Luci tunnel centrale ce200

(1984 - 1997)

Moderatore: Staff

Morisco
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 36
Iscritto il: lun giu 07, 2010 5:03 pm
Auto guidata: MERCEDES w 124 CE200 1994
Località: Manduria (TA)

sto girando un sacco di demolitori ma non lo trovo uguale al mio....e poi non per vantarmi ma cavolo il mio sembra uscito dalla fabbrica!!!oltretutto tramite questo giro di demolitori sono riuscito a scoprire che ne esistono miriadi di varianti e che cambiano tra loro per piccole cose anche se esternamente sembrano uguali.... es. ne avevo trovato uno uguale a prima vista, poi cos'è che cambiava???solo il colore della placchetta dove si attacca il contachilometri, da nero a bianco e mi ha detto il demolitore possessore anche lui di un w124 5 porte importato dall'olanda che cambiano i diodi interni...l'unico cmq in mio possesso che l'ho preso eventualmente come pezzi di ricambio è quello con computer di bordo....se volete allego foto ma immagino già quale sia!!!
Avatar utente
pierpi62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5398
Iscritto il: mer lug 29, 2009 9:41 pm
Auto guidata: S211 E240 Avantgarde 2003
A124 E200 1995
Località: Roma/Lisboa

Manolo Montagna ha scritto:
pierpi62 ha scritto:
rallycross320d ha scritto:Penso di no,se ti serve un contakm ne ho diversi.
Certo, mancherebbero i cablaggi.

Manolo Montagna ha scritto:Rally, un giorno diventerai il mio ricambista. :cannabius:
I ricambi per la R129?....Sarebbe bello vederti in R129....
c'è ne una da un mecca, una 500 peccato che è in condizioni pietose.

Ma non è per me... :axe: vuole la Charleston :!: :!: :!: :crpp:
Povera donna, ha scelto molto bene con te ma per quanto riguarda le auto...
Dovremmo fargli frequentare mia moglie e vedrai si aprirà a scelte migliori.
Chiedo scusa per l' OT, con Manolo si scherza!


pierpi62
S211 E 240 cliccabile
A124 E 200 cliccabile
R170 SLK 320
R129 300-24 SL
R107 280 SL
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17284
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

pierpi62 ha scritto:
Povera donna, ha scelto molto bene con te ma per quanto riguarda le auto...
Dovremmo fargli frequentare mia moglie e vedrai si aprirà a scelte migliori.
Chiedo scusa per l' OT, con Manolo si scherza!


pierpi62
è una Die Hard. :cannabius:
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
rallycross320d
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2585
Iscritto il: lun ago 18, 2008 2:41 pm
Località: Mantova

Prova a fornirci il codice del tuo pezzo.
Mercedes sl 500-91,a124 93,w124 turbodiesel 89,ml w163 270cdi,w209 320 cdi,piaggio ciao... elaborato,non tutti miei ma in famiglia.
Avatar utente
Andromeda.73
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 272
Iscritto il: ven giu 05, 2015 11:32 pm
Auto guidata: s124 300D 24V
Località: cagliari

Morisco ha scritto:ora vi posto la foto (non della mia auto) per farvi capire dove si trova il fusibile...cmq se vedete i post di prima, ho messo l'indirizzo di un forum dove è spiegato tutto...vi farò sapere appena lo riparo/ricompro e monto tutto!!!
NB il fusibile è quello con cerchiato di rosso....che poi è l'unico fusibile rosso... :D
ragazzi a me interesserebbe il codice del fusibile rosso in questione ed eventalmente dove poterlo acquistare. grazie.
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17284
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Vedi dai ricambisti, domani ti do il codice oem.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
bengio88
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 434
Iscritto il: lun gen 17, 2011 5:25 pm
Auto guidata: Mercedes w201 190 2.5D
Località: Sicilia, Palermo

Problema identico, sorto soltanto per colpa delle mie manacce. #-o

Confermo che la colpa è da imputare al fusibile rosso posto nel quadro strumenti.
Per fortuna ne avevo uno di scorta per i ricambi e ho cambiato subito il fusibile! :bounce
Alcune foto della mia piccola! http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 19&t=40954




W201 - 190 2.5D perlmuttgrau 122 - 07/1989
Immagine
Avatar utente
serpicca
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: lun mag 12, 2014 9:36 am
Auto guidata: mercedes CE 300 A124 cabrio
Località: Taino (Lago Maggiore Va)

scusate ma avendo io lo stesso problema,2 lampadine bruciate ho cercato di seguire le vostre istruzioni ma ..... io non ho il clima automatico quindi ho le due rotelle con le temperature ( quella dx bruciata) e le due rotelle per ventilatore e direzione del flusso (bruciata)
quindi tolta mascherina radio e 2 viti ma la plancetta non si muove di un millimetro
ho provato a tirare le due rotelle nere per vedere se sotto ci fossero i due dadi che bloccano il filetto ma non si muovono neppure quelle

