Ho notato una screpolatura sul tubicino che porta l'olio alla pompa sotto il pedale... probabile sia entrata aria nel sistema, dovrò sostituirlo con uno nuovo, ma per farlo non vorrei arrivare a smontare anche la pompa del freno, il tubo passa proprio da li dietro...
Qualcuno lo ha mai fatto??
Pedale frizione W124
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- alessandromarinelli
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Io l'ho smontato senza togliere la pompa, l'ho solo mollata nella parte alta giusto per vedere la parte dell'ingresso del tubo.
Anche se hai perdite l'aria non puo' entrare perche' olio e' piu' pesante. Entra aria solo se finisci l'olio.
Ti potrebbe causare perdite di livello in futuro.
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Quindi è ok, non dovrei imprecare per cambiare il tubo...
Bella notizia...
Sai com'è, siamo in pieno periodo pasquale e non vorrei attirarmi l'ira di qualcuno da lassù...
Però altro problema, dovrei spostarla con urgenza e lei si trova in un garage interrato. Se mettessi temporaneamente un tubo qualsiasi anzichè quello telato, potrei avere dei problemi??
Bella notizia...
Sai com'è, siamo in pieno periodo pasquale e non vorrei attirarmi l'ira di qualcuno da lassù...
Però altro problema, dovrei spostarla con urgenza e lei si trova in un garage interrato. Se mettessi temporaneamente un tubo qualsiasi anzichè quello telato, potrei avere dei problemi??
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E' soltato un tubo normale senza pressione che porta l'olio al pedale per effetto della gravita' :O
Penso che possa metterci quello che vuoi o anche ripararlo con gomma liquida tipo motori fire
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- alessandromarinelli
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Anche io sapevo la stessa cosa...
Potremmo paragonare il liquido freni alla acqua regia...
Scherzo...
Cmq se va bene qualsiasi tipo di tubo mi evito di andare a fare il giro dei sette regni per trovarlo...
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Cmq se va bene qualsiasi tipo di tubo mi evito di andare a fare il giro dei sette regni per trovarlo...
- alessandromarinelli
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Tubo pompa pedale sostituito...
Spero che il problema sia quello.
Era completamente ingottato, nello sfilarlo mi rompeva tra le mani...
Cmq è stato più semplice di quanto pensassi, una volta smontata le pedaliera il gioco era fatto...
Spero che il problema sia quello.
Era completamente ingottato, nello sfilarlo mi rompeva tra le mani...
Cmq è stato più semplice di quanto pensassi, una volta smontata le pedaliera il gioco era fatto...
- alessandromarinelli
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Risolto, per fortuna era solo rimasto a secco il serbatoio dell'olio...
pPomeriggio ho iniziato a mandare sù e giù il pedale della frizione e visto che iniziavano ad uscire le prime bollicine d'aria...
Mi ci è voluto più di mezz'ora ma alla fine si è sistemato...
pPomeriggio ho iniziato a mandare sù e giù il pedale della frizione e visto che iniziavano ad uscire le prime bollicine d'aria...
Mi ci è voluto più di mezz'ora ma alla fine si è sistemato...
- paoloalberto
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BENE!
paoloalberto
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Già che si parla della frizione della w124 ...è normale che sia così lunga?e le prime volte che la guidavo continuava a strappare perché non riuscivo bene a staccare...o seno ci facevo le pattinate...
-
- Benzer Neofita
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salve volevo chiedere notizie in merito appunto al pedale della frizione:
sono proprietario di una classe A 180 cdi 6marce (2005),
e circa 2 mesi fa ho notato un consumo di olio dell'impianto freni-frizione, la porto
al meccanico, nota una perdita olio sotto il pedale della frizione, allora mi cambia la pompetta
della frizione, da quel momento la frizione funziona male, ( il pedale e' lento alcune volte resta
fermo (non ritorna su) e resta a meta' altezza, e per cambiare devo spingere la frizione a morte,
altrimenti grattano le marce.
poi 4 volte in questi 2 mesi, il cambio resta bloccato, ossia la parcheggio
tutto normale, poi la vado a riprendere non si toglie la marcia che avevo lasciato inserito.
sempre in questo arco temporale, l'ho riportata 3volte al meccanico che aveva fatto il lavoro,
mi ha sempre ridato la macchina adducendo scuse varie senza ricontrollare il lavoro fatto,
l'ultima volta che l'ho portata mi riconsegna la vettura dicendo che ha fatto lo spurgo ed e' tutto a posto,
3 giorni dopo di nuovo fermo.
che mi consigliate .. oggi sento un'altro meccanico. GRAZIE
sono proprietario di una classe A 180 cdi 6marce (2005),
e circa 2 mesi fa ho notato un consumo di olio dell'impianto freni-frizione, la porto
al meccanico, nota una perdita olio sotto il pedale della frizione, allora mi cambia la pompetta
della frizione, da quel momento la frizione funziona male, ( il pedale e' lento alcune volte resta
fermo (non ritorna su) e resta a meta' altezza, e per cambiare devo spingere la frizione a morte,
altrimenti grattano le marce.
poi 4 volte in questi 2 mesi, il cambio resta bloccato, ossia la parcheggio
tutto normale, poi la vado a riprendere non si toglie la marcia che avevo lasciato inserito.
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- Benzer Neofita
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