Test sospensioni posteriori S124

(1984 - 1997)

Moderatore: Staff

Rispondi
S2000
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 575
Iscritto il: gio mag 27, 2010 12:34 am
Auto guidata: W124 E200T
Località: Roma

Sei il #1 Man!!! (Y) (Y) (Y) (Y) (Y)

:beer: :ciao:
Avatar utente
mahalo
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 896
Iscritto il: mer ago 13, 2014 11:47 am
Auto guidata: S124
Località: Roma

S2000 ha scritto:m'ha risposto :felice: :mad: :2: :baby: :uplgh: :ahah: :;D: :bounce :cannabius: :cheerrr: :whiteflag: :yueah: =D> :groupp: :cannabius:

Hi Claudio
thank you for your email!
i am sorry to say that we cannot advise — we never had this model imported to USA
I would recommend contacting the Mercedes Classic center in GERMANY and see if they can advise
https://www.mercedes-benz.com/en/merced ... ice-parts/
they might be able to look up this information for a Euro model
Cheers


:beer: :ciao:
In pratica t'ha pisciato...se non ie dai er dollaro quello non te dice manco buongiorno. Con tutta la stima e il rispetto e sono pure cliente suo ma....il TE è il TE l'altezza mica cambia da USA a Europa.
Bilbo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3123
Iscritto il: dom lug 04, 2010 7:29 am
Auto guidata: Mercedes W124 250D Turbo
Località: Trieste
Contatta:

mahalo ha scritto: ma....il TE è il TE l'altezza mica cambia da USA a Europa.
:approved:
Bye '73 de Roby.-

Immagine
S2000
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 575
Iscritto il: gio mag 27, 2010 12:34 am
Auto guidata: W124 E200T
Località: Roma

mahalo ha scritto: In pratica t'ha pisciato...se non ie dai er dollaro quello non te dice manco buongiorno. Con tutta la stima e il rispetto e sono pure cliente suo ma....il TE è il TE l'altezza mica cambia da USA a Europa.
Ma la tua ha le bocce rifatte? La mia è ancora un'ottima seconda abbondante naturale :;D: :;D: :;D: :cannabius: :crpp: :crpp: :crpp: :crpp: :crpp:

Gnocca a parte, la tua quanto è alta da terra?????? Misura, DAJE!!! :bounce
Stavo leggendo una discussione, dove alcuni sostengono che l'altezza è compresa tra i 38 ed i 41cm, dal centro ruota posteriore al parafango...
ho misurato la mia e misura a 38cm (adesso che ho toccato le sospensioni, prima stava a 35!)... #-o
:ciao: :ciao: :ciao:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

S2000 ha scritto:
mahalo ha scritto: In pratica t'ha pisciato...se non ie dai er dollaro quello non te dice manco buongiorno. Con tutta la stima e il rispetto e sono pure cliente suo ma....il TE è il TE l'altezza mica cambia da USA a Europa.
Ma la tua ha le bocce rifatte? La mia è ancora un'ottima seconda abbondante naturale :;D: :;D: :;D: :cannabius: :crpp: :crpp: :crpp: :crpp: :crpp:
:risata: :risata: :risata:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
mahalo
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 896
Iscritto il: mer ago 13, 2014 11:47 am
Auto guidata: S124
Località: Roma

Hahaha la mia c'ha ancora le sue belle bocce stanno ancora belle su!
Domani misuro!
Ciao!
Avatar utente
mahalo
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 896
Iscritto il: mer ago 13, 2014 11:47 am
Auto guidata: S124
Località: Roma

Misurata adesso è 38
S2000
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 575
Iscritto il: gio mag 27, 2010 12:34 am
Auto guidata: W124 E200T
Località: Roma

Perfetto grazie mille
Avatar utente
mahalo
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 896
Iscritto il: mer ago 13, 2014 11:47 am
Auto guidata: S124
Località: Roma

Volevo riportare qui le conclusioni a cui sono giunto dopo averci perso un po di tempo con sto sistema autolivellante.
Livellano solo con la macchina in movimento o comunque quando il motore gira piu alto del minimo tipo 2mila giri e ci vuole un po soprattutto se non lavorano mai o non la si usa spesso per caricare ecc...ci vuole anche un po piu di un po.
Per regolare l'assetto si puo tranquillamente fare anche a motore spento, basta svitare le viti sopra e sotto del regolatore per "liberarlo" e poi agire sulla vite di regolazione centrale (indicata dalla freccia rossa). Piu si allunga il regolatore piu si abbassa la macchina e viceversa. Non serve smontarlo del tutto basta allentare con attenzione le viti sopra e sotto che lo bloccano, poi regolarlo e poi ribloccarlo ristringendo le viti.
Chiaramente farlo a motore spento significa farlo ad occhio per cui bisogna usare la macchina e vedere di quanto scende o sale ed eventualmente rifare la regolazione.
Spero di essere stato utile
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
S2000
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 575
Iscritto il: gio mag 27, 2010 12:34 am
Auto guidata: W124 E200T
Località: Roma