Prima di far danni chiedo ........ grazie per l'aiuto :cry: :cry:
benefab ha scritto:
Morisco ha scritto:benefab il problema che descrivi tu non dovrebbe essere un problema....dovrebbero essersi fulminate solo le 2 lampadine presenti nella "scatola" del clima....ti spiego velocemente....togli la radio (a volte basta anche levare solo la mascherina ), li sotto ci sono due viti....per levare la radica basta prendere la mascherina di radica da dove hai levato le viti e tirare poco verso di te...devi tirare e abbassare con calma. La parte superiore si mantiene con due ganci di plastica ad uncino che puntano verso di te...per quanto siano abbastanza spessi fai il lavoro con calma altrimenti se si dovessero rompere sei fregato poichè la mascherina non saprebbe come mantenersi dalla parte superiore...tolta la mascherina ti ritrovi il comando clima...levi tutte le viti e stacchi i due spinotti che stanno dietro...ora dovresti avere tutto libero e non ti rimane che sostituire le lampadine che dovrebbero essere coperte da nastro nero o alluminio che serve per non far uscire la luce ma rifletterla all'interno...noterai che lo spazio per staccare le lampadine è minuscolo e non ci andrà quasi niente per tirarle fuori quindi ti consiglio di prendere un pezzo di 5-6 cm di cavo di corrente (quello che ha all'interno due cavetti); leva i cavetti all'interno e avrai il tuo leva lampadine...le lampadine sono poco poco più grandi quel cavo quindi non ti resta che inserire il cavo nella lampadina, girando il cavo e premendo...alla fine tiri e viene via senza nessun problema!!! ciao ciao!!
Grazie 1000; eventualmente mi puoi dire che tipo di lampadine devo comprare? Così nel week end ci provo; grazie anche a Pierpi, il link funziona.
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17284
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Le due manopole del clima manuale le devi sfilare con un pochino di forza e sotto ci sono due dadi piatti da svitare :wink:
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
serpicca
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: lun mag 12, 2014 9:36 am
Auto guidata: mercedes CE 300 A124 cabrio
Località: Taino (Lago Maggiore Va)

Manolo Montagna ha scritto:Le due manopole del clima manuale le devi sfilare con un pochino di forza e sotto ci sono due dadi piatti da svitare :wink:
grazie Manolo ..... mi farò prima il segno della croce! (Y) (Y)
faber74
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 393
Iscritto il: dom mar 02, 2014 6:51 pm
Auto guidata: Mercedes 200 ce C124
Località: Varese

Problema sulla mia ce... ieri sera si sono spente le due lampadine del clima automatico (sostituite dall’elettrauto lunedì...) e non mi va più il lampeggio fari, cosa può essere?

Fabrizio
faber74
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 393
Iscritto il: dom mar 02, 2014 6:51 pm
Auto guidata: Mercedes 200 ce C124
Località: Varese

Stamattina le luci del clima funzionano, mentre il lampeggio è ancora ko... magari c'è una protezione termica per le luci?

Fabrizio
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17284
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Il problema può stare nel fusibile rosso dietro il quadro strumenti per quanto riguarda le luci sulla plancia centrale, ma per il lampeggio abbaglianti è da guardare l’interruttore rotante luci o il devio luci.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Andromeda.73
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 272
Iscritto il: ven giu 05, 2015 11:32 pm
Auto guidata: s124 300D 24V
Località: cagliari

Manolo Montagna ha scritto: mer dic 03, 2014 8:07 pm Si, sappiamo di quel fusibile, io ho un quadro di scorta nella mia officina, ma mai immaginare che da li passa tutta la corrente per l'illuminazione dei pulsanti e lucine varie cruscotto e consolle centrale. Prima di montare il quadro vedi dentro c'è un affare tipo relè, quello è l'instrument illumination control unit, in pratica quello che dicevo all'inizio del topic. Sul circuito si chiama N40.
io ne so qualcosa, trattasi del fusibile denominato intrument cluster, quando si brucio', praticamente tutte le luci del quadro vanno in black out.
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17284
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Esatto! (Y)
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Rispondi

Torna a “W124/S124/C124/A124/V124 (Classe E)”

  • Informazione