chiusure centralizz univers con telec su w124

(1984 - 1997)

Moderatore: Staff

Rispondi
angeloblu
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 332
Iscritto il: sab ott 13, 2012 5:54 pm
Auto guidata: mercedes s124 200 te
Località: taranto

ciao a tutti..oggi ho avuto finalmente un po di tempo per cominciare a montare un kit per comandare le chiusure centralizzate col telecomando...e' un kit universale..ho smontato il pannello porta..sotto il motorino della sicura c e uno spinotto con tre fili..rosso..marrone..blu..al rosso arriva la 12v fissa...ma nn ci capisco nulla sulle istruzioni del kit...qualcuno ha mai fatto questo montaggio?auto s 124..
angeloblu
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 332
Iscritto il: sab ott 13, 2012 5:54 pm
Auto guidata: mercedes s124 200 te
Località: taranto

schema...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
angeloblu
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 332
Iscritto il: sab ott 13, 2012 5:54 pm
Auto guidata: mercedes s124 200 te
Località: taranto

questo dovrebbe essere il comando o negativo o positivo ..quello del w 124 se nn sbaglio e negativo..no?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Kessen
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1334
Iscritto il: mer giu 13, 2007 8:17 pm
Auto guidata: Mercedes 300 CE 1988
Località: Cagliari
Contatta:

Ciaoo !pure io sono mesi che devo montarlo!! che vettura hai?? o meglio, devi collegarlo direttamente al compressore oppure hai la centralina comfort e la colleghi li ?
angeloblu
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 332
Iscritto il: sab ott 13, 2012 5:54 pm
Auto guidata: mercedes s124 200 te
Località: taranto

ho un te 200...cmq..e' na cagata sta chiusura....basta!c ho perso delle giornate intere a capire sti schemi!che poi so pure sbagliati...!!infatti se vedi la seconda foto,nel primo a sx c e un filo che nn si capisce dv va..(il 4 a partire dall alto...)poi nel secondo schema l ultimo filo che va' alla +12 ma contemporaneamente a terra... :shock: ..no..no...basta...lo metto su subito.it e bon...pure l elettrauto s e' rifiutato di montarlo che nn ci capiva niente...fortunatamente c ho gia' un serpi star con due telec gia montato...cambio le batterie e uso quei telecomandi e basta(e' cmq pure allarme sonoro,io volevo solo la chiusura a distanza e basta)...
e dire che sono pure un elettrotecnico.....ma le spiegazioni sono da cani e anche se tradotte..e fatti i collegamenti...niente!nn funziona! :whiteflag:
anche oggi c ho perso tre TRE ore...basta!ho il pannello da 4 gg smontato!!..w il vecchio serpi star ..che cmq funziona ancora alla grande e usero' il telec come attivaz delle chiusure a distanza.
ps---l ho collegato per non sbagliare sotto ai cavi che vanno al motorino/sicure sx...questa e' l unica dritta che ha saputo darmi l elettrauto...se vuoi un consiglio...fallo montare da qualcuno(elettrauto)che ne avra' montate a decine di ste cagate e va' a memoria e non a schemi(schifosi e da pazzi!)
Kessen
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1334
Iscritto il: mer giu 13, 2007 8:17 pm
Auto guidata: Mercedes 300 CE 1988
Località: Cagliari
Contatta:

http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 24&t=59343

Guarda questo link, magari le istruzioni sono simili....io ho tentato l'anno scorso ma poi per tempo e voglia ho mollato. Magari ci capisci qualcosa.
Devo ancora andare dall'elettrauto a montarlo, lui mi dice che e' una cavolata pazzesca e mi ha preso in giro ..perche' da solo non so farlo . :ops: =((

Quanto avrei voluto fare le industriali..... mi piacciono molto ste cose ma non le capisco molto.
Elconduttor
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 139
Iscritto il: mer mag 29, 2019 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes w124 200e, volvo 460.mb w201024
Località: Santa Marinella

