ciao ragazzi ho un problema con l'indicatore del carburante, che praticamente impazzisce quando uso la macchina. quando prendo una buca per esempio si scosta dal livello a cui si trova la benzina, oppure quando gli gira a lei fa scendere a zero la lancetta come se fosse senza benzina. qualcuno ha mai avuto un esperienza simile? se si potete consigliarmi cosa potrei fare per risolverlo??
grazie mille a tutti i benzer :D
mercedes c124 200CE indicatore carburante
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- alessioamg
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vai dall'elettrauto, magari è il filo della valvola che non va bene. si controlla dal motore... facci sapere
ciao
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Io avevo risolto facendo il pieno di carburante. Comunque ha ragione alessio, io controllerei anche il cablaggio visibile nel baule ;) pUOI ANCHE estrarre il sensore e pulirlo
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rimuovi la moquette del cofano posteriore e parallela agli schienali posteriori. Trovi il serbatorio con annessi cablaggio e spinotto esagonale del sensore livello carburante. Se lo estrai puo' verificare cosa non va
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Ahimè! Condivido il problema dell'indicatore della benzina impazzito. Ma con una chicca in più! Leggete bene che è uno sciogli capo:
tre giorni fa a serbatoio vuoto (mi si è spenta la macchina proprio davanti al benzinaio quindi è cosa certa che lo fosse) metto 20 euro di benzina (11 litri). Stasera dopo qualche giorno di blando utilizzo vado a mettere altri 30 euro senonché, intorno ai 26 euro la pistola del distributore mi si blocca ed al mio insistere vedo la benzina uscirmi dal bocchettone del serbatoio come se fosse pieno fino all'orlo!!! Ora, visto che il distributore porta 70 litri ed io nei due rifornimenti non ho raggiunto i 30, come può essere?
Premetto che il mio starato indicatore di benzina aveva sempre la lancetta oltre la metà (anche con 5 euro di benzina dentro) e solo ora mi sta indicando il pieno
Cosa vi viene in mente?
tre giorni fa a serbatoio vuoto (mi si è spenta la macchina proprio davanti al benzinaio quindi è cosa certa che lo fosse) metto 20 euro di benzina (11 litri). Stasera dopo qualche giorno di blando utilizzo vado a mettere altri 30 euro senonché, intorno ai 26 euro la pistola del distributore mi si blocca ed al mio insistere vedo la benzina uscirmi dal bocchettone del serbatoio come se fosse pieno fino all'orlo!!! Ora, visto che il distributore porta 70 litri ed io nei due rifornimenti non ho raggiunto i 30, come può essere?
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Non so se lo ha il serbatoio della benzina, ma sparo a caso: galleggiante che fa le bizze.
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Si lo monta ho controllato. Vai dal ricambista e vedi quanto costa il ricambio...
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io escluderei che il galleggiante ti mandi indietro la benzina,se ben ricordo è inserito al centro del serbatoio (sulla berlina ma credo idem sul ce) ed è un tubo di alluminio,e segna i paracarri normalmente nel senso che sia sulla 250D che avevo tanti anni fa che sulla E200 che ho adesso il concetto livello carburante è molto aleatorio...(son rimasto pure io a piedi con l'indicatore ad un quarto,e giusto un 500 metri prima pensavo meglio che non mi fido e metto benzina...) per il riflusso carburante opterei per due possibili soluzioni una è che l'erogatore in quel momento non era posizionato in modo giusto e faceva riflusso oppure nel condotto che porta al serbatoio ci dovrebbero essere degli ostacoli antifurto magari uno di questi si è spostato...
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ex MB W 124 E 200 E-16 03/1995 Argento Metallizzato venduta con rammarico 16/04/14
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Non avendo il filtrino di protezione del carburante escluderei la 2^ probabilità.
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Io ho risolto facendo il pieno di carburante e dopo aver fatto qualche km sono andato a fare " i cerchietti " , il gaurro, sullo stessato in modo da sballottare bene la benzina nel serbatoio e far salire e scenere velocemente il galleggiante. E' gia' 2 annni esatti che e' perfetto :D :D :D
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Confermo anchio sulla mia W124 problemi all' indicatore carburante che a volte impazzisce e la lancetta va di scatto a zero più volte poi ritorna su. Su un altra vettura di quegli anni una Maserati ho avuto lo stesso problema risolto con la sostituzione del galleggiante.
2a AUTO: Mercedes 200 E W124 (1991 2a serie)...un mulo! Grigio antracite met., clima bizona, differenziale ASD autobl. elettroidraulico. Il tempo l' ha resa immutata. Piu passano gli anni, piu' è seducente e perform(am)ante....(l' auto)
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ciao ragazzi scusate se rispondo adesso ma sono stato preso nel restauro della macchina. Ho risolto il problema cambiando il galleggiante, solo che originale mercedes costa ben 137 €+IVA. ora la piccolina è sotto cura dal carrozziere e ne avrà per un mesetto il restauro
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