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Test sospensioni posteriori S124
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- mahalo
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In pratica t'ha pisciato...se non ie dai er dollaro quello non te dice manco buongiorno. Con tutta la stima e il rispetto e sono pure cliente suo ma....il TE è il TE l'altezza mica cambia da USA a Europa.S2000 ha scritto:m'ha risposto :mad: :uplgh: :ahah: :;D: :whiteflag:
Hi Claudio
thank you for your email!
i am sorry to say that we cannot advise — we never had this model imported to USA
I would recommend contacting the Mercedes Classic center in GERMANY and see if they can advise
https://www.mercedes-benz.com/en/merced ... ice-parts/
they might be able to look up this information for a Euro model
Cheers
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mahalo ha scritto: ma....il TE è il TE l'altezza mica cambia da USA a Europa.
Bye '73 de Roby.-
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Ma la tua ha le bocce rifatte? La mia è ancora un'ottima seconda abbondante naturale :;D: :;D: :;D:mahalo ha scritto: In pratica t'ha pisciato...se non ie dai er dollaro quello non te dice manco buongiorno. Con tutta la stima e il rispetto e sono pure cliente suo ma....il TE è il TE l'altezza mica cambia da USA a Europa.
Gnocca a parte, la tua quanto è alta da terra?????? Misura, DAJE!!!
Stavo leggendo una discussione, dove alcuni sostengono che l'altezza è compresa tra i 38 ed i 41cm, dal centro ruota posteriore al parafango...
ho misurato la mia e misura a 38cm (adesso che ho toccato le sospensioni, prima stava a 35!)...
- Startaxi
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:risata: :risata: :risata:S2000 ha scritto:Ma la tua ha le bocce rifatte? La mia è ancora un'ottima seconda abbondante naturale :;D: :;D: :;D:mahalo ha scritto: In pratica t'ha pisciato...se non ie dai er dollaro quello non te dice manco buongiorno. Con tutta la stima e il rispetto e sono pure cliente suo ma....il TE è il TE l'altezza mica cambia da USA a Europa.
- mahalo
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Volevo riportare qui le conclusioni a cui sono giunto dopo averci perso un po di tempo con sto sistema autolivellante.
Livellano solo con la macchina in movimento o comunque quando il motore gira piu alto del minimo tipo 2mila giri e ci vuole un po soprattutto se non lavorano mai o non la si usa spesso per caricare ecc...ci vuole anche un po piu di un po.
Per regolare l'assetto si puo tranquillamente fare anche a motore spento, basta svitare le viti sopra e sotto del regolatore per "liberarlo" e poi agire sulla vite di regolazione centrale (indicata dalla freccia rossa). Piu si allunga il regolatore piu si abbassa la macchina e viceversa. Non serve smontarlo del tutto basta allentare con attenzione le viti sopra e sotto che lo bloccano, poi regolarlo e poi ribloccarlo ristringendo le viti.
Chiaramente farlo a motore spento significa farlo ad occhio per cui bisogna usare la macchina e vedere di quanto scende o sale ed eventualmente rifare la regolazione.
Spero di essere stato utile
Livellano solo con la macchina in movimento o comunque quando il motore gira piu alto del minimo tipo 2mila giri e ci vuole un po soprattutto se non lavorano mai o non la si usa spesso per caricare ecc...ci vuole anche un po piu di un po.
Per regolare l'assetto si puo tranquillamente fare anche a motore spento, basta svitare le viti sopra e sotto del regolatore per "liberarlo" e poi agire sulla vite di regolazione centrale (indicata dalla freccia rossa). Piu si allunga il regolatore piu si abbassa la macchina e viceversa. Non serve smontarlo del tutto basta allentare con attenzione le viti sopra e sotto che lo bloccano, poi regolarlo e poi ribloccarlo ristringendo le viti.
Chiaramente farlo a motore spento significa farlo ad occhio per cui bisogna usare la macchina e vedere di quanto scende o sale ed eventualmente rifare la regolazione.
Spero di essere stato utile
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Ciao a todos,
oggi ho fatto un giretto e quando mi sono trovato davanti una bella S da affrontare a circa 70/80km/h,
beh non ho resistito e l'ho presa alla Lewis Hamilton :lol:
Morale mi sono accorto che in appoggio (quasi al limite), l'anteriore rimane bello incollato alla strada, invece il posteriore si nota che si corica inclinandosi sia a destra che a sinistra.
Prima non si muoveva così, bensì era sempre para.
Un amico/conoscente che ha lavorato in Mercedes, alla mia domanda su come impostare l'altezza del posteriore, ha risposto che non esiste una regola,
ovviamente più è bassa dietro e minore sarà il rollio, al contrario aumenterà.
Ora, calcolando che le velocità raggiunte odierne sono mille anni luci rispetto a quelle pre tutor e marchingegni vari, il problema non dovrebbe più porsi...
In ogni caso sono curioso di vedere come si comporterà in appoggio in un bel curvane autostradale, quando capiterà ci farò caso.
Per la cronaca, dopo i lavori alla testata, centralina, etc etc, mi son segnato i consumi degli ultimi due pieni: 10km/L , utilizzo misto.
Ricordo che ha sempre consumato così, quindi "dovrebbe" essere tutto ok.
oggi ho fatto un giretto e quando mi sono trovato davanti una bella S da affrontare a circa 70/80km/h,
beh non ho resistito e l'ho presa alla Lewis Hamilton :lol:
Morale mi sono accorto che in appoggio (quasi al limite), l'anteriore rimane bello incollato alla strada, invece il posteriore si nota che si corica inclinandosi sia a destra che a sinistra.
Prima non si muoveva così, bensì era sempre para.
