Problema con Mercedes 190 E

(1982 - 1993)

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Alberto47
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gio lug 28, 2022 8:50 am

Ivan : abbi fiducia in te !
E fai come ti ho indicato.
Appena potrai, economicamente, andrai da un professionista ! Sono stato giovane anch’io, senza un ghello in tasca e mi sono sempre ingegnato.
Qui non si tratta di toccare freni, sterzo o sospensioni, ma solo di mettere una pezza provvisoria ad un ammaloramento !
Ripeto, abbi fiducia in te !
Bye
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Ivan Cilmi
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dom lug 31, 2022 3:16 am

Buonasera, grazie dell'incoraggiamento :-D . Allora, oggi ho iniziato il lavoro insieme a un amico, abbiamo scartavetrato per togliere tutte le parti di ruggine friabili, e in alcuni punti meno gravi soprattutto in corrispondenza magari di qualche graffietto arrugginito siamo proprio riusciti ad arrivare alla lamiera "pulita", dopo di che abbiamo passato una mano di convertitore in tutti i punti che dove c'era ruggine ha reagito correttamente diventando nero. Abbiamo anche smontato il faro in modo da poter passare il convertitore bene su tutta la superficie ed eliminare le zone più friabili, ora nei prossimi giorno darò un'altra mano di convertitore e poi la vernice. L'unico problema è che come avevate già detto togliendo il faro e passando la carta vetrata il buco si è allargato, e adesso devo trovare un modo per tapparlo altrimenti entra acqua dentro la macchina, ho comprato dello stucco ma sinceramente non so come fare in modo che stia "fermo" all'interno del buco senza colare
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Manolo Montagna
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dom lug 31, 2022 9:37 am

Dovresti mettere un pezzo di lamiera sottile dal lato interno, che normalmente si deve saldare ma se riesci ad incollarlo per ora va anche bene, in modo tale da fare supporto allo stucco. Ovvio che è un lavoro temporaneo in attesa di un bravo carrozziere.
Manolo Montagna
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Alberto47
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dom lug 31, 2022 10:41 am

:approved:
Se hai problemi a lavorare col lamierino, sempre nell’ottica del provvisorio, puoi applicare uno di quei nastri adesivi per idraulici (americani li chiamano) resistentissimi e facili da sagomare.
E cerca, con calma, un bravo ed onesto carrozziere, magari girando un poco !
Bye
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dado_1984
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mer ago 03, 2022 3:10 pm

ciao
sicuramente anche per il fai da te è meglio andare sul pesante, togliendo tutto il marcio e stuccando,incollando una pezza, tanto poi è tutto da rifare con il restauro
Per il carrozziere prova a girare, anche in base alla fiducia. Il problema di sti lavori è la manodopera, dal mio carrozziere c'è un cartello con il prezzo della mano d'opera, €50+iva l'ora; capisci che 2 giorni pieni di lavoro sono già 800+iva.... smontare a lamiera un'auto relativamente complessa come un 190, lavare tutto, togliere ruggine, riverniciare etc sono diversi giorni di lavoro... se conosci uno che lavora in modo forfettario, bene e onesto beh vai da lui
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