[124] Vibrazione fastidiosa sul cambio

(1984 - 1997)

Moderatore: Staff

Bilbo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3123
Iscritto il: dom lug 04, 2010 7:29 am
Auto guidata: Mercedes W124 250D Turbo
Località: Trieste
Contatta:

forse se ne sono andate le boccole e la coppiglia, potresti risolvere con poco. Dipende da quanto grandi erano i pezzi che hai visto....
Bye '73 de Roby.-

Immagine
Avatar utente
mahalo
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 896
Iscritto il: mer ago 13, 2014 11:47 am
Auto guidata: S124
Località: Roma

Caspita mi dispiace!
Le boccole io le ho sostituite perché facevano un piccolo ronzio fastidioso tra i 2500 e i 3500 giri per cui siccome odio avere la macchina con i difetti le ho subito fatte sistemare e non sono arrivato a sentire il cambio vibrare. Sostituendole il meccanico mi ha detto che le mie erano da buttare e comunque al max davano quel fastidioso ronzio....
Bilbo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3123
Iscritto il: dom lug 04, 2010 7:29 am
Auto guidata: Mercedes W124 250D Turbo
Località: Trieste
Contatta:

Bye '73 de Roby.-

Immagine
Kessen
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1334
Iscritto il: mer giu 13, 2007 8:17 pm
Auto guidata: Mercedes 300 CE 1988
Località: Cagliari
Contatta:

Io ho visto dei pezzettini piccoli che rotolavano.. ma ero un po' in velocita' sicuramente non potevo tornare indietro a vedere visto che ero sulla statale avevo solo la quinta marcia in funzione.

Speriamo bene..... vedo di portarla a farla vedere entro domani...
Che poi stamattina ho controllato sotto la macchina e non vedo nemmeno olio... insomma penso ci sarebbe dovuto essere un lago ... no ?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ricordo che anni fa successe ad un mio collega in autostrada,mi disse esattamente quello che hai scritto tu,pensava di aver rotto il cambio e poi per fortuna se la cavò con poco......erano le boccole e la coppiglia
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
mahalo
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 896
Iscritto il: mer ago 13, 2014 11:47 am
Auto guidata: S124
Località: Roma

Teniamo le dita incrociate!
Kessen
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1334
Iscritto il: mer giu 13, 2007 8:17 pm
Auto guidata: Mercedes 300 CE 1988
Località: Cagliari
Contatta:

Startaxi ha scritto:Ricordo che anni fa successe ad un mio collega in autostrada,mi disse esattamente quello che hai scritto tu,pensava di aver rotto il cambio e poi per fortuna se la cavò con poco......erano le boccole e la coppiglia
Ma quel rumore di " biglie che sbatacchiavano" da cosa potrebbe essere dato di preciso? Mi faceva pensare a un pezzo metallico-plastico che sbatteva da qualche parte sotto la scocca
dell'auto.....Non so proprio come sia fatto un cambio.


Ho parlato con un meccanico ( che non conosco) ma che ha l'autofficina a 10 metri da dove ho parcheggiato la macchina.
Quindi per evitare carroattrezzi e attese lunghe ho chiest a lui di controllarla appena si libera uno dei ponti, a breve.
La controlla entro domani, era piu' propenso a un danno al leveraggio perche' il cambio e' bloccato in una marcia....... questo mi consola....

