Buongiorno a tutti,
dato che è la quinta volta che quest'anno mi succede, ho bisogno di qualcuno che sappia darmi un consiglio da esperto, altrimenti, per come sono fatto ( e mi dispiacerebbe perchè ogni giorno me ne innamoro sempre più) penso di vendere la mia w 124 del '92....!!!!
Sono rimasto a piedi per la quinta volta causa ritorno di fiamma.
La prima volta un meccanico semi disonesto ha rimesso il tubo del filtro dell'aria ( causa braccio troppo grosso non riuscivo ad infilare la mano per recuperarlo), ma ha anche cambiato filtro dell'aria, candele,etc (conto 400 euro, nel quale però c'era anche intervento per climatizzatore che non funzionava da un paio di giorni)
Seconda volta risolto con sistemazione del tubo e cambio delle pipette delle candele, regolazione benzina e gpl (150 euro)
Terza volta sistemazione tubo e registrazione piattello ( 40 euro e la macchina un gioiello )
Quarta volta a 200 km da casa, sistemazione tubo e via
Quinta volta a 200 km da casa e 2 giorni dopo la quarta volta, carro attrezzi e meccanico onestissimo ( 40 euro + 70 euro di carro attrezzi ) che mi ha rimesso in condizione di tornare a casa
Ora dopo 700 euro di manutenzioni ( auto pagata 2.000 euro+1350 euro di impianto GPL ) mi trovo punto a capo...ho trovato rinforzo del piattello per evitare che si pieghi ancora o che finisca fuori sede,non riesco a trovare valvola di non ritorno da mettere sul collettore di scarico,non sò quanto mi costerà farla mettere a posto, ma non sò se mi posso fidare a viaggiare....
Valuto la vendita e l'acquisto di qualcosa di più recente sempre MB o provo a fidarmi?
Grazie
problemi con w124 a gpl
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Cavolo mi dispiace... sinceramente non sono molto pratico e non ti saprei aiutare.
Speriamo a breve arrivi qualcuno che ci possa dare una mano.
Di mio ti posso solo dire: andare dal tizio che ti ha montato il GPL?
Tanto lo farà solo a gas presumo, non a benzina.
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beh......se ti arrendi per così poco lassa perde........fatti una w211..........e rottama la w124.......non è la macchina per te.........hai bisogno di sicurezza tu.......fattelo dire da chi con la w124 a gpl ci ha percorso 500.000 km senza problemi!!!!
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..oltre alle pipette potresti cambiare cavi completi. Fai test per vedere se vi e' dispersione, con cofano aperto, al buio totale (magari nel box) metti in moto e vedi se vedi scintille corrente nel vano motore da zona candele e/o cavi/pipette. Poi in teoria sarebbe meglio cambiare bobina etc etc
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nooooo ma che rottama w124 :nono: boniiiii avevo lo stesso problema con la berlina w124 e200 del99 e stato risolto dal mio meccanico vado e chiedo come si fà per risolvere il tutto. lo venduta con ben 630.000km nel 2009 ancora viene usata dal nuovo proprietario che fa il rappresentante di cosmetici per l'italia senza nessun problema. ti faro' sapere al più presto ciao massimozioluciano ha scritto:beh......se ti arrendi per così poco lassa perde........fatti una w211..........e rottama la w124.......non è la macchina per te.........hai bisogno di sicurezza tu.......fattelo dire da chi con la w124 a gpl ci ha percorso 500.000 km senza problemi!!!!
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Io ho installato questo per Ka jetronik e non ho mai avuto un ritorno di fiamma........ http://www.egasbusiness.com/ky.html ;)
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Quando montavo un impianto aspirato anche io a volte restavo a piedi casua ritorni di fiamma...... si scollegano le tubazioni al corpo farfallato, il corpo farfallato stesso finsice col rivinarsi e col dare accensioni lente, minimo irregolare...... consumi alti.
Ho risolto con questo impianto specifico per K jetronick, completamente elettronico con centralina propria, dell'auto sfrutta solo il gruppo farfallato e la valvola del minimo, stop. ;)
Ho risolto con questo impianto specifico per K jetronick, completamente elettronico con centralina propria, dell'auto sfrutta solo il gruppo farfallato e la valvola del minimo, stop. ;)
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quoto assolutamente Kessen! idem anch'io col metano.. l'impianto non essendo aspirato ma ad iniezione non causa saturazione di gas nel collettore di aspirazione che a sua volta provoca la detonazione, alias ritorno di fiamma..