Un amico/conoscente che ha lavorato in Mercedes, alla mia domanda su come impostare l'altezza del posteriore, ha risposto che non esiste una regola,
ovviamente più è bassa dietro e minore sarà il rollio, al contrario aumenterà.
Ora, calcolando che le velocità raggiunte odierne sono mille anni luci rispetto a quelle pre tutor e marchingegni vari, il problema non dovrebbe più porsi...
In ogni caso sono curioso di vedere come si comporterà in appoggio in un bel curvane autostradale, quando capiterà ci farò caso.
Per la cronaca, dopo i lavori alla testata, centralina, etc etc, mi son segnato i consumi degli ultimi due pieni: 10km/L , utilizzo misto.
Ricordo che ha sempre consumato così, quindi "dovrebbe" essere tutto ok.
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Capitato per caso in questo topic... ho appena finito di leggere e posso affermare di aver trovato una persona ancora più paranoica di me per quanto riguarda l'auto :mrgreen: anche S2000 smonta e rimonta tutto di continuo sistemando e siamo di Roma entrambi... dovremo incontrarci...
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional
Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
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Volentieri per un caffè
Comunque ieri l'ho usata per un viaggetto di 200km,
all'inizio l'auto era "dura"... nel senso che si sentiva un rumore sordo di riverbero del telaio con strada rovinata.
In autostrada tutto ok, poi arrivato a destinazione, ho notato che stavo viaggiando su una nuvola soffice :D
Le asperità stradali NON si sentivano più!!! Del perché si sia alzata lo ignoro, visto che non mi sono mai fermato e non ho variato il carico.
Il riverbero su strada dissestata me lo ricordo benissimo che lo faceva sin da nuova (anni '90) ed ho sempre attribuito la cosa all'assetto sportivo di serie,
poi sapevo che le sospensioni posteriori erano autolivellanti ma non ho mai visto né sentito il loro effetto in questo modo.... la cosa sicura è che non l'ho mai sentita ovattatissima come adesso quando si alza. Questo è poco ma sicuro.
Come è sicuro che quando la usavo stracarica per i viaggi in Europa, non ho mai sentito il posteriore "basso" come invece ho riscontrato qualche mese fa caricandola.
Insomma, BOH, non ci sto capendo più una mazza
:whiteflag:
Comunque ieri l'ho usata per un viaggetto di 200km,
all'inizio l'auto era "dura"... nel senso che si sentiva un rumore sordo di riverbero del telaio con strada rovinata.
In autostrada tutto ok, poi arrivato a destinazione, ho notato che stavo viaggiando su una nuvola soffice :D
Le asperità stradali NON si sentivano più!!! Del perché si sia alzata lo ignoro, visto che non mi sono mai fermato e non ho variato il carico.
Il riverbero su strada dissestata me lo ricordo benissimo che lo faceva sin da nuova (anni '90) ed ho sempre attribuito la cosa all'assetto sportivo di serie,
poi sapevo che le sospensioni posteriori erano autolivellanti ma non ho mai visto né sentito il loro effetto in questo modo.... la cosa sicura è che non l'ho mai sentita ovattatissima come adesso quando si alza. Questo è poco ma sicuro.
Come è sicuro che quando la usavo stracarica per i viaggi in Europa, non ho mai sentito il posteriore "basso" come invece ho riscontrato qualche mese fa caricandola.
Insomma, BOH, non ci sto capendo più una mazza
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Altro giretto di 200km, l'S124 va che è una meraviglia!!! :;D: :D
ALLORA, non vorrei aver trovato l'uovo di colombo... mi spiego.
In autostrada tetesken sturmtruppen, a qualunque velocità, l'auto risulta incollata all'asfalto, precisissima nei cambi di direzione,
nei curvoni sia lenti che veloci, un missile... l'assetto si sente che è sportivo.
Nella modalità cittadina con strada con buche e irregolarità stradali, SI ALZA diventando soffice e vellutata.
Attenzione perché non sto parlando di sollevamento dovuto all'aumento di carico del bagagliaio,
ma semplicemente la dinamica della vettura in diverse circostanze di guida senza alcun cambiamento di carico.
Incredibilmente la trovo perfetta così... non mi resta altro da fare che provarla, nel medesimo percorso, stracarica con 5 persone a bordo più bagagli,
e vedere come si comporta (in teoria dovrebbe rimanere sempre "alzata").
Unica nota dolente della giornata è che ha preso due gocce d'acqua
Per il resto và una bomba :mrgreen:
ALLORA, non vorrei aver trovato l'uovo di colombo... mi spiego.
In autostrada tetesken sturmtruppen, a qualunque velocità, l'auto risulta incollata all'asfalto, precisissima nei cambi di direzione,
nei curvoni sia lenti che veloci, un missile... l'assetto si sente che è sportivo.
Nella modalità cittadina con strada con buche e irregolarità stradali, SI ALZA diventando soffice e vellutata.
Attenzione perché non sto parlando di sollevamento dovuto all'aumento di carico del bagagliaio,
ma semplicemente la dinamica della vettura in diverse circostanze di guida senza alcun cambiamento di carico.
Incredibilmente la trovo perfetta così... non mi resta altro da fare che provarla, nel medesimo percorso, stracarica con 5 persone a bordo più bagagli,
e vedere come si comporta (in teoria dovrebbe rimanere sempre "alzata").
Unica nota dolente della giornata è che ha preso due gocce d'acqua
Per il resto và una bomba :mrgreen:
- Manolo Montagna
- Staff MBCI
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- Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
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- Località: Martina Franca (TA)
L'altezza dovrebbe rimanere costante a qualsiasi carico, quindi credo che non avrai problemi
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
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