Pedale frizione W124

(1984 - 1997)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Alce75
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 37
Iscritto il: lun mar 04, 2013 5:51 pm
Auto guidata: Mercèdes E200 coupè C124
Località: Milano

Buongiorno, forse ho un piccolo problema. Ho appena fatto sostituire le due pompe della frizione ma c'è qualcosa che non quadra. I primi giorni il pedale era davvero molto duro, poi peró si è ammorbidito e ora è normale. La cosa che non mi convince è che il pedale sembra risalire in una posizione troppo alta, almeno 4 dita più di quello del freno.....è normale? Non ricordo com'era prima, non ci ho mai fatto caso. Inoltre l'altro giorno ho avuto una brutta avvisaglia: il pedale sembrava bloccatto il alto e ho dovuto premerlo con molta forza per sbloccarlo.....per un attimo ho temuto che restasse giú ma fortunatamente è tornato normale. Prima di tornare dal meccanico vorrei raccogliere qualche informazione per capire cosa può aver sbagliato nell'eseguire il lavoro. Grazie a tutti.
Kessen
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1334
Iscritto il: mer giu 13, 2007 8:17 pm
Auto guidata: Mercedes 300 CE 1988
Località: Cagliari
Contatta:

Pureio ho cambiato le pompe frizione questa estate. La pompa del pedale e' originale mercedes ??
Avatar utente
Alce75
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 37
Iscritto il: lun mar 04, 2013 5:51 pm
Auto guidata: Mercèdes E200 coupè C124
Località: Milano

Sí, è originale.
Kessen
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1334
Iscritto il: mer giu 13, 2007 8:17 pm
Auto guidata: Mercedes 300 CE 1988
Località: Cagliari
Contatta:

Hai avuto modo di vederla?? Insomma hai fatto caso se era formata dalla pompa piu' il gancio ottonato con occhiello da fissare al pedale stesso???
Inoltre, in quello spazio di " 5 dita " senti se il pedale e' collegato qualcosa oppure ti sembra proprio molle ??
Puoi abbassare la testa e guardare sotto se (con pedale tenuto verso l'alto) noti uno spazio o un collegamento alla pomap frizione.

Devi solo togliere il tappeto e si vede ( forse anche la plancia di plastica nera sotto il cruscotto).
Avatar utente
Alce75
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 37
Iscritto il: lun mar 04, 2013 5:51 pm
Auto guidata: Mercèdes E200 coupè C124
Località: Milano

La pompa si presentava come questa:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Alce75
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 37
Iscritto il: lun mar 04, 2013 5:51 pm
Auto guidata: Mercèdes E200 coupè C124
Località: Milano

Il movimento del pedale è abbastanza contrastato fin da subito. Appena potró cercheró di smontare il pannello per dare una bella occhiata con la lampadina. Grazie.
Avatar utente
Alce75
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 37
Iscritto il: lun mar 04, 2013 5:51 pm
Auto guidata: Mercèdes E200 coupè C124
Località: Milano

Eh no, qualcosa proprio non andava, ieri si è addirittura sganciata la molla del pedale! In officina abbiamo scoperto che si sono schiantate le rondelle che frenano il pistoncino della pompa, che così esce troppo dal cilindro facendo risalire il
pedale in una posizione anomala che, a sua volta, permette alla molla di uscire dalla sua sede. A detta del meccanico la causa di tutto ció è un ricambio difettoso.
Kessen
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1334
Iscritto il: mer giu 13, 2007 8:17 pm
Auto guidata: Mercedes 300 CE 1988
Località: Cagliari
Contatta:

La pompa e' quella!! Sai che ti stavo proprio per chiedere quello!!! Ma scusa non ti e' uscito l'olio????