Salve...qualcuno ci e riuscito?io sto impazzendo.non so se esiste una centralina in grado di dare sia impulso positivo che negativo o se c e un modo direttamente dalla centralina pneumatica...io non ho la centralina confort...
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17284
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Per la chiusura centralizzata non serve la centralina confort. Leggi questo topic
viewtopic.php?f=148&t=108853&start=75
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Elconduttor
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 139
Iscritto il: mer mag 29, 2019 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes w124 200e, volvo 460.mb w201024
Località: Santa Marinella

:thks: ..senza di te Manolo e la chiarezza nel spiegare di Silvia non ci sarei mai riuscito.comunque io lo messa nel cofano posteriore e l impulso di segnalazione lo messo sui fanalini per ora,perché preferisco più un segnalatore acustico con un sonoro bip.comunque i lavori procedono, ho sostituito tutti e 4 gli ammortizatori,gli inniettori (eliminando il problema della partenza a caldo)sostituito motorino avviamento,fatto un mega tagliando,sostituito pompe frizione,pompa benzina +filtro,sostituito indicatore temperatura e in fine lavaggio e grafitaggio.per ora mi fermo qui.non che non ci sia da fare... comunque il tutto grazie a tutto il forum :quote: grazie a tutti voi
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17284
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

:beer:
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Elconduttor
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 139
Iscritto il: mer mag 29, 2019 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes w124 200e, volvo 460.mb w201024
Località: Santa Marinella

Forse senza volerlo ho risolto un altro enigma,quello della spia delle luci che quando accendo i fari mi segnala una luce fulminata anche se funzionano tutte,collegando il segnale della centralina chiusure al fanalino dx mi si accendono tutti e 4 i fanalini,e normale?premetto che nonostante ho cambiato l interruttore delle luci il primo scatto accende anche i fari anabbaglianti con i fanalini e non mi funziona nemmeno il lampeggiatore degli abbaglianti
Avatar utente
Fabrizio AQ
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 175
Iscritto il: lun set 30, 2019 10:52 am
Auto guidata: mercedes w124 200
Località: l'aquila

Anche io ho preso la stessa centralina universale ...molto buona direi.
Inizialmente la montai utilizzando i contatti della portiera conducente, qualla che comanda tutte le altre. Però mi dava spesso problemi, a volte sembrava come se la centralina della pompa pneumatica perdesse le informazioni sullo stato delle porte e la centralina del comando a distanza non riusciva a fare il suo lavoro.
Alla fine per una soluzione definitiva ho pensato di utilizzare un comune attuatore elettrico che azionasse fisicamente l'attuatore pneumatico. In questo modo rimangono elettricamente separati i due sistemi ed avremo un sorta di dito robotico che alza e spinge il piroletto della portiera.
Gli attuatori elettrici sono azionati da un motorino con rispettivi ingranaggi che trasformano il moto circolare in orizzontale.
Inizialmente ho provato con un solo attuatore ma faticava un po' a chiudere ed aprire, quindi ne ho montati due che lavorando assieme raddoppiano la forza senza più problemi.
Per il leveraggio ho utilizzato un semplice meccanismo a bilancia con aste in acciaio e lastrini in alluminio.
Occorre prestare attenzione al corretto leveraggio perchè la corsa degli attuatori pneumatici ed elettrici siano uguali e nel montaggio dei nuovi attuatori che non devono interferire con lo scorrimento del vetro.
Io ne ho posto uno sotto a quello originale, spostato di poco verso destra, ed un altro sotto a questo spostato anche lui ancora verso destra.
Quando si utilizzano gli attuatori elettrici ricordatevi di mettere il ponticello per diminuire a 0.5 secondi la durata dell'impulso, altrimenti bruciate gli attuatori elettrici.
Calma e gesso ! ***Mercedes w124 200 '88 aspirato benz***
Rispondi

Torna a “W124/S124/C124/A124/V124 (Classe E)”

  • Informazione