[S124] Consiglio sollevamento autovettura

(1984 - 1997)

Moderatore: Staff

Rispondi
S2000
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 575
Iscritto il: gio mag 27, 2010 12:34 am
Auto guidata: W124 E200T
Località: Roma

Buongiorno a tutti e buon weekend :)
Avrei la necessità di calarmi sotto l'auto (S124) per verificare la valvola di livello delle sospensioni e, nel caso, sostituirla.
Ho provato con cric e 2 cavalletti MA l'idea di mettermi completamente sotto all'auto è svanita subito per ovvi motivi di sicurezza.
Primo perché non ho trovato validi appoggi visto che il punto di alzata era impegnato dal cricchetto,
e secondo per via del poco spazio tra me ed il sotto vettura.
Poi cercando di capire come alzare la vettura in totale sicurezza, ho eseguito una ricerca nel forum ed ho trovato delle discussioni in merito però senza un fine. In seguito tramite Google , ho trovato queste due rampe che promettono bene.
Però Quelle rosse sono per vetture che hanno le ruote posizionate molto vicine al paraurti... Non credo proprio che con queste riesca a salire con l's124 in retromarcia, visto che tra le ruote posteriori ed il paraurti c'è circa un metro.
Tutt'altro discorso per le due "zeppette" nere che Non dovrebbero avere problema di altezza.
PERÒ in entrambi i casi, la vettura poggia con l'intero peso sulle ruote... Ed andando a smanettatere con la levetta delle sospensioni, ci dovrebbe essere il rischio che la vettura si abbassi di una decina di cm.... Posizionerei i due cavalletti per scongiurare questo rischio, ma torniamo al punto punto iniziale: dove vanno posizionati? Perché le rampe sono lunghe 90cm ( sia le rosse che le nere), quindi la base occuperebbe lo spazio del classico punto di sollevamento dove ancorare il cric!
:?: #-o #-o #-o #-o #-o #-o #-o #-o #-o #-o #-o #-o #-o #-o #-o #-o
Per caso qualcuno utilizza o ha utilizzato queste fantomatiche rampe?
Ciao,
S
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
S2000
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 575
Iscritto il: gio mag 27, 2010 12:34 am
Auto guidata: W124 E200T
Località: Roma

Lui utilizza 4 zeppe di legno!!! :?:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
powder
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 329
Iscritto il: mer feb 25, 2015 11:27 am
Auto guidata: S 124 250 TD Turbo
W 124 300 E 24-V
Località: Piacenza

Sto valutando anche io l' acquisto di un sistema di sollevamento, credo che mi orienterò su 4 di questi, consigliatomi da diversi amici che li usano per sollevare MB classe G . sono sufficienti quelli con portata da 3 Tonnellate cad uno.
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17300
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Costruisci un ponte :cannabius:
Immagine
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26398
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Manolo Montagna ha scritto:Costruisci un ponte :cannabius: ]
Hi
"Datemi un tubo Innocenti e vi sollevero' il mondo"
By Manolo.
.
In effetti, avendo un po' di spazio, e' la soluzione "fai da te" migliore!
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
S2000
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 575
Iscritto il: gio mag 27, 2010 12:34 am
Auto guidata: W124 E200T
Località: Roma

Grazie ragazzi, ho risolto...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Manolo Montagna ha scritto:Costruisci un ponte :cannabius:
:risata: :risata: :risata:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17300
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

S2000 ha scritto:Grazie ragazzi, ho risolto...
:shock: o mamma mia bella...
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
powder
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 329
Iscritto il: mer feb 25, 2015 11:27 am
Auto guidata: S 124 250 TD Turbo
W 124 300 E 24-V
Località: Piacenza

powder ha scritto:Sto valutando anche io l' acquisto di un sistema di sollevamento, credo che mi orienterò su 4 di questi, consigliatomi da diversi amici che li usano per sollevare MB classe G . sono sufficienti quelli con portata da 3 Tonnellate cad uno.

dimentica di inserire il LINK ............ http://www.sogi-tools.com/index.php?cPath=217_245
S2000
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 575
Iscritto il: gio mag 27, 2010 12:34 am
Auto guidata: W124 E200T
Località: Roma

Ora son cavoli!!!!!!! :crpp:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
S2000
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 575
Iscritto il: gio mag 27, 2010 12:34 am
Auto guidata: W124 E200T
Località: Roma

Sto godendo come un riccio :cannabius:
:ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:risata: :risata: :risata:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
S2000
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 575
Iscritto il: gio mag 27, 2010 12:34 am
Auto guidata: W124 E200T
Località: Roma

Fichissime queste rampette!!! :mrgreen:
Oggi ho alzato il muso e, dopo aver messo un paio di cavalletti di sicurezza, mi sono allungato sotto fino al cambio per asciugare la chiazza d'olio proveniente dal gommino albero motore (???)...
Mai avuta UNA goccia per terra in vita sua... Farò sostituire la guarnizione in occasione del cambio frizione quando sarà.
Next step prendere dimestichezza con le rampette e poi smonto tutto quello che mi capita a tiro :crpp:
:cannabius: :
:ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

S2000 ha scritto:la chiazza d'olio proveniente dal gommino albero motore (???)...
Intendi il paraolio?
S2000 ha scritto:Next step prendere dimestichezza con le rampette e poi smonto tutto quello che mi capita a tiro :crpp:
Si ma vogliamo che documenti tutto :muhaha: :muhaha: :muhaha:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
S2000
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 575
Iscritto il: gio mag 27, 2010 12:34 am
Auto guidata: W124 E200T
Località: Roma

Non ne ho la più pallida idea... mi ricordo solo frasi tipo "guarnizione/gommino albero motore"... "piccolo quantitativo di olio che cola nella frizione"...... "fino a che non diventi eccessivo o al punto da far slittare la frizione, LASCIALA COSI'" "goccia perchè è stata praticamente ferma per lungo tempo, USALA E VEDI CHE SUCCEDE" :ops:
Ricordo che quando la portai a fare la revisione, circa una o due settimane fa, alzandola sul ponte mi accorsi che sotto alla scatola cambio era bagnata..ma l'olio proveniva dal davanti... e l'olio era giallo (olio motore) e bagnato.
Oggi, dopo 48h di uso sfrenato nelle più disparate situazioni, ero convinto di dover asciugare una pozza di olio fresco... invece era solo sporco e tutto asciutto! :shock:
Premetto: non bevo e non mi drogo :baby:
Così sono riandato nel suo posto riservato nel box, ed infatto c'era una chiazzetta (5x3cm) d'olio fresco... ora ho pulito sia l'auto che il pavimento... vediamo un po' che succede usandola, fino adesso è stato brutto tempo e quando piove non la prendo altriimenti si sciupa :;D:
:ciao:
Rispondi

Torna a “W124/S124/C124/A124/V124 (Classe E)”

  • Informazione