Buongiorno a tutti e buon weekend :)
Avrei la necessità di calarmi sotto l'auto (S124) per verificare la valvola di livello delle sospensioni e, nel caso, sostituirla.
Ho provato con cric e 2 cavalletti MA l'idea di mettermi completamente sotto all'auto è svanita subito per ovvi motivi di sicurezza.
Primo perché non ho trovato validi appoggi visto che il punto di alzata era impegnato dal cricchetto,
e secondo per via del poco spazio tra me ed il sotto vettura.
Poi cercando di capire come alzare la vettura in totale sicurezza, ho eseguito una ricerca nel forum ed ho trovato delle discussioni in merito però senza un fine. In seguito tramite Google , ho trovato queste due rampe che promettono bene.
Però Quelle rosse sono per vetture che hanno le ruote posizionate molto vicine al paraurti... Non credo proprio che con queste riesca a salire con l's124 in retromarcia, visto che tra le ruote posteriori ed il paraurti c'è circa un metro.
Tutt'altro discorso per le due "zeppette" nere che Non dovrebbero avere problema di altezza.
PERÒ in entrambi i casi, la vettura poggia con l'intero peso sulle ruote... Ed andando a smanettatere con la levetta delle sospensioni, ci dovrebbe essere il rischio che la vettura si abbassi di una decina di cm.... Posizionerei i due cavalletti per scongiurare questo rischio, ma torniamo al punto punto iniziale: dove vanno posizionati? Perché le rampe sono lunghe 90cm ( sia le rosse che le nere), quindi la base occuperebbe lo spazio del classico punto di sollevamento dove ancorare il cric!
Per caso qualcuno utilizza o ha utilizzato queste fantomatiche rampe?
Ciao,
S
[S124] Consiglio sollevamento autovettura
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Sto valutando anche io l' acquisto di un sistema di sollevamento, credo che mi orienterò su 4 di questi, consigliatomi da diversi amici che li usano per sollevare MB classe G . sono sufficienti quelli con portata da 3 Tonnellate cad uno.
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Manolo Montagna
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HiManolo Montagna ha scritto:Costruisci un ponte ]
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By Manolo.
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In effetti, avendo un po' di spazio, e' la soluzione "fai da te" migliore!
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:risata: :risata: :risata:Manolo Montagna ha scritto:Costruisci un ponte
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o mamma mia bella...S2000 ha scritto:Grazie ragazzi, ho risolto...
Manolo Montagna
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powder ha scritto:Sto valutando anche io l' acquisto di un sistema di sollevamento, credo che mi orienterò su 4 di questi, consigliatomi da diversi amici che li usano per sollevare MB classe G . sono sufficienti quelli con portata da 3 Tonnellate cad uno.
dimentica di inserire il LINK ............ http://www.sogi-tools.com/index.php?cPath=217_245
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Fichissime queste rampette!!! :mrgreen:
Oggi ho alzato il muso e, dopo aver messo un paio di cavalletti di sicurezza, mi sono allungato sotto fino al cambio per asciugare la chiazza d'olio proveniente dal gommino albero motore (???)...
Mai avuta UNA goccia per terra in vita sua... Farò sostituire la guarnizione in occasione del cambio frizione quando sarà.
Next step prendere dimestichezza con le rampette e poi smonto tutto quello che mi capita a tiro
:
Oggi ho alzato il muso e, dopo aver messo un paio di cavalletti di sicurezza, mi sono allungato sotto fino al cambio per asciugare la chiazza d'olio proveniente dal gommino albero motore (???)...
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Intendi il paraolio?S2000 ha scritto:la chiazza d'olio proveniente dal gommino albero motore (???)...
Si ma vogliamo che documenti tuttoS2000 ha scritto:Next step prendere dimestichezza con le rampette e poi smonto tutto quello che mi capita a tiro
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Non ne ho la più pallida idea... mi ricordo solo frasi tipo "guarnizione/gommino albero motore"... "piccolo quantitativo di olio che cola nella frizione"...... "fino a che non diventi eccessivo o al punto da far slittare la frizione, LASCIALA COSI'" "goccia perchè è stata praticamente ferma per lungo tempo, USALA E VEDI CHE SUCCEDE"
Ricordo che quando la portai a fare la revisione, circa una o due settimane fa, alzandola sul ponte mi accorsi che sotto alla scatola cambio era bagnata..ma l'olio proveniva dal davanti... e l'olio era giallo (olio motore) e bagnato.
Oggi, dopo 48h di uso sfrenato nelle più disparate situazioni, ero convinto di dover asciugare una pozza di olio fresco... invece era solo sporco e tutto asciutto!
Premetto: non bevo e non mi drogo
Così sono riandato nel suo posto riservato nel box, ed infatto c'era una chiazzetta (5x3cm) d'olio fresco... ora ho pulito sia l'auto che il pavimento... vediamo un po' che succede usandola, fino adesso è stato brutto tempo e quando piove non la prendo altriimenti si sciupa :;D:
Ricordo che quando la portai a fare la revisione, circa una o due settimane fa, alzandola sul ponte mi accorsi che sotto alla scatola cambio era bagnata..ma l'olio proveniva dal davanti... e l'olio era giallo (olio motore) e bagnato.
Oggi, dopo 48h di uso sfrenato nelle più disparate situazioni, ero convinto di dover asciugare una pozza di olio fresco... invece era solo sporco e tutto asciutto!
Premetto: non bevo e non mi drogo
Così sono riandato nel suo posto riservato nel box, ed infatto c'era una chiazzetta (5x3cm) d'olio fresco... ora ho pulito sia l'auto che il pavimento... vediamo un po' che succede usandola, fino adesso è stato brutto tempo e quando piove non la prendo altriimenti si sciupa :;D:
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