w124 e200 16v testata

(1984 - 1997)

Moderatore: Staff

Rispondi
S2000
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 575
Iscritto il: gio mag 27, 2010 12:34 am
Auto guidata: W124 E200T
Località: Roma

Ciao Ragazzi,
passavo di qua per un saluto e per carpire qualche informazione sulla w124... domani giornatona: cambio olio, filtro olio e pneumatici :2:
L'S124 va benissimo e mai scelta fu piu' azzeccata del tenerla e rimetterla a posto. Ancora Grazie a tutti per i consigli & gli aiuti psicopratici :crpp: :D (Y)
Ciao,
S

ps: Manolo, ma non dovevi venire a Roma? Io ancora aspetto tue notizie!
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17306
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Eh si... :roll:
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
mario63
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: mer gen 29, 2014 9:05 pm
Auto guidata: Mercedes classe E200 Cabrio (W124)
Località: Carosino (TA)

S2000 ha scritto: mar ott 13, 2015 11:13 pm Ottime news: ha rimediato una centralina usata 015 xxx xxx xxx Siemens 100% funzionante e l'ha montata al posto della mia Bosch 018 xxx xxx xxx, e tutto funziona (tocco ferro) alla meraviglia!
Ora alla mia ingenuissima domanda su come possa funzionare una centralina con il codice diverso dall'originale, mi ha risposto che il codice cambia in base al produttore della centralina...bosch ha un codice, siemens ne ha un altro, Vdo un altro ancora etc etc... ma in sostanza le centraline sono tutte uguali e comunque marchiate Mercedes. Vi risulta???

In ogni caso il problema, almeno da quello che ho capito, è stato causato dal cablaggio maledetto.. i fili si sono scaldati ed hanno rovinato il connettore della centralina.
Ora ripararla si può, quindi la farò riparare in modo da averla come "scorta" e soprattutto perchè è l'originale dell'auto, però intanto prendo questa siemens e tanti saluti.
Dico bene? A voi risulta questa cosa delle centraline montate random? Oppure è un discorso che varia a seconda degli anni di produzione?

In ogni caso tiene la macchina sotto osservazione per 24/48h, per tutti i controlli del caso.

In più altri lavori che sono stati fatti riguardano la sostituzione delle lampadine cruscotto/console centrale, ce n'era una fulminata e le ha sostituite tutte,
poi sistemato ad hoc il cablaggio delle bobine precedentemente "sistemato" dal meccanico che ha rifatto la testata,
in più ha inserito una presa diagnosi (tipo OBD 2 per capirci) in modo da poter verificare immediatamente tramite strumentazione apposita, l'eventuale problema al motore: se la causa è una bobina, se la causa è un iniettore, etc etc.

Insomma ragazzi che dire, sono esausto... ma allo stesso tempo contentissimo del vostro incoraggiamento e dei vostri preziosi consigli, oltre ovviamente al fatto e di aver trovato delle persone serie e capacissime che hanno resuscitato una vettura che merita di macinare ancora tantissimi km. Insomma GRAZI DI CUORE A TUTTI (Y) (Y) (Y) (Y) (Y) (Y) (Y) (Y) (Y) (Y) (Y) (Y) (Y)
Ciao,
S
Ciao, mi diresti cortesemente il codice della centralina siemens e come hai fatto ad inserire la presa diagnosi OBD2?
Grazie ed un caro saluto
Rispondi

Torna a “W124/S124/C124/A124/V124 (Classe E)”

  • Informazione