problemi con w124 a gpl

(1984 - 1997)

Moderatore: Staff

Rispondi
Kessen
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1334
Iscritto il: mer giu 13, 2007 8:17 pm
Auto guidata: Mercedes 300 CE 1988
Località: Cagliari
Contatta:

In fondo solo un paio di mesi. Al limite basterebbe telefonare ogni tanto per farli capire che perdono soldi se nn si sbrigano.
Ma poi del vecchio impianto cosa vorreste tenere '? Al massimo si salva solo la bombola
roccuccio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: gio ott 11, 2012 11:41 pm
Auto guidata: mercedes W124, 200E, benzina e GPL
Località: Pe3scara

Vi scrivo la mia esperienza , risolta felicemente. La mia 124 E200 per un anno mi hatto disperare con vari ritorni di fiamma , cambiato di tutto , candele, cavi , etc, consultato ogni solone che sdottorava su qua e su la 8 con relativi costi!!) , non vi dico le volte che sono rimasto a piedi, ma alla fine il problema era la marmitta che ormai rovinata (e pur sembrando funzionare) in realtà non consentiva il regolare flusso dei gas di scarico creando stagnazione nel carburatore e il ritorno di fiamma. adesso vivo felice con la mia 124!!
matteo1975
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: ven dic 10, 2010 9:36 pm
Auto guidata: w124 e200 benzina

ho finalmente trovato marmitta "nuova" ed un nuovo gruppo farfallato completo (costo totale 150 euro)...in questi giorni li sostituisco e spero di risolvere tutto...
matteo1975
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: ven dic 10, 2010 9:36 pm
Auto guidata: w124 e200 benzina

Montata marmitta di un cuopè, opportunamente modificata in officina da me...risultato quasi da non credere:

a benzina non tende più a morire scendendo sotto il minimo in rilascio
a gpl gira come prima ( cioè un violino)

adesso penso a come modificare il piattello per scongiurare danni seri in caso di ritorno di fiamma, ma per ora sono contento di come si sia normalizzato il tutto
Avatar utente
GTman
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 79
Iscritto il: mar set 13, 2011 5:26 pm
Auto guidata: s124 300-24
Località: Appennino tosco-emiliano

Ho letto la discussione e siccome uso il GPL da vari anni e con diverse tipologie di impianti, mi sono fatto una cultura e quelli semplici (non a iniezione), praticamente li monto e li smonto da me... (sono di una semplcità disarmente...). Il problema del ritorno di fiamma è cosa comune, ed è grave specialmente nelle iniezioni meccaniche k-jtronik dove si rovina il piattello. Ora in diverse auto, sia a GPL che metano, per scongiurare danni gravi al piattello ho visto che lungo la tubazione, o nella scatola filtro (il luogo che più si presta a seconda della sua forma), montano delle "finestrelle" (non saprei come chiamarle) la cui apertura avviene solo dall'interno verso l'esterno e sono tenute chiuse da una molla abbastanza "cedevole". La lora funzione? In caso di scoppio all'interno del colettore di aspirazione, l'aumento considerevole di pressione fa si che le finestrelle si aprano e tutta la forza dell'esplosione non vada a scaricarsi sul piattello ma esca all'esterno... Non scongiurerà i ritorni di fiamma, ma forse il piattello si salva....
Spero di essere stato utile.
La supposizione è la madre di tutte le cavolate
Kessen
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1334
Iscritto il: mer giu 13, 2007 8:17 pm
Auto guidata: Mercedes 300 CE 1988
Località: Cagliari
Contatta:

Per marmitta intendete il silenziatore ??
matteo1975
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: ven dic 10, 2010 9:36 pm
Auto guidata: w124 e200 benzina

Ho trovato il meccanico giusto che ha risolto il problema...
finalmente gira come deve...!!!
Fabio19tdi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: lun lug 30, 2018 4:41 pm
Auto guidata: porsche 944
Località: Pisa
Contatta:

Ragazzi mi sapete aiutare a capire dove si compra oggi l'emulatore per mettere il gpl a iniezione sulla k jetronic?
Grazie
Fabio19tdi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: lun lug 30, 2018 4:41 pm
Auto guidata: porsche 944
Località: Pisa
Contatta:

Alla fine ho optato per un gpl aspirato, brc mi pare, con un tubo con un sughero che mi salva da eventuali ritorni di fiamma (ne abbi un paio appena montato mentre cercavo la carburazione, senza nessun danno visto che sfiatava da li l'onda di pressione)

Oggi dopo averci percorso 14.000km in 5 mesi sono estremamente soddisfatto, mai un problema, erogazione pulita senza buchi ne perdita di potenza percettibile, autonomia di oltre 500km con bombola da 80l (64 effettivi) pur guidando cattivo
Clipper93
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: mer gen 15, 2020 10:47 pm
Auto guidata: Ford Sierra 1990
Mercedes W124 200E 1992
Località: Villa Bartolomea (VR)

Fabio19tdi ha scritto:Alla fine ho optato per un gpl aspirato, brc mi pare, con un tubo con un sughero che mi salva da eventuali ritorni di fiamma (ne abbi un paio appena montato mentre cercavo la carburazione, senza nessun danno visto che sfiatava da li l'onda di pressione)

Oggi dopo averci percorso 14.000km in 5 mesi sono estremamente soddisfatto, mai un problema, erogazione pulita senza buchi ne perdita di potenza percettibile, autonomia di oltre 500km con bombola da 80l (64 effettivi) pur guidando cattivo
Ciao Fabio, come sarebbe questo tubo con sughero? Ho una W124 2.0 16V, e ho appunto il problema di ritorno di fiamma appena affondo un pò, dai 2000 giri in su posso affondare che viaggia, ma a giri bassi se esagero un pò con il gas, boom! E non ne posso più! Infatti ultimamente in centri abitati la uso a benzina! Mi riesci a fare qualche foto di questo tubo e dirmi dove l'hai trovato? Ti ringrazio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente,usa il tasto rispondi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Clipper93
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: mer gen 15, 2020 10:47 pm
Auto guidata: Ford Sierra 1990
Mercedes W124 200E 1992
Località: Villa Bartolomea (VR)

Sbaglio mio, è che ho appena scaricato tapatalk e forse ho capito come si risponde correggetemi se sbaglio
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17300
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Clipper, non risolvi il problema del ritorno di fiamma mettendo una sorta di valvola di sicurezza, devi far ricontrollare il montaggio di tutto l’impianto e regolarlo nuovamente.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Rispondi

Torna a “W124/S124/C124/A124/V124 (Classe E)”

  • Informazione