Test sospensioni posteriori S124

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S2000
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Ciao ragazzi,
apro questo pseudo post per uno pseudo test, evitando di inquinare altri thread :)
Ho letto che bisogna caricare l'auto di un 100kg, poi una volta avviata dovrebbe ritornare all'altezza originaria...
Ho provato ma non risale! Qualche volenteroso potrebbe spiegarmi L'ARCANO?
La s124 è equipaggiata con assetto sportivo della casa, fosse questo il motivo?

Ho proceduto così:

Altezza parafango vettura scarica, motore spento: 67,5 cm

Quindi ho caricato delle bottiglie di acqua:
2L= 4x6= 24 x2kg= 48kg
1,5= 8x6= 48 x1,5= 72kg
Totale caricato= 48+72 = 120kg

Sempre a motore spento, l'altezza è risultata essere: 65cm


Dopo messa in moto: sempre 65cm... Ma non dovrebbe risalire ?!?!
Ciao e buon weekend a tutti
S
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Ho dato uno sguardo su internet, perchè nel manuale uso e manutenzione non dice nulla al riguardo,
ed ho trovato qualcosa di interessante.
Questo è per il livello http://w124-zone.com/downloads/MB%20CD/ ... 5/3211.pdf

Poi ho trovato questo:
"The manual suggests putting 200Kg in the trunk area and drive around for a week to get the air out of a system with new accumulators. I put four tires (with rims) in there and called it good."

Insomma, mi sono incartato! :crpp:
Ciao,
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Manolo Montagna
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Di regola dovrebbe mantenere la stessa altezza con qualsiasi carico.
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Buongiorno Manolo (Y)
Ecco il documento interessantissimo: http://w124-zone.com/downloads/MB%20CD/ ... 2-0501.pdf
Insomma, non riesco proprio a capire la procedura "casareccia" per verificarne il corretto funzionamento...
Inoltre il fatto che caricandola con 120kg, si abbassi di soli 2,5cm... ci potrebbe anche stare... ma rimane una mia opinione infondata.
Dimenticavo... come da istruzioni, ho controllato il livello dell'olio e con 120kg caricati, è bagnata la punta dell'asticella...
Dopo la scarico e ricontrollo, da quello che c'è scritto nel documento, il livello dovrebbe risalire un po'.
Ciao,
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Questo documento si riferisce al check: http://www.w124performance.com/service/ ... 0-0300.pdf

Continuo a non capirci una mazza :crpp:
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Manolo Montagna
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Esatto, ma è la procedura d'officina ovviamente (Y)
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Rieccomi: l'ho ricaricata un altro po', l'altezza è scesa a 63cm.... l'ho messa in moto, non è cambiato nulla... così' ho eseguito qualche manovra nel cortile, mi sono fermato e ricontrollato...sempre 63cm a motore sia acceso che spento.
Poi mi sono seduto nel baule ed ondeggiando, la macchina ammortizza benone... quindi l'ho rimessa nel box, ho scaricato tutto e sono andato a ricontrollare il livello olio: non è cambiato di una virgola tra il carico/scarico!
Dulcis in fundo, ho visto meglio l'asticella del tappino e mi sono accorto che MANCA L'OLIO!!! Eppure mi son sempre raccomandato di controllarlo!!!!!!!!!!!!!!!! :ooops:
Vabbè, speriamo sia questo il problema e che non si sia danneggiato nulla!
Potreste dirmi che olio debbo metterci? Intanto domani rabbocco l'olio e riverifico la situazione... mah, speriamo bene (Y)
Ciao e buona domenica :ciao:
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Istruzioni pfd montaggio/smontaggio BOCCE per W124 e S124 (Y) (Y) (Y)
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q= ... NA&cad=rja

Domandona per esperti: Posso sostuire le due bocce da solo, semplicemente accedendovi dal bagagliaio oppure serve un ponte per operare da sotto la vettura?
Non riesco a capirlo dai disegni, in teoria sembrerebbe possibile dall'alto...
Ciao,
S

mmm no, mi sa di no... video sostituzione bocce 300TE: https://youtu.be/d9FTuXWKPqE

altra discussione importante: http://www.freeforumzone.com/mobile/dis ... 580533&p=1
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Claudio sei tremendo :crpp: fai le domande e ti rispondi e nello stesso tempo mi incuriosisci facendomi studiare :yueah:
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È colpa tua se sono arrivato fino a questo punto!!! :lol:
Mi stavo scervellando un po' , nel senso..... L'olio nel serbatoio c'è, anche se non è a livello, comunque c'è ... Quindi non penso sia un discorso di quantità di olio... Penso più alla pompa o alle due bocce... Il problema è che non ho la benché minima idea di come fare perctrovare il problema! :?:
Comunque sono andato a vedere la zona del portabagagli da smontare per arrivare alle bocce, e mi sono accorto che la mia monta due cassettini... E non ho la più pallida idea di come smontarli... Sembra TUTTO un unico pezzo... #-o
:ciao:
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Manolo Montagna ha scritto:Claudio sei tremendo :crpp: fai le domande e ti rispondi e nello stesso tempo
:muhaha: :muhaha:
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Roba da togliere il sonno!!! #-o

Dunque, questo è il documento per la diagnostica per i più svariati problemi :2:
http://new.freescruz.com/.priv/W124/w12 ... ontrol.pdf

Ispezione autolivellante posteriore:
http://new.freescruz.com/.priv/W124/w12 ... 1/3251.pdf

Check Pressione Impianto :2:
http://new.freescruz.com/.priv/W124/w12 ... 2-0530.pdf

Riempimento, lavaggio e spurgo dell'impianto:
http://new.freescruz.com/.priv/W124/w12 ... 2-0630.pdf

:uplgh: :baby: :bounce :ciao:
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Complimenti! Mi pare un tantinello complicato...
Per caso hai anche visto qualche cosa di specifico sou come si usa il regolatore?
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Da quello che ho capito, il "correttore del livello" ha 3 posizioni, la prima è di scarico per diminuire la pressione nel circuito in modo da far sedere la vettura facendo fuoriuscire l'olio dal tappo del serbatoio olio (questo spiega perchè il livello varia tra min e max durante l'uso con carico/senza carico),
poi c'è la seconda posizione che è chiamata neutra, dove l'assetto della macchina non ha bisogno di aggiustamenti particolari (esempio se si viaggia da soli e completamente scarichi), infine c'è la terza posizione che sarebbe quella che aumenta la pressione caricando il circuito di olio, che serve appunto per sollevare la vettura riportandola all'assetto normale... si stacca quando l'assetto raggiunge l'altezza ottimale che fa rimettere la levetta del correttore nella posizione neutral.
Morale della favola, per provare in modo casareccio se funziona questo livellatore, bisogna scollegarlo dall'asse che varia l'altezza con il carico e muovendolo,
bisogna vedere se carica e se scarica nel serbatoio olio... bisogna essere in due, uno che muove l'astina e uno che guarda nel tappo dell'olio.
Ciao,
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Al contrario se si vogliono fare le cose seriamente, bisogna controllare, tramite manometro, la pressione dell'impianto al variare delle tre posizioni del correttore d'assetto, come recita il documento sopra citato.
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