Ciao Ragazzi,
passavo di qua per un saluto e per carpire qualche informazione sulla w124... domani giornatona: cambio olio, filtro olio e pneumatici
L'S124 va benissimo e mai scelta fu piu' azzeccata del tenerla e rimetterla a posto. Ancora Grazie a tutti per i consigli & gli aiuti psicopratici :D
Ciao,
S
ps: Manolo, ma non dovevi venire a Roma? Io ancora aspetto tue notizie!
w124 e200 16v testata
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Eh si...
Manolo Montagna
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Ciao, mi diresti cortesemente il codice della centralina siemens e come hai fatto ad inserire la presa diagnosi OBD2?S2000 ha scritto: ↑mar ott 13, 2015 11:13 pm Ottime news: ha rimediato una centralina usata 015 xxx xxx xxx Siemens 100% funzionante e l'ha montata al posto della mia Bosch 018 xxx xxx xxx, e tutto funziona (tocco ferro) alla meraviglia!
Ora alla mia ingenuissima domanda su come possa funzionare una centralina con il codice diverso dall'originale, mi ha risposto che il codice cambia in base al produttore della centralina...bosch ha un codice, siemens ne ha un altro, Vdo un altro ancora etc etc... ma in sostanza le centraline sono tutte uguali e comunque marchiate Mercedes. Vi risulta???
In ogni caso il problema, almeno da quello che ho capito, è stato causato dal cablaggio maledetto.. i fili si sono scaldati ed hanno rovinato il connettore della centralina.
Ora ripararla si può, quindi la farò riparare in modo da averla come "scorta" e soprattutto perchè è l'originale dell'auto, però intanto prendo questa siemens e tanti saluti.
Dico bene? A voi risulta questa cosa delle centraline montate random? Oppure è un discorso che varia a seconda degli anni di produzione?
In ogni caso tiene la macchina sotto osservazione per 24/48h, per tutti i controlli del caso.
In più altri lavori che sono stati fatti riguardano la sostituzione delle lampadine cruscotto/console centrale, ce n'era una fulminata e le ha sostituite tutte,
poi sistemato ad hoc il cablaggio delle bobine precedentemente "sistemato" dal meccanico che ha rifatto la testata,
in più ha inserito una presa diagnosi (tipo OBD 2 per capirci) in modo da poter verificare immediatamente tramite strumentazione apposita, l'eventuale problema al motore: se la causa è una bobina, se la causa è un iniettore, etc etc.
Insomma ragazzi che dire, sono esausto... ma allo stesso tempo contentissimo del vostro incoraggiamento e dei vostri preziosi consigli, oltre ovviamente al fatto e di aver trovato delle persone serie e capacissime che hanno resuscitato una vettura che merita di macinare ancora tantissimi km. Insomma GRAZI DI CUORE A TUTTI
Ciao,
S
Grazie ed un caro saluto
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