Scatola sterzo con gioco.. W124.. 300 CE

(1984 - 1997)

Moderatore: Staff

Mariolino90
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: mar dic 01, 2015 6:24 pm
Auto guidata: Mercedes E200 w124
Località: Ferentino FR

ohhh dimenticavo...cambio automatico 4 rapporti!!!!!!!!
mi sta facendo passare un po di guai ma penso che presto risolvo...ho trovato un esperto di cambi automatici in gamba di Genzano di Roma...speriamo bene!
gli ha dato un occhiata e gli sembra che vada abbastanza bene...
ma i problemi sono due: piccola perdita di olio che non si trova e a freddo non mi innesta la terza marcia...
premetto che il cambio l'ho fatto rigenerare completamente per colpa di uno strappino di Ferentino FR che mi ha fottuto ben 3000 euro...un bel giorno la mia auto non mi va più in retro, essendo inesperto nel campo dei cambi automatici mi rivolsi all'unico nella zona che li tratta(penzo di esser capitato proprio male :cry: )
dopo aver spiegato cosa mi era successo al meccanico di Genzano mi ha detto che neanche serviva rifarlo tutto ( =D> e li mi scoppiò una rabbia tremenda)
cmq ormai la frittata è fatta speriamo solo di poterlo sistemare...voi che ne pensate a riguardo?
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Olio e filtro.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Mariolino90
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: mar dic 01, 2015 6:24 pm
Auto guidata: Mercedes E200 w124
Località: Ferentino FR

l'ho appena fatto olio e filtro ma il problema è lo stesso e poi ogni 2 mesi devo rimboccare l'olio...ho pulito completamente cambio, tubi e cambiato il radiatore ma non trovo perdite...il mio meccanico di fiducia mi ha detto che potrebbe essere il paraolio vicino al convertitore...
Mariolino90
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: mar dic 01, 2015 6:24 pm
Auto guidata: Mercedes E200 w124
Località: Ferentino FR

scusate mi togliete una curiosità gentilmente e se possibile, ho passato una giornata ad osservare il mio cambio automatico del mio E200 e mi chiedevo ,"ma dove si regolano le marce????" :shock:
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Che intendi regolare le marce :?:
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
mahalo
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 896
Iscritto il: mer ago 13, 2014 11:47 am
Auto guidata: S124
Località: Roma

Allora sui cambi automatici c'è proprio poco margine per il fai da te. Il tizio di genzano è conosciuto e ha un'ottima reputazione. Ammesso e non concesso che si possano "regolare le marce" soprattutto col fai da te ti sconsiglio vivamente di smanettare sul cambio. Se hai un problema vai da lui e lo risolvi, punto.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Vorrei capire anch'io cosa intende per "regolare le marce"
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Mariolino90
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: mar dic 01, 2015 6:24 pm
Auto guidata: Mercedes E200 w124
Località: Ferentino FR

c'è comunque qualcosa da registrare perche' il mio meccanico ha smanettato qualcosa ma senza la mia presenza e il cambio è migliorato a caldo...ma finchè non si riscalda la terza marcia non ne vuole sapere di entrare...cosa che non succedeva prima anche se era leggermente più scontroso a caldo!!!
FABIOMERCEDES
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 391
Iscritto il: lun feb 02, 2015 12:23 pm
Auto guidata: mercedes classe c 1994 d'epoca
Località: avetrana (TA)

http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 19&t=95763
comq questo è cio che ho fatto io per la scatola sterzo
Avatar utente
Majorzz90
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 775
Iscritto il: mer apr 13, 2016 2:26 pm
Auto guidata: Evergreen Mercedes-Benz C124
Località: Milan

Quindi se ho capito bene , per regolare la scatola dello sterzo e ridurre quel fastidioso gioco del volante bisogna:

Tenere fermo il dado della scatola con la chiave e contemporaneamente svitare leggermente la vite a brugola giusto? Ma svitarla di quanto?

Per eseguire l'operazione occorre scollegare la scatola dall'auto o si può fare semplicemente da sotto l'auto?

Grazie a tutti per il supporto.

:whiteflag: :beer:
Avatar utente
3und
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 194
Iscritto il: gio apr 13, 2017 7:57 pm
Auto guidata: MB W124 250D 66cw;
MB W163 ML270 120 KW
Località: Roma

Buonasera, anche la mia w124 250d ha gioco e vorrei eliminarlo, almeno un poco, per no irrigidire troppo lo sterzo.

Come ci si arriva ai bulloni regolatori? Da sotto, mettendola sul ponte? Dal cofano aperto, smontando qualcosa?

Grazie :2:
Avatar utente
3und
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 194
Iscritto il: gio apr 13, 2017 7:57 pm
Auto guidata: MB W124 250D 66cw;
MB W163 ML270 120 KW
Località: Roma

3und ha scritto:Buonasera, anche la mia w124 250d ha gioco e vorrei eliminarlo, almeno un poco, per no irrigidire troppo lo sterzo.

Come ci si arriva ai bulloni regolatori? Da sotto, mettendola sul ponte? Dal cofano aperto, smontando qualcosa?

Grazie :2:
Vabbè ho fatto da solo, anche se mi aspettavo un piccolo consiglio.
Basta smontare il coperchio del filtro aria e si visualizza la scatola dello sterzo. Sopra, in bella vista, c'è la vite di regolazione.
È bastato smollare il controdado e stringete un poco la brugola. Adesso il gioco è sparito, lo sterzo è preciso e ritorna perfettamente. Sinceramente non ho riscontrato tutti i problemi descritti di indurimento e di mancato ritorno.
Missione compiuta :cheerrr:
Avatar utente
Majorzz90
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 775
Iscritto il: mer apr 13, 2016 2:26 pm
Auto guidata: Evergreen Mercedes-Benz C124
Località: Milan

Dici che anche sulla CE è così?
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

@Majorzz, quelle scatole guida sono tutte uguali.

@3und, perché pretendere di essere solo aiutati? Alle volte non potete essere anche voi utenti ad aiutare il Forum? Grazie per aver spiegato come si fa (Y)
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
3und
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 194
Iscritto il: gio apr 13, 2017 7:57 pm
Auto guidata: MB W124 250D 66cw;
MB W163 ML270 120 KW
Località: Roma

Manolo Montagna ha scritto:@Majorzz, quelle scatole guida sono tutte uguali.

@3und, perché pretendere di essere solo aiutati? Alle volte non potete essere anche voi utenti ad aiutare il Forum? Grazie per aver spiegato come si fa (Y)
nessuna pretesa, solo che tutti a parlare di questa benedetta scatola dello sterzo, del bullone della regolazione e quando si chiede solamente dove si trovi...silenzio! Tutto qua :beer:
Rispondi

Torna a “W124/S124/C124/A124/V124 (Classe E)”

  • Informazione