[W201] 5° iniettore non funzionante!
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Buongiorno ragazzi, ho notato che la mia 190 a freddo fa fatica a partire, nel senso che sembra partire a tre, poi dopo qualche secondo si stabilizza a circa 700/800rpm. Ricordo che tempo fa a macchina fredda è sempre partita all'istante e che il minimo, appena accesa, era leggermente più alto per poi stabilizzarsi. Ho provato a testare il 5° iniettore e dandogli corrente funziona, mentre con il provalampade, se provo ad attaccarlo allo spinotto, non da segni di corrente... Avete idee su che cosa devo controllare più???
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Controlla il relè pompa, non l'ovp. In quel relè passa il segnale del sensore di temperatura che fa attivare e disattivare il 5° iniettore. Nel caso in cui non è il relè, devi verificare il sensore di temperatura sulla testata.
Manolo Montagna
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Il relè lo devi cambiare con quello di un tuo conoscente per provare, mentre il sensore costa quasi 10€.
Manolo Montagna
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Hi
Paolo scusa l'ignoranza....ma che motore hai sulla tua 201 ?
Non capisco il 5* iniettore che un po' va ed un po' no......
Grazie !
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il quinto iniettore è un iniettore che serve per le partenze a freddo sulla w201, aiuta il sistema immettendo carburante prima della attivazione degli altri iniettori e fa partire subito il motore... anche io tempo fa mi sono sbagliato pensando ad una 201 con motore a 5 cilindriAlberto47 ha scritto:Hi
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I d'nt sapev ! 8-)
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La W201 ha avuto un motore a 5 cilindri (OM602) aspirato e turbo ma era diesel
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chiaramente qui non si parlava del motore diesel immaginoStartaxi ha scritto:La W201 ha avuto un motore a 5 cilindri (OM602) aspirato e turbo ma era diesel
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* PaoloAMG
la tensione sul filo del 5° iniettore la trovi solo quando fai girare il motore, non basta semplicemente inserire la chiave ed accendere il quadro.
Al banco devi collegare il relè e controllare che ci sia tensione sul pin 87V che è quello che appunto comanda l'iniettore
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- PaoloAMG
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Ciao ragazzi , scusate l'assenza. Il motore è un M102 (4 cilindri). Il sensore temperatura motore funziona, non voglio sbagliarmi ma il connettore del 5° iniettore l'ho provato anche a macchina accesa. Non mi resta che provare il relè. nel caso non funzionasse sono riparabili??? Come sempre grazie a tutti per le risposte, vi terrò aggiornati!
- Manolo Montagna
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Alle volte si riesce a riparare i relè, prova col dare una pulita ai pin e all'alloggio con della carta vetro sottile e poi spruzza un pulisci contatti. Alle volte basta rifare alcune saldature a stagno sulla scheda interna del relè, ma spesso se il relè è difettoso è da cambiare.
Manolo Montagna
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Non mi sembra ancora vero ma ho risolto come hai detto tu Manolo!!! E chi lo andava mai a pensare che rifare le saldature poteva ripristinare le funzionalità del relè in questione! La stessa cosa la feci al relè OVP :lol: Ora la macchina parte a mezzo giro di motore, incredibile... Un grazie particolare va a tutti voi
- Manolo Montagna
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Benissimo ma purtroppo hai risolto temporaneamente il problema, forse dura per molto tempo o forse per poco...trova un relè con lo stesso codice da tenere di scorta
Manolo Montagna
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