Ciao a tt
ho un mercedes 190E parcheggiato sotto le stelle, la temperatura notturna in questo periodo arriva anche a -10°
ho problemi di avviamento a freddo, appena giro il quadro il motore parte istantaneamente per poi spegnersi altrettanto istantaneamente e dopo per avviarlo devo tediare e non poco.
Vado a controllare il 5° iniettore, tolgo il filtro dell'aria a sx il mio iniettore, tolgo l'innesto dei fili e ci metto un tester settato 20 V fs DC
e faccio per avviare il motore, mi sarei aspettato di leggere 12 volt sul tester, invece ne leggo 1.0/1.9 volt
AIUTOOOOOOOOOOOO
Cosa controllo?
Problema iniettore 5 W201
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- silti
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Scusa,ma hai 6 cilindridrago64 ha scritto:.................Vado a controllare il 5° iniettore, tolgo il filtro dell'aria a sx il mio iniettore, tolgo l'innesto dei fili e ci metto un tester settato 20 V fs DC..............
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infatti me lo sto chiedendo anche io... esisteva la W201 6 cilindri?silti ha scritto:Scusa,ma hai 6 cilindridrago64 ha scritto:.................Vado a controllare il 5° iniettore, tolgo il filtro dell'aria a sx il mio iniettore, tolgo l'innesto dei fili e ci metto un tester settato 20 V fs DC..............
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
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Aveva motori 4 cilindri, 5 diesel e un 6 di 2.6 litri.
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Il 5° iniettore per i 4 cilindri, il 7° iniettore per i 6 cilindri...
Quando gli dai tensione senti che fa click? Controlla il relè pompa benzina, probabilmente è lui il problema visto che non hai corrente.
Quando gli dai tensione senti che fa click? Controlla il relè pompa benzina, probabilmente è lui il problema visto che non hai corrente.
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Esatto
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come faccio test relè?
da piedinatura vista in rete io ho pin 30 + 12 volt pin 31 massa ok relè alimentato.............
quindi all'accensione mi trovo un segnale +12 volt sul pin 15 dalla chiave accensione e un +12 volt pin 50 dal motorino avviamento
allora ho in uscita su 87v 12 volt giusto?
per testarlo lo tiro via do +12 volt ai pin 30 15 e 50 metto il 31 a massa e con il tester misuro uscita 87v giusto?
da piedinatura vista in rete io ho pin 30 + 12 volt pin 31 massa ok relè alimentato.............
quindi all'accensione mi trovo un segnale +12 volt sul pin 15 dalla chiave accensione e un +12 volt pin 50 dal motorino avviamento
allora ho in uscita su 87v 12 volt giusto?
per testarlo lo tiro via do +12 volt ai pin 30 15 e 50 metto il 31 a massa e con il tester misuro uscita 87v giusto?
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Non ricordo lo schema del relè, anche perché ne esistono di diverso tipo montati sulle nostre serie, ma il tuo schema dovrebbe essere giusto.
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Si è lo schema che uso solitamente.
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TEST
ho staccato il relè e al banco collego il pin 30 a 12 volt il 31 a massa e poi simulo accensione chiave portando a +12 volt il pin 15 il relè scatta in modo temporizzato ovvero mi da +12 volt sul pin 87 che giustamente comanda la pompa benzina (il famoso ronzio che si sente in auto appena girata la chiave, pressione circuito e stop)
quindi metto anche il pin 50 a +12 volt (simulazione accensione, motorino di avviamento che gira) e ottengo (misurando con il tester) tensione solo sui pin 87 e 87H ma NON sul pin 87V
quindi?
ho staccato il relè e al banco collego il pin 30 a 12 volt il 31 a massa e poi simulo accensione chiave portando a +12 volt il pin 15 il relè scatta in modo temporizzato ovvero mi da +12 volt sul pin 87 che giustamente comanda la pompa benzina (il famoso ronzio che si sente in auto appena girata la chiave, pressione circuito e stop)
quindi metto anche il pin 50 a +12 volt (simulazione accensione, motorino di avviamento che gira) e ottengo (misurando con il tester) tensione solo sui pin 87 e 87H ma NON sul pin 87V
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Relè da cambiare.
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