Sai che se escono completamente le ghiere fermacorsa e il pedale sale troppo tu resti senza frizione ????
E' successo pure a me pochi mesi fa !!! Ricambio difettoso!!! Fattelo cambiare alla svelta senza farlo revisionare o son cavoli!!!!!
Avatar utente
Alce75
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 37
Iscritto il: lun mar 04, 2013 5:51 pm
Auto guidata: Mercèdes E200 coupè C124
Località: Milano

Risolto! Sostituita la pompa difettosa con un' altra pompa originale Mercedes, ora il pedale è perfetto: buona consistenza ma morbido come il burro e alla giusta altezza. (Y)
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Bene ottimo
paoloalberto
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

è sempre così... anche io notai una differenza abissale quando feci rifare la frizione e cambio.
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Avatar utente
alessandromarinelli
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 92
Iscritto il: mer ago 31, 2011 1:06 pm
Auto guidata: Mercedes Benz 190E 2.0 W201
Località: To

Pochi giorni fa è accaduto anche a me lasciandomi a piedi...
e questa volta definitivamente...
Le altre volte mi è capitato che si scaricasse la pompa, ma ritirandola su tornava tutto a posto, adesso credo che è la volta buona per cambiarla, credo.

Una curiosità: quanto le hai pagate le due pompe originali??
Avatar utente
Alce75
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 37
Iscritto il: lun mar 04, 2013 5:51 pm
Auto guidata: Mercèdes E200 coupè C124
Località: Milano

Quella al pedale costa in MB 92 euro ivata, quella al motore, se non ricordo male, un ottantina! Prova a chiedere un pó di sconto. Sappi poi che è buona regola cambiarle entrambe! Anch'io, nonostante mi calasse da tempo il liquido della vaschetta e mi fosse rimasto un paio di volte giù il pedale, l'ho tirata per le lunghe e alla fine sono rimasto a piedi!!! Meno male che ho una buona assicurazione che mi ha pagato il carro attrezzi e mi ha fornito un'auto sostitutiva! Se vuoi risparmiare secondo me puoi provare su autoparti.it, che in realtà è un sito tedesco molto serio, e guardare le pompe Ate e Bosch che dovrebbero essere di qualità vicina se non pari alle originali. Ciao.
Avatar utente
pastore
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1445
Iscritto il: dom ago 23, 2009 1:04 pm
Auto guidata: quelle in firma...
Località: TREVISO

cavolo è la stagione delle pompe frizione!

20 giorni fa, dopo qualche grattata... avevo fatto sostituire una delle due, (lasciando al meccanico giudicare quale fosse messa male)
dopo 10 giorni mi pareva fosse tutto ok e lascio la cerbiattina w201 a mia moglie...
dopo 30 minuti mi chiama che è per strada con la frizione giu :whiteflag:

allora vado a prenderla, le lascio la volvo, e completamente senza frizione riesco a raggiungere l'officina :roll:

inutile dire che mia moglie ha cominciato a lamentarsi del cerbiatto... :stress:
io cerco di farle capire che in fondo la macchina ci aveva ampiamente "avvisato" e che non è colpa sua... semmai del meccanico che ha cambiato pompa sbagliata, lei incassa e a muso duro riprende l'uso della babybenz. :dancing:

dopo soli 2 giorni, cioè lunedì scorso, durante un nubifragio in città, si biscotta il fusibile della ventilazione abitacolo :roll:
moglie incavolata :evil: perchè costretta a tornare a casa disappannando a manina, dato che tra l'altro cera clima acceso quindi a ventola ferma tutta la condensa si è riversata sul parabrezza. :sad:

morale, mi tengo io la cerbiattina per qualche settimana, fin ceh cambia stagione :mrgreen:

bye

"la Stella! come teutonica espressione della vita..."

W116: 6.9 + 450SEL
W140: S500 L
W126: 500SEC
C107: 450SL C
R170 : SLK 230K
W124: 250D
W201: 190E

TOYOTA HDJ100 + VOLVO 245 superpolar + BMW E23 + ROVER 111 + MINI 1001 + FIAT 500F + BMW 1100GS


wanted: R80 Basic

for sale: tutte tranne 6.9 - W140 e R170 !
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

eh le donne....
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Rispondi

Torna a “W124/S124/C124/A124/V124 (Classe E)”

  • Informazione