al relè OVP :lol: Ora la macchina parte a mezzo giro di motore, incredibile... Un grazie particolare va a tutti voi
[W201] 5° iniettore non funzionante!
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Manolo volevo comprarlo nuovo il relè ma ho visto che non si vendono... Comunque ho visto qualche saldatura ingiallita, le ho riprese tutte, con stagno nuovo e pasta saldante, poi ho pulito il tutto con spray per contatti e asciugato.
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I relè nuovi ci sono in internet costano un bel po' :lol:
Manolo Montagna
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Ragazzi penso di avere lo stesso problema sulla mia "nuova" 200E.
Quando metto in moto la mattina l'auto parte sui 600/700 giri,e poi si stabilizza sugli 800,850.
Leggevo sul forum che il quinto iniettore serve ,in caso di necessità, ad alzare il minimo.
Le variabili che lo comandano sono un bulbo che si vede sul motore,temperatura e il relè dietro la batteria.
Premetto però che nonostante parte bassa di giri,parte sempre a mezzo giro di chiave senza problemi.
Quando metto in moto la mattina l'auto parte sui 600/700 giri,e poi si stabilizza sugli 800,850.
Leggevo sul forum che il quinto iniettore serve ,in caso di necessità, ad alzare il minimo.
Le variabili che lo comandano sono un bulbo che si vede sul motore,temperatura e il relè dietro la batteria.
Premetto però che nonostante parte bassa di giri,parte sempre a mezzo giro di chiave senza problemi.
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Hi
Se l'auto parte con mezzo giro di chiave e gira regolare, non fare nulla, proprio nulla !!
Goditela !
Imho
Bye
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MarcoW124 sembrano proprio i sintomi del 5° iniettore non funzionante, puoi testarlo svitandolo e dargli un impulso di 12v sui due pin dell'iniettore dove si inserisce lo spinotto, e verifichi se accendendo l'auto spruzza benzina o no. Oppure con un prova lampade o un tester inserirlo sui puntali del cavo e mettere in moto. Se non si ha nessuna risposta il problema è elettrico, se invece la corrente arriva la causa può essere l'iniettore stesso non funzionante.
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Il quinto iniettore non serve ad alzare il numero di giri, serve per l'avviamento a freddo del motore.
Manolo Montagna
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Oltre al rele' gia' mensionato il problema puo' semplicemente stare nella saldatura sottostante alla femmina del pin gia' mensionato.
Devi sollevare l'alloggiamento di plastica del rele' e verificarne le saldature, spesso, sono causa di tantissime noie.
Devi sollevare l'alloggiamento di plastica del rele' e verificarne le saldature, spesso, sono causa di tantissime noie.
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...ne ho riparati due.
Manolo Montagna
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Ciao Manolo! Purtroppo il mio relè pompa è tornato a dare problemi e a non far funzionare il 5° iniettore... Sembra arrivato il momento di cambiarlo. Io monto questo ma ho visto che è abbastanza raro, sai dirmi se ci sono altri modelli con codici differenti da poter adattare?
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Io li ho trovati di concorrenza, della Vemo, costano anche quelli, ma non li ho trovati dello stesso codice, ecco perché chiedevo se si potevano adattare altri.
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