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Grazie a tutti per i preziosi suggerimenti.
Ho provato a mandare una mail alla egas business per capire cosa mi costa il kit di trasformazione...se ne vale la pena lo faccio montare, anche perchè, come dicevo, ogni volta che monto sul camion me ne innamoro sempre di più ( l' AUDI A5 sportback 2.0 tdi quattro S-line nuova fiammante della morosa non vale nemmeno i 4 cerchi in ferro della mia!!!!...)
Vi terrò aggiornati
Ho provato a mandare una mail alla egas business per capire cosa mi costa il kit di trasformazione...se ne vale la pena lo faccio montare, anche perchè, come dicevo, ogni volta che monto sul camion me ne innamoro sempre di più ( l' AUDI A5 sportback 2.0 tdi quattro S-line nuova fiammante della morosa non vale nemmeno i 4 cerchi in ferro della mia!!!!...)
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Esatto, questo e' a iniezione elettronica completa .Io cel'ho piu' di due anni e non ho mai avuto ritorni di fiamma.
Il vecchio impianto gpl aspirato mi aveva distrutto l'iniezione e avevo buttato migliaia di euro per ripristinarla...........
Per un 3000 COUPE' 1988 ho speso circa 1250 euro con l'eco incentivo.(mi pare che venisse 1.700 a listino).
Quello di un 2000 sara' 1300 euro............ ne vale la pena credimi.
Inoltre se e' tarato bene le prestazioni sono pari al benzina.
Il vecchio impianto gpl aspirato mi aveva distrutto l'iniezione e avevo buttato migliaia di euro per ripristinarla...........
Per un 3000 COUPE' 1988 ho speso circa 1250 euro con l'eco incentivo.(mi pare che venisse 1.700 a listino).
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Inoltre se e' tarato bene le prestazioni sono pari al benzina.
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Beh, penso che quei soldi per la sola trasformazione siano eccessivi...
Io ho realizzato un impianto a metano ad iniezione con centralina ke-jetronic più regolatori e variatori vari, bombola 100lt, tubazione, riduttore di pressione, iniettori, documentazione, ecc. ecc.; insomma un impianto tutto nuovo a 1700 euri...
Però il gpl mi veniva 1400, ma ho preferito il metano..
Se vuoi mi posso informare quanto costerebbe al mio installatore la trasformazione.
Io ho realizzato un impianto a metano ad iniezione con centralina ke-jetronic più regolatori e variatori vari, bombola 100lt, tubazione, riduttore di pressione, iniettori, documentazione, ecc. ecc.; insomma un impianto tutto nuovo a 1700 euri...
Però il gpl mi veniva 1400, ma ho preferito il metano..
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Continua la sfiga!!!!!
Dalla egas business risposta negativa:
- l'ingegnere che sviluppava il prodotto se ne è andato portando via tutto, quindi con il k jetronic sono fermi fino a nuovo ingegnere...
- egas mi dice che anche se l'impianto è nuovo ( luglio 2011 ) comunque dovrei sostituirlo con uno dei loro (altri 1500 euro non li spendo!!!se fosse da integrare l'impianto spendendo un cifra giusta sì,ma comprare un altro impianto...)
devo chiamarli verso gennaio...speriamo di non rimanere a piedi ancora, altrimenti vendo tutto e compro qualcos'altro
Vi farò sapere
Dalla egas business risposta negativa:
- l'ingegnere che sviluppava il prodotto se ne è andato portando via tutto, quindi con il k jetronic sono fermi fino a nuovo ingegnere...
- egas mi dice che anche se l'impianto è nuovo ( luglio 2011 ) comunque dovrei sostituirlo con uno dei loro (altri 1500 euro non li spendo!!!se fosse da integrare l'impianto spendendo un cifra giusta sì,ma comprare un altro impianto...)
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Ho telefonato e mi hanno detto che si può installare solo sul loro impiantoClaude03 ha scritto:Avete notizie ulteriori di questo kjetronc? È installabile su ogni impianto aspirato o solo su quello indicato? Scusate ma non ho ben capito...
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