Ciao a todos,
oggi ho fatto un giretto e quando mi sono trovato davanti una bella S da affrontare a circa 70/80km/h,
beh non ho resistito e l'ho presa alla Lewis Hamilton :lol:
Morale mi sono accorto che in appoggio (quasi al limite), l'anteriore rimane bello incollato alla strada, invece il posteriore si nota che si corica inclinandosi sia a destra che a sinistra.
Prima non si muoveva così, bensì era sempre para.
Un amico/conoscente che ha lavorato in Mercedes, alla mia domanda su come impostare l'altezza del posteriore, ha risposto che non esiste una regola,
ovviamente più è bassa dietro e minore sarà il rollio, al contrario aumenterà.
Ora, calcolando che le velocità raggiunte odierne sono mille anni luci rispetto a quelle pre tutor e marchingegni vari, il problema non dovrebbe più porsi...
In ogni caso sono curioso di vedere come si comporterà in appoggio in un bel curvane autostradale, quando capiterà ci farò caso.

Per la cronaca, dopo i lavori alla testata, centralina, etc etc, mi son segnato i consumi degli ultimi due pieni: 10km/L , utilizzo misto.
Ricordo che ha sempre consumato così, quindi "dovrebbe" essere tutto ok.

:ciao:
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

Capitato per caso in questo topic... ho appena finito di leggere e posso affermare di aver trovato una persona ancora più paranoica di me per quanto riguarda l'auto :mrgreen: anche S2000 smonta e rimonta tutto di continuo sistemando :muhaha: e siamo di Roma entrambi... dovremo incontrarci...
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
S2000
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 575
Iscritto il: gio mag 27, 2010 12:34 am
Auto guidata: W124 E200T
Località: Roma

Volentieri per un caffè (Y)
Comunque ieri l'ho usata per un viaggetto di 200km,
all'inizio l'auto era "dura"... nel senso che si sentiva un rumore sordo di riverbero del telaio con strada rovinata.
In autostrada tutto ok, poi arrivato a destinazione, ho notato che stavo viaggiando su una nuvola soffice :D
Le asperità stradali NON si sentivano più!!! Del perché si sia alzata lo ignoro, visto che non mi sono mai fermato e non ho variato il carico.
Il riverbero su strada dissestata me lo ricordo benissimo che lo faceva sin da nuova (anni '90) ed ho sempre attribuito la cosa all'assetto sportivo di serie,
poi sapevo che le sospensioni posteriori erano autolivellanti ma non ho mai visto né sentito il loro effetto in questo modo.... la cosa sicura è che non l'ho mai sentita ovattatissima come adesso quando si alza. Questo è poco ma sicuro.
Come è sicuro che quando la usavo stracarica per i viaggi in Europa, non ho mai sentito il posteriore "basso" come invece ho riscontrato qualche mese fa caricandola.
Insomma, BOH, non ci sto capendo più una mazza :crpp: :crpp:
:whiteflag:
:ciao:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:muhaha:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
S2000
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 575
Iscritto il: gio mag 27, 2010 12:34 am
Auto guidata: W124 E200T
Località: Roma

Altro giretto di 200km, l'S124 va che è una meraviglia!!! :;D: :D (Y)
ALLORA, non vorrei aver trovato l'uovo di colombo... mi spiego.
In autostrada tetesken sturmtruppen, a qualunque velocità, l'auto risulta incollata all'asfalto, precisissima nei cambi di direzione,
nei curvoni sia lenti che veloci, un missile... l'assetto si sente che è sportivo.
Nella modalità cittadina con strada con buche e irregolarità stradali, SI ALZA diventando soffice e vellutata.
Attenzione perché non sto parlando di sollevamento dovuto all'aumento di carico del bagagliaio,
ma semplicemente la dinamica della vettura in diverse circostanze di guida senza alcun cambiamento di carico.
Incredibilmente la trovo perfetta così... non mi resta altro da fare che provarla, nel medesimo percorso, stracarica con 5 persone a bordo più bagagli,
e vedere come si comporta (in teoria dovrebbe rimanere sempre "alzata").
Unica nota dolente della giornata è che ha preso due gocce d'acqua :ooops:
Per il resto và una bomba :mrgreen: (Y) (Y) (Y) (Y)
:beer: :ciao:
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17306
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

L'altezza dovrebbe rimanere costante a qualsiasi carico, quindi credo che non avrai problemi (Y)
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Rispondi

Torna a “W124/S124/C124/A124/V124 (Classe E)”

  • Informazione