Luci tunnel centrale ce200
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sto girando un sacco di demolitori ma non lo trovo uguale al mio....e poi non per vantarmi ma cavolo il mio sembra uscito dalla fabbrica!!!oltretutto tramite questo giro di demolitori sono riuscito a scoprire che ne esistono miriadi di varianti e che cambiano tra loro per piccole cose anche se esternamente sembrano uguali.... es. ne avevo trovato uno uguale a prima vista, poi cos'è che cambiava???solo il colore della placchetta dove si attacca il contachilometri, da nero a bianco e mi ha detto il demolitore possessore anche lui di un w124 5 porte importato dall'olanda che cambiano i diodi interni...l'unico cmq in mio possesso che l'ho preso eventualmente come pezzi di ricambio è quello con computer di bordo....se volete allego foto ma immagino già quale sia!!!
- pierpi62
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Povera donna, ha scelto molto bene con te ma per quanto riguarda le auto...Manolo Montagna ha scritto:c'è ne una da un mecca, una 500 peccato che è in condizioni pietose.pierpi62 ha scritto:Certo, mancherebbero i cablaggi.rallycross320d ha scritto:Penso di no,se ti serve un contakm ne ho diversi.
I ricambi per la R129?....Sarebbe bello vederti in R129....Manolo Montagna ha scritto:Rally, un giorno diventerai il mio ricambista.
Ma non è per me... vuole la Charleston
Dovremmo fargli frequentare mia moglie e vedrai si aprirà a scelte migliori.
Chiedo scusa per l' OT, con Manolo si scherza!
pierpi62
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è una Die Hard.pierpi62 ha scritto:
Povera donna, ha scelto molto bene con te ma per quanto riguarda le auto...
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Manolo Montagna
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Prova a fornirci il codice del tuo pezzo.
Mercedes sl 500-91,a124 93,w124 turbodiesel 89,ml w163 270cdi,w209 320 cdi,piaggio ciao... elaborato,non tutti miei ma in famiglia.
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ragazzi a me interesserebbe il codice del fusibile rosso in questione ed eventalmente dove poterlo acquistare. grazie.Morisco ha scritto:ora vi posto la foto (non della mia auto) per farvi capire dove si trova il fusibile...cmq se vedete i post di prima, ho messo l'indirizzo di un forum dove è spiegato tutto...vi farò sapere appena lo riparo/ricompro e monto tutto!!!
NB il fusibile è quello con cerchiato di rosso....che poi è l'unico fusibile rosso... :D
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Vedi dai ricambisti, domani ti do il codice oem.
Manolo Montagna
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Problema identico, sorto soltanto per colpa delle mie manacce.
Confermo che la colpa è da imputare al fusibile rosso posto nel quadro strumenti.
Per fortuna ne avevo uno di scorta per i ricambi e ho cambiato subito il fusibile!
Confermo che la colpa è da imputare al fusibile rosso posto nel quadro strumenti.
Per fortuna ne avevo uno di scorta per i ricambi e ho cambiato subito il fusibile!
Alcune foto della mia piccola! http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 19&t=40954
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scusate ma avendo io lo stesso problema,2 lampadine bruciate ho cercato di seguire le vostre istruzioni ma ..... io non ho il clima automatico quindi ho le due rotelle con le temperature ( quella dx bruciata) e le due rotelle per ventilatore e direzione del flusso (bruciata)
quindi tolta mascherina radio e 2 viti ma la plancetta non si muove di un millimetro
ho provato a tirare le due rotelle nere per vedere se sotto ci fossero i due dadi che bloccano il filetto ma non si muovono neppure quelle
Prima di far danni chiedo ........ grazie per l'aiuto :cry: :cry:
quindi tolta mascherina radio e 2 viti ma la plancetta non si muove di un millimetro
ho provato a tirare le due rotelle nere per vedere se sotto ci fossero i due dadi che bloccano il filetto ma non si muovono neppure quelle
Prima di far danni chiedo ........ grazie per l'aiuto :cry: :cry:
benefab ha scritto:Grazie 1000; eventualmente mi puoi dire che tipo di lampadine devo comprare? Così nel week end ci provo; grazie anche a Pierpi, il link funziona.Morisco ha scritto:benefab il problema che descrivi tu non dovrebbe essere un problema....dovrebbero essersi fulminate solo le 2 lampadine presenti nella "scatola" del clima....ti spiego velocemente....togli la radio (a volte basta anche levare solo la mascherina ), li sotto ci sono due viti....per levare la radica basta prendere la mascherina di radica da dove hai levato le viti e tirare poco verso di te...devi tirare e abbassare con calma. La parte superiore si mantiene con due ganci di plastica ad uncino che puntano verso di te...per quanto siano abbastanza spessi fai il lavoro con calma altrimenti se si dovessero rompere sei fregato poichè la mascherina non saprebbe come mantenersi dalla parte superiore...tolta la mascherina ti ritrovi il comando clima...levi tutte le viti e stacchi i due spinotti che stanno dietro...ora dovresti avere tutto libero e non ti rimane che sostituire le lampadine che dovrebbero essere coperte da nastro nero o alluminio che serve per non far uscire la luce ma rifletterla all'interno...noterai che lo spazio per staccare le lampadine è minuscolo e non ci andrà quasi niente per tirarle fuori quindi ti consiglio di prendere un pezzo di 5-6 cm di cavo di corrente (quello che ha all'interno due cavetti); leva i cavetti all'interno e avrai il tuo leva lampadine...le lampadine sono poco poco più grandi quel cavo quindi non ti resta che inserire il cavo nella lampadina, girando il cavo e premendo...alla fine tiri e viene via senza nessun problema!!! ciao ciao!!
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Le due manopole del clima manuale le devi sfilare con un pochino di forza e sotto ci sono due dadi piatti da svitare
Manolo Montagna
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grazie Manolo ..... mi farò prima il segno della croce!Manolo Montagna ha scritto:Le due manopole del clima manuale le devi sfilare con un pochino di forza e sotto ci sono due dadi piatti da svitare
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Problema sulla mia ce... ieri sera si sono spente le due lampadine del clima automatico (sostituite dall’elettrauto lunedì...) e non mi va più il lampeggio fari, cosa può essere?
Fabrizio
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Il problema può stare nel fusibile rosso dietro il quadro strumenti per quanto riguarda le luci sulla plancia centrale, ma per il lampeggio abbaglianti è da guardare l’interruttore rotante luci o il devio luci.
Manolo Montagna
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io ne so qualcosa, trattasi del fusibile denominato intrument cluster, quando si brucio', praticamente tutte le luci del quadro vanno in black out.Manolo Montagna ha scritto: ↑mer dic 03, 2014 8:07 pm Si, sappiamo di quel fusibile, io ho un quadro di scorta nella mia officina, ma mai immaginare che da li passa tutta la corrente per l'illuminazione dei pulsanti e lucine varie cruscotto e consolle centrale. Prima di montare il quadro vedi dentro c'è un affare tipo relè, quello è l'instrument illumination control unit, in pratica quello che dicevo all'inizio del topic. Sul circuito si chiama N40.
- Manolo Montagna
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Esatto!
Manolo Montagna
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