[124] Vibrazione fastidiosa sul cambio

(1984 - 1997)

Moderatore: Staff

Rispondi
Bilbo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3123
Iscritto il: dom lug 04, 2010 7:29 am
Auto guidata: Mercedes W124 250D Turbo
Località: Trieste
Contatta:

il codice è scritto abbastanza chiaramente nel primo messaggio.....
Bye '73 de Roby.-

Immagine
Sorretta
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: mar nov 24, 2020 1:38 pm
Auto guidata: W124
Località: Genova

Bilbo ha scritto: lun mag 19, 2014 8:19 am Ciao a tutti!
Se può servire vi descrivo questa mia esperienza

Era da un po' di tempo che ad un certo regime, la 250 aveva un fastidiosissimo rumorino che veniva da sotto la leva del cambio.

oggi mi ci sono messo (sotto l'auto) e dopo aver smontato la protezione di plastica (da diventa scemi per rimontarla) ho scoperto da cosa derivava

manca (si deve essere rotta) la boccola (codice 2109920010 o 1159920110 o 1409920010) che ferma la leva con l'asta di rimando (rif 200 nell'immagine) relativa alla marcia prima/retro (rif 173 nell'immagine)

Immagine


beh, l'ho acquistata (della febi in teflon), anzi ne ho prese 3 così le sostituisco tutte, su amazon.it costo compresa spedizione 5.62€...

premetto che non ho mai avuto difficoltà nell'inserimento delle marce

al momento ho ingrassato il tutto e messo una fascetta stringicavo per evitare vibrazioni fastidiose.
Il problema ora è risolto, ma quando arriveranno i pezzi, li cambio su tutti e tre i rimandi.
Ciao ragazzi
non riesco a vedere l'immagine di cui si parlava. Anche io sento una vibrazione simile e volevo cambiare la boccola. Mi è parso di capire (non avendo trovato un esploso del leveraggio del cambio non ne sono sicuro) che ci siano altre boccole che, a quel punto, varrebbe la pena di sostituire.
Qualcuno ha un esploso del leveraggio?
Altra domanda: immagino sia indispensabile mettere la macchina sul ponte per agganciare l'asta di rimando, oppure si possono cambiare le boccole semplicemente smontando la leva del cambio? grazie
Bilbo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3123
Iscritto il: dom lug 04, 2010 7:29 am
Auto guidata: Mercedes W124 250D Turbo
Località: Trieste
Contatta:

Non riesci a sostituire le boccole lavorando da sopra. Devi per forza farlo da sotto.
Bye '73 de Roby.-

Immagine
Sorretta
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: mar nov 24, 2020 1:38 pm
Auto guidata: W124
Località: Genova

Bilbo ha scritto: sab apr 17, 2021 2:25 am Non riesci a sostituire le boccole lavorando da sopra. Devi per forza farlo da sotto.
perfetto, grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164734
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente,usa il tasto rispondi.

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W124/S124/C124/A124/V124 (Classe E)”

  • Informazione