Pedale frizione W124

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Pietro S65 ha scritto:salve volevo chiedere notizie in merito appunto al pedale della frizione:
sono proprietario di una classe A 180 cdi 6marce (2005),
e circa 2 mesi fa ho notato un consumo di olio dell'impianto freni-frizione, la porto
al meccanico, nota una perdita olio sotto il pedale della frizione, allora mi cambia la pompetta
della frizione, da quel momento la frizione funziona male, ( il pedale e' lento alcune volte resta
fermo (non ritorna su) e resta a meta' altezza, e per cambiare devo spingere la frizione a morte,
altrimenti grattano le marce.
poi 4 volte in questi 2 mesi, il cambio resta bloccato, ossia la parcheggio
tutto normale, poi la vado a riprendere non si toglie la marcia che avevo lasciato inserito.
sempre in questo arco temporale, l'ho riportata 3volte al meccanico che aveva fatto il lavoro,
mi ha sempre ridato la macchina adducendo scuse varie senza ricontrollare il lavoro fatto,
l'ultima volta che l'ho portata mi riconsegna la vettura dicendo che ha fatto lo spurgo ed e' tutto a posto,
3 giorni dopo di nuovo fermo.
che mi consigliate .. oggi sento un'altro meccanico. GRAZIE



Un difetto dimile lo avevo sulla 200e, ho sostituito l'attuatore per tisolverlo. Mi chiedo come il tuo meccanico non ci abbia pensato e come mai abbia spurgato solo la 3^ volta.
Bye '73 de Roby.-

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Pietro S65
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lo spurgo lo aveva fatto anche la prima volta, ma poi non sapendo che altro fare...
ha incominciato a dire che c'erano altri problemi piu' gravi ecc.. mettendo in dubbio
il fatto che prima di lasciargli la macchina la frizione funzionava a meraviglia ...
quindi il problema non poteva che dipendere dalla pompetta (originale) che ha cambiato.
mi sono imposto ogggi gli lascio la macchina mi rifa' il lavoro facendosi cambiare
il pezzo sempre originale, probabilmente malfunzionante. speriamo bene .. domani vi aggiorno grazie
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Uolly
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Buongiorno a tutti/e....mi permetto di inserirmi in questo argomento (io me li leggo quasi tutti) poichè ho visto che qualcuno dei partecipanti ad esso è possessore di Serie E coupè W124...siccome è aperto un altro argomento dove si sta cercando di stilare una lista di chi possiede/guida questo tipo di auto, invito, chi volesse, ad aggiornare con le loro adesioni, questa lista...GRazieeeee :ciao:
:flag:
Pietro S65
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per fortuna ho risolto, era difettoso il pezzo che mi aveva sostituito ..
lo ha ricambiato logicamente in garanzia ora la frizione va perfettamente ....
n.b.: entrambi i pezzi (pompetta della frizione sta sotto il pedale) sono originali
grazie a tutti
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Manolo Montagna
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Ottimo Pedro (Y)
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Pietro S65
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e' circa un mese che mi da
errore ESP - recarsi in officina
e la macchina non supera i 120 KM orari (va in protezione)
ho fatto il controllo con la centralina mi da
errore 2251 alla centralina del piantone sterzo?
qualcuno mi sa dire qualosa in merito?
grazie
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Manolo Montagna
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Pietro S65 ha scritto:e' circa un mese che mi da
errore ESP - recarsi in officina
e la macchina non supera i 120 KM orari (va in protezione)
ho fatto il controllo con la centralina mi da
errore 2251 alla centralina del piantone sterzo?
qualcuno mi sa dire qualosa in merito?
grazie
La 124? :?:
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Pietro S65
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??? che vuol dire Manolo??
no io ho la calsse A 180 CDI (w169)
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Manolo Montagna
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intendevo proprio questo.... :lol:
su questi problemi di elettronica non siamo in grado di aiutarti come si deve :wink:
Meglio che fai la domanda in Classe A (Y)
Solo una domanda, ma l'errore 2251 è Powertrain o Body? ho fatto una piccola ricerca su internet e su alcune A e B fanno riferimento al pulsante del pedale del freno, alla mancanza di alimentazione da parte di un cavo che arriva alla centralina ABS, e ai sensori di velocità delle ruote.
Ti consiglio di far controllare da un professionista. (Y)
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Pietro S65
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si grazie poi vi faccio sapere
faber74
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Da due giorni, a freddo, il pedale della frizione al primo utilizzo mi da una spinta come se rimanesse leggermente bloccato, poi tutto ok... è normale o devo provvedere con qualche sostituzione? Mi spiacerebbe rimanere a piedi per una sciocchezza...

Fabrizio
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Hai mai cambiato l’olio freni?
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faber74
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No pensavo di cambiarlo al prossimo tagliando, ma se può risolvere il problema lo faccio subito...

Fabrizio
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Prova. Comunque cambiare pompa pedale frizione e ripetitore o attuatore costa al massimo una 50€
Manolo Montagna
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