In fondo solo un paio di mesi. Al limite basterebbe telefonare ogni tanto per farli capire che perdono soldi se nn si sbrigano.
Ma poi del vecchio impianto cosa vorreste tenere '? Al massimo si salva solo la bombola
problemi con w124 a gpl
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Vi scrivo la mia esperienza , risolta felicemente. La mia 124 E200 per un anno mi hatto disperare con vari ritorni di fiamma , cambiato di tutto , candele, cavi , etc, consultato ogni solone che sdottorava su qua e su la 8 con relativi costi!!) , non vi dico le volte che sono rimasto a piedi, ma alla fine il problema era la marmitta che ormai rovinata (e pur sembrando funzionare) in realtà non consentiva il regolare flusso dei gas di scarico creando stagnazione nel carburatore e il ritorno di fiamma. adesso vivo felice con la mia 124!!
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ho finalmente trovato marmitta "nuova" ed un nuovo gruppo farfallato completo (costo totale 150 euro)...in questi giorni li sostituisco e spero di risolvere tutto...
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Montata marmitta di un cuopè, opportunamente modificata in officina da me...risultato quasi da non credere:
a benzina non tende più a morire scendendo sotto il minimo in rilascio
a gpl gira come prima ( cioè un violino)
adesso penso a come modificare il piattello per scongiurare danni seri in caso di ritorno di fiamma, ma per ora sono contento di come si sia normalizzato il tutto
a benzina non tende più a morire scendendo sotto il minimo in rilascio
a gpl gira come prima ( cioè un violino)
adesso penso a come modificare il piattello per scongiurare danni seri in caso di ritorno di fiamma, ma per ora sono contento di come si sia normalizzato il tutto
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Ho letto la discussione e siccome uso il GPL da vari anni e con diverse tipologie di impianti, mi sono fatto una cultura e quelli semplici (non a iniezione), praticamente li monto e li smonto da me... (sono di una semplcità disarmente...). Il problema del ritorno di fiamma è cosa comune, ed è grave specialmente nelle iniezioni meccaniche k-jtronik dove si rovina il piattello. Ora in diverse auto, sia a GPL che metano, per scongiurare danni gravi al piattello ho visto che lungo la tubazione, o nella scatola filtro (il luogo che più si presta a seconda della sua forma), montano delle "finestrelle" (non saprei come chiamarle) la cui apertura avviene solo dall'interno verso l'esterno e sono tenute chiuse da una molla abbastanza "cedevole". La lora funzione? In caso di scoppio all'interno del colettore di aspirazione, l'aumento considerevole di pressione fa si che le finestrelle si aprano e tutta la forza dell'esplosione non vada a scaricarsi sul piattello ma esca all'esterno... Non scongiurerà i ritorni di fiamma, ma forse il piattello si salva....
Spero di essere stato utile.
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La supposizione è la madre di tutte le cavolate
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Per marmitta intendete il silenziatore ??
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Ho trovato il meccanico giusto che ha risolto il problema...
finalmente gira come deve...!!!
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Ragazzi mi sapete aiutare a capire dove si compra oggi l'emulatore per mettere il gpl a iniezione sulla k jetronic?
Grazie
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Alla fine ho optato per un gpl aspirato, brc mi pare, con un tubo con un sughero che mi salva da eventuali ritorni di fiamma (ne abbi un paio appena montato mentre cercavo la carburazione, senza nessun danno visto che sfiatava da li l'onda di pressione)
Oggi dopo averci percorso 14.000km in 5 mesi sono estremamente soddisfatto, mai un problema, erogazione pulita senza buchi ne perdita di potenza percettibile, autonomia di oltre 500km con bombola da 80l (64 effettivi) pur guidando cattivo
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Ciao Fabio, come sarebbe questo tubo con sughero? Ho una W124 2.0 16V, e ho appunto il problema di ritorno di fiamma appena affondo un pò, dai 2000 giri in su posso affondare che viaggia, ma a giri bassi se esagero un pò con il gas, boom! E non ne posso più! Infatti ultimamente in centri abitati la uso a benzina! Mi riesci a fare qualche foto di questo tubo e dirmi dove l'hai trovato? Ti ringrazio.Fabio19tdi ha scritto:Alla fine ho optato per un gpl aspirato, brc mi pare, con un tubo con un sughero che mi salva da eventuali ritorni di fiamma (ne abbi un paio appena montato mentre cercavo la carburazione, senza nessun danno visto che sfiatava da li l'onda di pressione)
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Clipper, non risolvi il problema del ritorno di fiamma mettendo una sorta di valvola di sicurezza, devi far ricontrollare il montaggio di tutto l’impianto e regolarlo nuovamente.
Manolo Montagna
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