Scatola sterzo con gioco.. W124.. 300 CE

(1984 - 1997)

Moderatore: Staff

Mariolino90
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: mar dic 01, 2015 6:24 pm
Auto guidata: Mercedes E200 w124
Località: Ferentino FR

:ciao: ciao grazie dell'accoglienza in mb club!!!
mi sono iscritto perchè ho visto che vi aiutate molto tra voi a sistemare le auto spendendo meno possibile...siccome sono disoccupato e un con un po di aiutini riesco a sistemare la mia mb ho deciso di iscrivermi così mi aiutate un po...grazie ancora!
Oggi sto procedendo allo smontaggio della scatola...se ci riesco! poi vedrò!
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Ciao Mario, :wel:
dovevi passare in area presentazioni... :roll: ma per te faccio uno strappo alla regola :mrgreen:
Innanzitutto se vuoi un aiuto da parte nostra devi postare delle foto della tua 124, raccontare la sua storia, e tanto altro.
Comunque se vedi in questa discussione ci sono degli allegati che potrebbero tornarti utili per eliminare il gioco della scatola e tiranteria, ma se intendi aprire completamente la scatola credo che sia meglio farlo fare ad un professionista o trovare una rigenerata :wink:
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Mariolino90
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: mar dic 01, 2015 6:24 pm
Auto guidata: Mercedes E200 w124
Località: Ferentino FR

ciao grazie mille della risposta...ho finito poco fa di smontarla e sono andato a farmi fare un preventivo :shock: 400EURO?
allora ho provato anche a stringere con le viti di regolazione, il gioco va via ma indurisce un po. credi possa creare problemi alla guida o in futuro?
Mariolino90
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: mar dic 01, 2015 6:24 pm
Auto guidata: Mercedes E200 w124
Località: Ferentino FR

questa è la mia mb...mi è stata regalata da un carissimo amico perchè per lui era ormai vecchia e da buttare. entrai per la prima volta e guidai...da li rimasi scioccato!!!!nooooooo!!!! pensavo: non può essere, una macchina del 94 che per sentire un rumore al suo interno devi crearlo tu! :D una macchina utilizzata di 20 anni con all'interno dei materiali stupendi...
da li mi resi conto che nn valeva nemmeno la pena di comprare un'auto nuova di quelle che fanno adesso in plastica!!! :nonono:
un poco alla volta allora decisi di risistemarla a dovere ed eccomi ancora in opera.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

=D> complimenti davvero! Spettacolare :yueah: la prima Classe E (Y)
Non ti so dire, non ho mai lavorato sullo sterzo. Vediamo come va la tua, forse Kessen potrà dire la sua.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Mariolino90
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: mar dic 01, 2015 6:24 pm
Auto guidata: Mercedes E200 w124
Località: Ferentino FR

ho provato a registrarla come dice t. bird e l'ho rimessa sotto...va da dioooooo!!!!! :felice: grazie mille del vostro aiutoooooo!!!!!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Vecchia da buttare :?-: :?-:

Di al tuo amico che non capisce una cippa :sisi: :sisi:

Quella E è meravigliosa
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
padrino76
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 410
Iscritto il: dom dic 28, 2014 11:08 pm
Auto guidata: mercedes W124 200E,Y10 i.e.Bandit 400,vespa 50 HP.
Località: Vivo a Manfredonia (FG),lavoro a Bari, ma Siciliano from Gela.

Splendida auto......
Ma come si fa a buttare pezzi del genere???
Certa gente non la capisco!!! :axe: :axe:
Mariolino90
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: mar dic 01, 2015 6:24 pm
Auto guidata: Mercedes E200 w124
Località: Ferentino FR

sono i classici che quando cominciano ad avere i primi problemini buttano e comprano nuovo!
fortunatamente sono capitato io!!! se non sarebbe successo forse oggi non ero ancora innamorato di una mercedes! :mad: :felice:
Mariolino90
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: mar dic 01, 2015 6:24 pm
Auto guidata: Mercedes E200 w124
Località: Ferentino FR

ohhh dimenticavo...cambio automatico 4 rapporti!!!!!!!!
mi sta facendo passare un po di guai ma penso che presto risolvo...ho trovato un esperto di cambi automatici in gamba di Genzano di Roma...speriamo bene!
gli ha dato un occhiata e gli sembra che vada abbastanza bene...
ma i problemi sono due: piccola perdita di olio che non si trova e a freddo non mi innesta la terza marcia...
premetto che il cambio l'ho fatto rigenerare completamente per colpa di uno strappino di Ferentino FR che mi ha fottuto ben 3000 euro...un bel giorno la mia auto non mi va più in retro, essendo inesperto nel campo dei cambi automatici mi rivolsi all'unico nella zona che li tratta(penzo di esser capitato proprio male :cry: )
dopo aver spiegato cosa mi era successo al meccanico di Genzano mi ha detto che neanche serviva rifarlo tutto ( =D> e li mi scoppiò una rabbia tremenda)
cmq ormai la frittata è fatta speriamo solo di poterlo sistemare...voi che ne pensate a riguardo?
Mariolino90
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: mar dic 01, 2015 6:24 pm
Auto guidata: Mercedes E200 w124
Località: Ferentino FR

visto che c sto quasi quasi cambierei anche gli ammortizzatori penso che sia ora...
mi date dei consigli?
avevo pensato ai kayaba ne ho sentito parlare bene...
pensate possa riuscirci da solo? non l'ho mai fatto sinceramente...
Bilbo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3123
Iscritto il: dom lug 04, 2010 7:29 am
Auto guidata: Mercedes W124 250D Turbo
Località: Trieste
Contatta:

Sachs e vai tranquillo, li ho ordinati domenica e li sto aspettando. per il montaggio, se hai un po di manualità lo fai tranquillamente. consigliere solo un pressamolle più per sicurezza che per reale bisogno.
Bye '73 de Roby.-

Immagine
Mariolino90
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: mar dic 01, 2015 6:24 pm
Auto guidata: Mercedes E200 w124
Località: Ferentino FR

perchè un pressamolle? scusa alzando la macchina la molla non dovrebbe rimanere tranquilla? è separata dall'ammortizzatore...
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

è vero che molla e ammortizzatore sono separati ma agiscono sullo stesso braccetto.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Mariolino90
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: mar dic 01, 2015 6:24 pm
Auto guidata: Mercedes E200 w124
Località: Ferentino FR

ho appena finito di toglierli tutti e 4... pensavo fosse più difficile! :felice:
ho semplicemente appoggiato i bracci su un legno in modo da evitare l'estensione della molla e il gioco è fatto...
domattina alle 8 avrò i nuovi ammortizzatori e li rimonterò spero bene :lol:
nel posteriore destro ho trovato del fango intorno all'interno dell'auto... che ne pensate se prima di rimettere i nuovi ci metto un po di pasta da guarnizioni in modo da evitare future infiltrazioni?
Rispondi

Torna a “W124/S124/C124/A124/V124 (Classe E)”

  • Informazione