lancetta carburante

(1984 - 1997)

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plachesi
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ciao a tutti ho dimenticato di dirvi che venerdi mentre portavo la w124 in officina ho notato che la lancetta del carburante faceva a volte la ballerina. dapprima segnava zero senza accendersi la spia, poi risaliva al livello giusto. tra le tante cose che ho fatto segnare alla accettazione, ho dimenticato questo particolare. secondo voi che puo' essere? posso risolverlo da solo o devono cambiare tutto il cruscotto? . e' sintomo di manomissione? grazie
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pierpi62
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Se problema c'è potrebbe essere nel galleggiante, difficilmente è nell'indicatore.
Usa l' auto, probabilmente cessa il malfunzionamento .


pierpi62
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picciopiccio
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Tranquillo , lo faceva anche la mia, fatto 40 euro di benza ed è tornato tutto normale (Y) deve essere il galleggiante che ogni tanto si incanta
plachesi
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forse perché e' stata per molto tempo ferma? ho chiesto in concessionaria di dare uno sguardo , speriamo che non mi fregano :yueah:
Bilbo
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se fa quel difetto, raramente smette di farlo con l'uso. metti pure 40€ di benzina come ha fatto picciopiccio, ma al momento che quei 40€ li hai consumati il problema ti si ripresenta.

La spia della riserva e l''indicatore del carburante, anche se inerenti allo stesso controllo, hanno due circuiti diversi.
Bye '73 de Roby.-

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Bilbo ha scritto:se fa quel difetto, raramente smette di farlo con l'uso. metti pure 40€ di benzina come ha fatto picciopiccio, ma al momento che quei 40€ li hai consumati il problema ti si ripresenta.

La spia della riserva e l''indicatore del carburante, anche se inerenti allo stesso controllo, hanno due circuiti diversi.
.... come dice bilbo, la spia e la lancetta sono separate con due circuiti , dovresti smontare il galleggiante e ripulirlo a fondo con il detergente che usano i pompisti per gli iniettori... e una volta che la pista è bella pulita, tutto dovrebbe ritornare funzionate...

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Avete gia fatto sto lavoro al galleggiante?
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no, faccio una cosa più semplice.. faccio carburante più spesso ed evito di arrivare in zona "saltellamenti" tanto fare una volta 80€ di gasolio o due volte 40€ il risultato è identico.-
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e' meglio smontare e far revisionare il galleggiante , perche' stranamente c' era il gasolio quasi 20euro e segnava solo 1 tacca ma senza accendere la spia poi fatto 40e. e dopo un po e' schizzata a piu della metà per poi ritornare nuovamente quasi a zero. dopo qualche km ritornava a piu della metà . insomma ballerina. senza stabilizzarsi. che sappiate e' caro il ricambio' ne vale la pena sostituirlo o lascio cosi? devono smontare anche il quadro strumenti?
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Anche il mio faceva arrabbiare ,bellerino ora e un po che non va piu del tutto.
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Un saluto ebbene oggi la lancetta carburante della w124 benzina, come mi capitò tempo fa, è diventata di nuovo ballerina a metà serbatoio. Dovrò smontare ancora il galleggiante e pulire per bene il filo dove scorre il galleggiante. A presto
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Che rottura…potrebbe anche essere un problema del quadro.
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La mia che è a benzina/gpl faceva così i primi tempi, probabilmente perché il vecchio proprietario girava sempre a gas.
Ho fatto 3 o 4 pieni ed ora sembra andare tutto bene.
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