Il colmo e' che pochi giorni fa ha preso fuoco la cucina del mio pub,(non vi dico le prese per il culo dell'assicurazione) . Ho dovuto ricorrere a molto dai da te per ripristinare i danni, quindi avevo un carico di materiale elettrico per continuare i ripristini e aprire il prima possibile il locale.Mentre guidavo,i rumori si facevano piu' intensi, mai avessi detto alla macchina " reggi fino a lunedi' ti prego" :lol: :lol: ....... ripeto mai l'avessi sussurrato....dopo qualche secondo........... Booom!
Ho messo le quattro frecce e ho atteso un paio di minuti in corsia d'emergenza facendo forti respiri per tranquillizzarmi, stavo per sbottare...... :axe: :axe:
Sta volta la CE mi ha tradito....... :ops:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Mi dispiace per l'incendio,purtroppo le sfighe non vengono mai sole #-o
Kessen ha scritto:La controlla entro domani, era piu' propenso a un danno al leveraggio perche' il cambio e' bloccato in una marcia....... questo mi consola...
Anch'io penso questo
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17229
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Kessen cosa vuoi da un'auto con quasi trent'anni e un bel po di chilometri? Strade dissestate e alle volte anche una guida turbolenta per tanti motivi (magari anche lo stress accumulato per vari problemi che ognuno di noi ha). Ci sta che si rompono i gommini delle leve. Pensa che la vecchia Uno di mia moglie aveva 60 mila chilometri e 20 anni, un bel giorno si rompono entrambe i gommini delle leve di rimando del cambio mentre camminavo! Non trovavo più le marce! Alla fine 8€ e ritornato tutto come nuovo. Ma pure che si è rotto il cambio che ti frega, ci sta...ne prendi uno uguale e in un'ora è bello che sostituito.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Kessen
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1334
Iscritto il: mer giu 13, 2007 8:17 pm
Auto guidata: Mercedes 300 CE 1988
Località: Cagliari
Contatta:

Manolo Montagna ha scritto:Kessen cosa vuoi da un'auto con quasi trent'anni e un bel po di chilometri? Strade dissestate e alle volte anche una guida turbolenta per tanti motivi (magari anche lo stress accumulato per vari problemi che ognuno di noi ha). Ci sta che si rompono i gommini delle leve. Pensa che la vecchia Uno di mia moglie aveva 60 mila chilometri e 20 anni, un bel giorno si rompono entrambe i gommini delle leve di rimando del cambio mentre camminavo! Non trovavo più le marce! Alla fine 8€ e ritornato tutto come nuovo. Ma pure che si è rotto il cambio che ti frega, ci sta...ne prendi uno uguale e in un'ora è bello che sostituito.

Hai ragione, posso solo quotarti hiihhi
lorenzo.savi.
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2081
Iscritto il: lun mag 03, 2010 12:47 am
Auto guidata: R107 - W126 - S124 - W123 - S211
Località: Londra - saltuariamente in Italia.

Kessen ha scritto:..e dagli specchietti ho notato dei pezzi che rotolavano via.
Non e' bello..ma potresti cavartela con poco..od al limite cambio da uno sfascio.
Mi ricordi quando Alessandro di PD su stellecadenti, racconto' che sulla CO-MI con W126 380SE ai 180 km orari perse compressore del clima...da paura, lo vide rotolare/volare nei campi attigui...380SE fu poi radiato/esportato in Olanda, si parla di 6-7 anni fa'!
Kessen
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1334
Iscritto il: mer giu 13, 2007 8:17 pm
Auto guidata: Mercedes 300 CE 1988
Località: Cagliari
Contatta:

Nulla di grave ragazzi!!! Leveraggio e boccoline!

Qualcuno ha uno schema per 300 CE WDB1240501A771517.... cosi' cambio tutto...
La macchina e' gia pronta comunque perche' il meccanico aveva una leva di scorta usata :groupp: :groupp:
Bilbo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3123
Iscritto il: dom lug 04, 2010 7:29 am
Auto guidata: Mercedes W124 250D Turbo
Località: Trieste
Contatta:

hai visto il link che ho messo prima?
Bye '73 de Roby.-

Immagine
Avatar utente
mahalo
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 896
Iscritto il: mer ago 13, 2014 11:47 am
Auto guidata: S124
Località: Roma

Kessen ha scritto:Nulla di grave ragazzi!!! Leveraggio e boccoline!

Qualcuno ha uno schema per 300 CE WDB1240501A771517.... cosi' cambio tutto...
La macchina e' gia pronta comunque perche' il meccanico aveva una leva di scorta usata :groupp: :groupp:
Questo sono quelle notizie che ti svoltano la giornata! Bene sono felice per te :)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ottimo =D> (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “W124/S124/C124/A124/V124 (Classe E)”

  • Informazione