Gianmà specifica che stai parlando della Opel Corsa e non di una 124Mercedes64 ha scritto:Stessa cosa successa a me a Settembre, si è fessurato proprio lo stesso tubo in gomma... cambiato dal meccanico (ancora non mi facevo i lavori da solo e non conoscevo il mio meccanico amico a cui porto io i pezzi e lui me li monta) per la modica cifra di 170 euro... me ne sono accorto dopo aver fatto un pieno e aver parcheggiato in salita l'auto... avrò perso 5 litri di benzina poi asciugati... stavo per chiamare il 115 anche io, poi per fortuna mi sono messo con il metodo del succhio e ho estratto un bel po' di benzina dal serbatoio finchè la perdita non è cessata... con il lavoro il meccanico si è accorto che perdeva un po' anche il tappo inferiore del serbatoio (non so se voi lo avete), quello dove è infilato il galleggiante, e mi ha sostituito anche quella guarnizione, mi voleva far rottamare l'auto perchè diceva che la guarnizione non era più fornita e non sapeva come fare... ho cercato su ebay e gli ho fatto vedere l'annuncio, tempo una settimana e l'auto era di nuovo con me da quel momento ho deciso di fare tutto da solo nei limiti del possibile...
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Avete ragione... Stavo pensando di scriverlo in firma...
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Qualcuno potrebbe indicarmi precisamente quali cavi biodegradabili sono da sostituire e con quali?
Problema presente anche sulla C124 ?
Per il cavo benzina sostituito in tempo grazie ai vostri consigli.
Era molto logoro..
Grazie!
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Il problema è il fascio cavi motore. Quelli che puoi controllare velocemente sono quelli che vanno ai sensori di temperatura liquido di raffreddamento.
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Majorzz90 ha scritto:Qualcuno potrebbe indicarmi precisamente quali cavi biodegradabili sono da sostituire e con quali?
Problema presente anche sulla C124 ?
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Grazie!
Ciao, i cavi sensibili sono quelli esposti maggiormente al calore. Nello specifico, il fascio che dalla centralina di iniezione va agli iniettori, alle bobine, al corpo farfallato, al sensore acqua e aria. A questo fascio, devi aggiungere il cavo che collega le due bobine sotto il collettore di aspirazione ed eventualmente il cavo dal connettore del corpo farfallato fino al meccanismo interno. Ti consiglio di fare un'ispezione ed individuare esattamente la parte danneggiata.
Un saluto,
Umberto.
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Le vecchie Mercedes oggi hanno 30 anni molte vetture loro coetanee sono già state riciclate ed hanno preso le sembianze di qualcos'altro.andrea86 ha scritto:La vecchia mercedes sono famose per la loro affidabilità... leggendo tutti questi problemi mi viene qualche dubbio :(
La fama non si crea dal nulla e non sfuma all'interno di un forum il quale nasce principalmente con lo scopo di discutere di quello che stai leggendo.
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L'errore si commette credendo che affidabilità sia sinonimo di zero manutenzione per 30 anni. Il problema del fascio cavi per certi versi è inammissibile, ma è conosciuto da tempo e recuperabile (non proprio a costo zero), come altri problemi noti in altri modelli (vedi odissea Airmatic).andrea86 ha scritto:La vecchia mercedes sono famose per la loro affidabilità... leggendo tutti questi problemi mi viene qualche dubbio :(
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Si infatti mi riferivo sopratutto al fascio dei cavi.. alla fine mi sembra solo quello il problema più grave che affliggeva quei modelli dal 93 al 96... l ho fatta un Po troppo drammatica :)
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Se mi posso permettere quando la casa madre ha riscontrato che c'era questo grosso problema avrebbe potuto fare azione di richiamo per sostituzione cavi difettosi con cavi modificati , anche a distanza di anni
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Ma si presenta, se si presenta, dopo 15-20 anni...quando 90% auto coeve e di altre marche sono state rottamate perche' a pezzi!ivano356 ha scritto:Se mi posso permettere quando la casa madre ha riscontrato che c'era questo grosso problema avrebbe potuto fare azione di richiamo per sostituzione cavi difettosi con cavi modificati , anche a distanza di anni
Insomma, contestualizziamo il problema per quel che e', un componente che dopo 15-20 anni (per sicurezza) andrebbe sostituito.
Non c'e' auto eterna ed affidabile come MB, io utilizzo quando in Italia, W126/123/124 degli anni '80/'81/'86 per lunghi tragitti al pari e meglio di una moderna
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