ohhh dimenticavo...cambio automatico 4 rapporti!!!!!!!!
mi sta facendo passare un po di guai ma penso che presto risolvo...ho trovato un esperto di cambi automatici in gamba di Genzano di Roma...speriamo bene!
gli ha dato un occhiata e gli sembra che vada abbastanza bene...
ma i problemi sono due: piccola perdita di olio che non si trova e a freddo non mi innesta la terza marcia...
premetto che il cambio l'ho fatto rigenerare completamente per colpa di uno strappino di Ferentino FR che mi ha fottuto ben 3000 euro...un bel giorno la mia auto non mi va più in retro, essendo inesperto nel campo dei cambi automatici mi rivolsi all'unico nella zona che li tratta(penzo di esser capitato proprio male :cry: )
dopo aver spiegato cosa mi era successo al meccanico di Genzano mi ha detto che neanche serviva rifarlo tutto ( e li mi scoppiò una rabbia tremenda)
cmq ormai la frittata è fatta speriamo solo di poterlo sistemare...voi che ne pensate a riguardo?
Scatola sterzo con gioco.. W124.. 300 CE
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Olio e filtro.
Manolo Montagna
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l'ho appena fatto olio e filtro ma il problema è lo stesso e poi ogni 2 mesi devo rimboccare l'olio...ho pulito completamente cambio, tubi e cambiato il radiatore ma non trovo perdite...il mio meccanico di fiducia mi ha detto che potrebbe essere il paraolio vicino al convertitore...
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scusate mi togliete una curiosità gentilmente e se possibile, ho passato una giornata ad osservare il mio cambio automatico del mio E200 e mi chiedevo ,"ma dove si regolano le marce????"
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Che intendi regolare le marce
Manolo Montagna
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Allora sui cambi automatici c'è proprio poco margine per il fai da te. Il tizio di genzano è conosciuto e ha un'ottima reputazione. Ammesso e non concesso che si possano "regolare le marce" soprattutto col fai da te ti sconsiglio vivamente di smanettare sul cambio. Se hai un problema vai da lui e lo risolvi, punto.
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Vorrei capire anch'io cosa intende per "regolare le marce"
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c'è comunque qualcosa da registrare perche' il mio meccanico ha smanettato qualcosa ma senza la mia presenza e il cambio è migliorato a caldo...ma finchè non si riscalda la terza marcia non ne vuole sapere di entrare...cosa che non succedeva prima anche se era leggermente più scontroso a caldo!!!
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comq questo è cio che ho fatto io per la scatola sterzo
comq questo è cio che ho fatto io per la scatola sterzo
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Quindi se ho capito bene , per regolare la scatola dello sterzo e ridurre quel fastidioso gioco del volante bisogna:
Tenere fermo il dado della scatola con la chiave e contemporaneamente svitare leggermente la vite a brugola giusto? Ma svitarla di quanto?
Per eseguire l'operazione occorre scollegare la scatola dall'auto o si può fare semplicemente da sotto l'auto?
Grazie a tutti per il supporto.
:whiteflag:
Tenere fermo il dado della scatola con la chiave e contemporaneamente svitare leggermente la vite a brugola giusto? Ma svitarla di quanto?
Per eseguire l'operazione occorre scollegare la scatola dall'auto o si può fare semplicemente da sotto l'auto?
Grazie a tutti per il supporto.
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- 3und
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Buonasera, anche la mia w124 250d ha gioco e vorrei eliminarlo, almeno un poco, per no irrigidire troppo lo sterzo.
Come ci si arriva ai bulloni regolatori? Da sotto, mettendola sul ponte? Dal cofano aperto, smontando qualcosa?
Grazie
Come ci si arriva ai bulloni regolatori? Da sotto, mettendola sul ponte? Dal cofano aperto, smontando qualcosa?
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- 3und
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Vabbè ho fatto da solo, anche se mi aspettavo un piccolo consiglio.3und ha scritto:Buonasera, anche la mia w124 250d ha gioco e vorrei eliminarlo, almeno un poco, per no irrigidire troppo lo sterzo.
Come ci si arriva ai bulloni regolatori? Da sotto, mettendola sul ponte? Dal cofano aperto, smontando qualcosa?
Grazie
Basta smontare il coperchio del filtro aria e si visualizza la scatola dello sterzo. Sopra, in bella vista, c'è la vite di regolazione.
È bastato smollare il controdado e stringete un poco la brugola. Adesso il gioco è sparito, lo sterzo è preciso e ritorna perfettamente. Sinceramente non ho riscontrato tutti i problemi descritti di indurimento e di mancato ritorno.
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@Majorzz, quelle scatole guida sono tutte uguali.
@3und, perché pretendere di essere solo aiutati? Alle volte non potete essere anche voi utenti ad aiutare il Forum? Grazie per aver spiegato come si fa
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Manolo Montagna
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nessuna pretesa, solo che tutti a parlare di questa benedetta scatola dello sterzo, del bullone della regolazione e quando si chiede solamente dove si trovi...silenzio! Tutto quaManolo Montagna ha scritto:@Majorzz, quelle scatole guida sono tutte uguali.
@3und, perché pretendere di essere solo aiutati? Alle volte non potete essere anche voi utenti ad aiutare il Forum? Grazie per aver spiegato come si fa
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