Ok, infatti anche il link di ebay l'avevo cercato tramite il primo codice (ovvero 2109920010).
Procedo con l'ordine. Ti ringrazio
[124] Vibrazione fastidiosa sul cambio
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Roby, visto che hai unito, allora elimina anche la mia risposta, così messa ha perso il senso...
Bye '73 de Roby.-
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Startaxi ha scritto:Non volevo che ti offendessi
Paura eh....?
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Ciao a tutti, vi racconto cosa sento sulla mia 250D.
Se sto con una marcia bassa, prima o seconda, tirata e premo la frizione, sento uno "Stock" bello netto che proviene da sotto/dietro.
Se faccio la "manovra" 10 volte, lo "stock" lo sento altrettante 10 volte.
Ho controllato la trasmissione con i suoi giunti e sembra tutto OK!
Che potrebbe essere?
Se sto con una marcia bassa, prima o seconda, tirata e premo la frizione, sento uno "Stock" bello netto che proviene da sotto/dietro.
Se faccio la "manovra" 10 volte, lo "stock" lo sento altrettante 10 volte.
Ho controllato la trasmissione con i suoi giunti e sembra tutto OK!
Che potrebbe essere?
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Controlla tutti i supporti in gomma del ponte posteriore e il cuscinetto centrale dell'albero di trasmissione.
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Ciao, ti ringrazio!Manolo Montagna ha scritto:Controlla tutti i supporti in gomma del ponte posteriore e il cuscinetto centrale dell'albero di trasmissione.
Stamane ho messo l'auto sul ponte e insieme al fido meccanico abbiamo controllato, ancora una volta, trasmissione, supporti e cuscinetto centrale.Sembra tutto in ordine.
Unica cosa trovata, un certo gioco del defferenziale, che a detta del meccanico può essere la causa dello "stock".
Può essere, ma non mi torna...
Ripeto; se sto con la seconda tirata e premo la frizione, lo stacco della trasmissione genera il rumore sordo che paragono ad uno "stock".
Perchè un gioco del differenziale dovrebbe causare ciò?
Ciao a tutti.
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Perché togli e rimetti quasi di colpo la coppia motrice al cambio, che di conseguenza trasmette al differenziale le sollecitazioni attraverso l'albero di trasmissione.
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Lo scorso sabato ho cambiato il differenziale ad un 201, con l'incognita sul buon funzionamento del sostitutivo perché non è un rigenerato, ma recuperato in demolizione. La fortuna ha voluto che è buono, ma immagina il contrario! Ora ho in officina un differenziale da rigenerare, non ho idea di quanto costino i cuscinetti e devo rendermene conto, ma di sicuro non poco.
Rigenerato costa, è garantito, lo monti e sei tranquillo, ma usato è una incognita anche se lo trovi a poco.
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Purtroppo non conosco nessuna officina, devi cercare mediante qualche meccanico della tua zona, e se cerchi su internet ne trovi qualcuno su Roma.
Manolo Montagna
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