Pedale frizione W124
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Pietro S65 ha scritto:salve volevo chiedere notizie in merito appunto al pedale della frizione:
sono proprietario di una classe A 180 cdi 6marce (2005),
e circa 2 mesi fa ho notato un consumo di olio dell'impianto freni-frizione, la porto
al meccanico, nota una perdita olio sotto il pedale della frizione, allora mi cambia la pompetta
della frizione, da quel momento la frizione funziona male, ( il pedale e' lento alcune volte resta
fermo (non ritorna su) e resta a meta' altezza, e per cambiare devo spingere la frizione a morte,
altrimenti grattano le marce.
poi 4 volte in questi 2 mesi, il cambio resta bloccato, ossia la parcheggio
tutto normale, poi la vado a riprendere non si toglie la marcia che avevo lasciato inserito.
sempre in questo arco temporale, l'ho riportata 3volte al meccanico che aveva fatto il lavoro,
mi ha sempre ridato la macchina adducendo scuse varie senza ricontrollare il lavoro fatto,
l'ultima volta che l'ho portata mi riconsegna la vettura dicendo che ha fatto lo spurgo ed e' tutto a posto,
3 giorni dopo di nuovo fermo.
che mi consigliate .. oggi sento un'altro meccanico. GRAZIE
Un difetto dimile lo avevo sulla 200e, ho sostituito l'attuatore per tisolverlo. Mi chiedo come il tuo meccanico non ci abbia pensato e come mai abbia spurgato solo la 3^ volta.
Bye '73 de Roby.-
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lo spurgo lo aveva fatto anche la prima volta, ma poi non sapendo che altro fare...
ha incominciato a dire che c'erano altri problemi piu' gravi ecc.. mettendo in dubbio
il fatto che prima di lasciargli la macchina la frizione funzionava a meraviglia ...
quindi il problema non poteva che dipendere dalla pompetta (originale) che ha cambiato.
mi sono imposto ogggi gli lascio la macchina mi rifa' il lavoro facendosi cambiare
il pezzo sempre originale, probabilmente malfunzionante. speriamo bene .. domani vi aggiorno grazie
ha incominciato a dire che c'erano altri problemi piu' gravi ecc.. mettendo in dubbio
il fatto che prima di lasciargli la macchina la frizione funzionava a meraviglia ...
quindi il problema non poteva che dipendere dalla pompetta (originale) che ha cambiato.
mi sono imposto ogggi gli lascio la macchina mi rifa' il lavoro facendosi cambiare
il pezzo sempre originale, probabilmente malfunzionante. speriamo bene .. domani vi aggiorno grazie
- Uolly
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Buongiorno a tutti/e....mi permetto di inserirmi in questo argomento (io me li leggo quasi tutti) poichè ho visto che qualcuno dei partecipanti ad esso è possessore di Serie E coupè W124...siccome è aperto un altro argomento dove si sta cercando di stilare una lista di chi possiede/guida questo tipo di auto, invito, chi volesse, ad aggiornare con le loro adesioni, questa lista...GRazieeeee
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per fortuna ho risolto, era difettoso il pezzo che mi aveva sostituito ..
lo ha ricambiato logicamente in garanzia ora la frizione va perfettamente ....
n.b.: entrambi i pezzi (pompetta della frizione sta sotto il pedale) sono originali
grazie a tutti
lo ha ricambiato logicamente in garanzia ora la frizione va perfettamente ....
n.b.: entrambi i pezzi (pompetta della frizione sta sotto il pedale) sono originali
grazie a tutti
- Manolo Montagna
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Ottimo Pedro
Manolo Montagna
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e' circa un mese che mi da
errore ESP - recarsi in officina
e la macchina non supera i 120 KM orari (va in protezione)
ho fatto il controllo con la centralina mi da
errore 2251 alla centralina del piantone sterzo?
qualcuno mi sa dire qualosa in merito?
grazie
errore ESP - recarsi in officina
e la macchina non supera i 120 KM orari (va in protezione)
ho fatto il controllo con la centralina mi da
errore 2251 alla centralina del piantone sterzo?
qualcuno mi sa dire qualosa in merito?
grazie
- Manolo Montagna
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La 124?Pietro S65 ha scritto:e' circa un mese che mi da
errore ESP - recarsi in officina
e la macchina non supera i 120 KM orari (va in protezione)
ho fatto il controllo con la centralina mi da
errore 2251 alla centralina del piantone sterzo?
qualcuno mi sa dire qualosa in merito?
grazie
Manolo Montagna
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??? che vuol dire Manolo??
no io ho la calsse A 180 CDI (w169)
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intendevo proprio questo.... :lol:
su questi problemi di elettronica non siamo in grado di aiutarti come si deve
Meglio che fai la domanda in Classe A
Solo una domanda, ma l'errore 2251 è Powertrain o Body? ho fatto una piccola ricerca su internet e su alcune A e B fanno riferimento al pulsante del pedale del freno, alla mancanza di alimentazione da parte di un cavo che arriva alla centralina ABS, e ai sensori di velocità delle ruote.
Ti consiglio di far controllare da un professionista.
su questi problemi di elettronica non siamo in grado di aiutarti come si deve
Meglio che fai la domanda in Classe A
Solo una domanda, ma l'errore 2251 è Powertrain o Body? ho fatto una piccola ricerca su internet e su alcune A e B fanno riferimento al pulsante del pedale del freno, alla mancanza di alimentazione da parte di un cavo che arriva alla centralina ABS, e ai sensori di velocità delle ruote.
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Manolo Montagna
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si grazie poi vi faccio sapere
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Da due giorni, a freddo, il pedale della frizione al primo utilizzo mi da una spinta come se rimanesse leggermente bloccato, poi tutto ok... è normale o devo provvedere con qualche sostituzione? Mi spiacerebbe rimanere a piedi per una sciocchezza...
Fabrizio
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Hai mai cambiato l’olio freni?
Manolo Montagna
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Prova. Comunque cambiare pompa pedale frizione e ripetitore o attuatore costa al massimo una 50€
Manolo Montagna
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