Problema con Mercedes 190 E

(1982 - 1993)

Moderatore: Staff

Rispondi
shigeru
Benzer Super
Benzer Super
Auto guidata: W126 300SE, Colt GPL e mio Proto Avatar ROSSO

mer set 23, 2020 9:49 am

Ho scritto male io abito a Milano, dicevo se succede qualcosa a zona Bari chiamavo di sicuro Manolo!! :beer:
Anche la mia a caldo e freddo parte immediato, quando tiepida mi gioco con acceleratore schiaccio un quinto o un quarto parte a primo a 2,3 secondi di chiave :-)
460€? se portavi da Mercedes solo per supporto motore ti fa pagare questa cifra , coi tutti questi lavori meno di 2000 non uscivi :ridoo6: Ma se pensionato dove lavora se deve alzare la auto, la porta da officina di amico?
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE

gio set 24, 2020 6:54 am

Shigeru, prima di lavorare però ci si fa una bella mangiata! :yueah:
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Alberto47
Socio
Socio
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack

gio set 24, 2020 10:10 am

Si, ma dopo la mangiata si fa un riposino, ed il lavoro lo si fa il giorno dopo !
Shigeru nel meridione il lavoro si chiama "fatica" e quindi si tende a schivarla..... :1st:
Si fanno volentieri solo le fatiche di passione, quelle si ! :felice:
Banzai :2:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA di Carlo M. Cipolla, art 1

Immagine
shigeru
Benzer Super
Benzer Super
Auto guidata: W126 300SE, Colt GPL e mio Proto Avatar ROSSO

gio set 24, 2020 11:09 am

Ciao 🖐 Alberto!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Alberto47
Socio
Socio

gio set 24, 2020 1:06 pm

Grazie per la foto, Shigeru !
E' il santuario di Santa Maria delle Grazie, qui a Crema, davvero bello !
Ti faccio i complimenti per la tua 300, stupenda e tenuta molto, molto bene !
Crema e' la mia patria adottiva....
Anche se da 12 anni abito qui, resto milanese, del Sempione (torre RAI)
Sai che 55 (!) e passa anni fa venivo con amici in bicicletta fino a Peschiera (allora in aperta campagna) per pescare la tinca nei fossati del castello!? :flushed:
Che ricordi !
Ciao !
Alberto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."

Immagine
Ivan Cilmi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Auto guidata: Mercedes 190E dell'87-Fiat Panda 750CL dell'89

sab set 26, 2020 1:57 am

shigeru ha scritto:
mer set 23, 2020 9:49 am
Ho scritto male io abito a Milano, dicevo se succede qualcosa a zona Bari chiamavo di sicuro Manolo!! :beer:
Anche la mia a caldo e freddo parte immediato, quando tiepida mi gioco con acceleratore schiaccio un quinto o un quarto parte a primo a 2,3 secondi di chiave :-)
460€? se portavi da Mercedes solo per supporto motore ti fa pagare questa cifra , coi tutti questi lavori meno di 2000 non uscivi :ridoo6: Ma se pensionato dove lavora se deve alzare la auto, la porta da officina di amico?
No, l'alzava col cric idraulico, metteva dei supporti e poi ci si infilava di sotto con un pezzo di legno con le rotelle di sotto e un poggiatesta preso da qualche macchina e attaccato sul legno con lo scotch...Tutto rigorosamente fatto a mano, e dovevi vedere quello che aveva in quel condominio...Una 500 d'epoca, moto, kart, una 190 2.3 16V con impianto a metano fatto apposta per quell'iniezione, fino a vari motozappa smontati e una vespa d'epoca che stava vendendo, e infine, come mezzi "quotidiani", una Polo e un Fiorino 1.7 D aspirato per andare a caccia con due Bassotti e un furetto, che stavano proprio li in officina con lui...Un personaggio troppo simpatico, mi faceva stare là mentre lavorava, sua moglie che lo sgridava dal balcone per farlo cenare e lui ancora che armeggiava con tutta questa roba fino a sera tardi
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE

sab set 26, 2020 7:50 am

Fantastico... :yueah: il suo lavoro è la sua passione
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Alberto47
Socio
Socio

sab set 26, 2020 12:34 pm

Hi
Quando ero ragazzo, ed i ponti erano rarissimi, o c'era la buca (pericolosa !) o il carrellino su cui sdraiarsi.
Oppure, soprattutto per cambiare le balestre ai camion, si ingaggiavano i bambini che, minuscoli com'erano, si infilavano dappertutto. :flushed: :flushed:
Erano gli anni del boom....

Immagine
Ivan Cilmi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Auto guidata: Mercedes 190E dell'87-Fiat Panda 750CL dell'89

lun ott 12, 2020 8:49 pm

Buonasera, vi aggiorno un po. Dopo circa 1000 km posso dire che l'auto non singhiozza più, non si è mai spenta, è sparito pure il problema dell'avviamento con motore tiepido, da solo...E inoltre in questi circa 1000 km il consumo di olio e acqua è stato praticamente nullo, alla faccia del primo meccanico che diceva di rifare il motore. Proprio volendo fare il pignolo noto solo una certa ruvidità nell'innesto della seconda a macchina fredda e i sintomi tipici dei Silent Block andati(un leggero "clock" in rilascio o accelerazione abbinato alla sensazione che la carrozzeria "scivoli" leggermente in avanti). Quindi mi sa che faccio cambiare i silent block e poi comincio a dedicarmi all'estetica, ah, ho anche fatto ricaricare l'aria condizionata e funziona alla perfezione :sunglasses:
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Contatta:

lun ott 12, 2020 9:11 pm

Ottimo :ok:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Alberto47
Socio
Socio

lun ott 12, 2020 9:14 pm

Molto bene! Davvero contento per te e la stella ! (Y)
Alla faccia dei cornacchioni ! :yueah:

Immagine
Rispondi

Torna a “W201 (190)”

• Informazione