W124 E200 non si avvia il motore

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AlexanderW124
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Salve a Tutti
Sono un appassionato e molto fiero possessore di un W124 - 200E benzina con quasi 400.000 Km sulle spalle. Spero mi possiate aiutare, la mia stellina non si mette più in moto. All'accensione borbotta, sembra che parta, ma niente non si avvia. Da alcune settimane avevo problemi a metterla in moto, ma poi partiva sempre e ed alti regimi non dava problemi.
La batteria è carica, e ho fatto anche la prova con il bulbo staccato della candela e uscivano scintille, è stato cambiato un cuscinetto dell'alternatore da poco, per cui escluderei un problema elettrico. Ho pensato alla pompa del carburante ma sembra funzioni, almeno prima di avviare il motore si sente che gira. Ho provato anche a fare il ponte e funzionava.
Mi è balenata la paura sia partito qualche iniettore: spero di sbagliarmi, i sintomi sono diversi che mi fanno pensare al peggio:
da qualche mese consumava più del solito e una volta mi si è spenta borbottando appena uscito dal garage, il minimo a volte, ma non sempre era un po' irregolare e ultimamente facevo fatica a metterla in moto. Visto il chilometraggio ci possono stare gli iniettori?

Qualcuno ha avuto questi sintomi? Sono gli iniettori? Vi prego rassicuratemi.
GRAZIE A TUTTI SE POTETE AIUTARMI.
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albertohelp
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dado_1984
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ciao, hai il gpl?
piu che qualche iniettore io farei una prova di compressione...
ps ma è a iniezione meccanica o elettronica?
AlexanderW124
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Ciao dado_1984

La mia versione è un sistema di iniezione Bosch KE-Jetronic per la prova compressione come faccio se il motore non parte?
Alex - 200E
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W124 non si avvia il motore.

Può essere partita la centralina del sistema di iniezione? C'è un sistema per provare il funzionamento di questo KE-Jetronic?
Quando giro la chiave sembra fino all'ultimo che si accenda, borbotta ma non ha lo spunto per partire...
Spero non sia una cosa grave.
Aiutatemi per favore!
Alex - 200E
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dado_1984
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ciao, prima di fasciarti la testa con centraline e iniettori fai sta prova di compressione, si fa a motore trascinato dal motorino appunto perchè si mette un manometro con pennino che sengna i picchi di pressione su carta al posto della candela cilindro per cilindro. se qualcuno è morto o molto basso preparati a tirare giu il motore, altrimenti puoi andare per esclusione ad accensione e iniettori; mi sembra strano che partano tutti insieme; se non sbaglio il ke è meccanico e il flusso agli iniettori è continuo quindi se c'è pressione carburante o è il distributore completamente andato o parte. La compressione si fa velocemente come un cambio candele, quindi te la consiglio e penso la consigli qualsiasi meccanico visti i km
tagliaz
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Considerando il chilometraggio dell'auto la prova della compressione la farei, in modo da escludere subito il problema ,non e' detto che un w124 con 400000 km sia alla frutta, e' un motore che puo' andare oltre, ma non e' detto neanche il contrario, sono sempre 400000 km, non noccioline...poi una volta appurato che il motore e' ancora in un discreto / buono stato di salute si inizia a guardare il resto :wink:
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Un saluto al tutto il forum.dopo un mega tagliando,sostituito le sospensioni,inniettori,candele,filtri motore,pompe frizione,sostituito olio cambio ,differenziale e freni, blocchetto accensione e registrato la scatola dello sterzo iltutto in 3000 km ieri mi ha abbandonato.non va in moto,corrente arriva,benzina anche,nell provare se arriva benzina staccando il tubo di mandata la benza che usciva lo usata per provare se si avviava e il motore si avvia...aiutatemi non so dove mettere le mani,la miciona da quando l ho presa e sempre andata bene,non consuma acqua e ne olio e il motore nonostante i suoi 260000 km spinge perfettamenteavevo qualche problema nella messa in moto a caldo che non si accendeva a 4 ma con gli inniettori e sparito il problema.perche ora mi fa questo😭😭😭
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Manolo Montagna
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Regolatore di pressione? Valvola HEA? Sensore di posizione misuratore massa aria? Torretta? La benzina fin dove arriva? Hai da fare molte prove per arrivare al problema.
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Manolo Montagna ha scritto: lun ago 26, 2019 7:02 am Regolatore di pressione? Valvola HEA? Sensore di posizione misuratore massa aria? Torretta? La benzina fin dove arriva? Hai da fare molte prove per arrivare al problema.
Ciao Manolo,questa mattina inizio a lavorarci con il mio meccanico,la benza arriva fino all' inniettori,lui dice o torretta o pompa benzina.la macchina e dll 88 dunque dibbimetro e cose elettroniche non ci sono.voglio anche provare l OVP dato che ne ho uno di scorta.
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👍..scusa
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Risolto...la pompa della benzina, probabilmente non arrivava alla giusta pressione
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Manolo Montagna
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Sul ke-jetronic ci sono tantissime cose da controllare, è da avere molta pazienza se non si hanno gli strumenti giusti. Bravo il tuo meccanico ad aver capito il problema della pompa.
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Gianuario45
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Salve a tutti.
Sono felice possessore di una Mercedes classe E200 del 1993, benzina con impianto a gas fatto ca.10 anni fa.
Il motorino di accensione gira, la batteria è buona ma non riesce a partire, si è bloccata per la prima volta ieri ed ho dovuto chiamare il carro attrezzi.
È come se la benzina non riuscisse ad arrivare al motore. Ho smontato una candela ed era asciutta, come se non arrivasse la benzina.
Ho controllato al motore il punto dove arriva la benzina e viene distribuita ai vari pistoni, allentando qualche raccordo ed ho comprovato che la benzina arriva, quando girò la chiave.
Però il motore non si avvia, ora ce l'ho ferma in garage da 10 giorni.

Qualcuno può aiutarmi?
Bloccato

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