Cambio dell' olio su mercedes w124 200e: come procedere.

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Alberto47
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Hi
Hai detto tutto…..
Annorum fa, un caro amico volle usare un olio che pubblicizzavano come “detergente” nella sua adorata fiat 850 coupe’.
Conclusione: motore fuso ! Le morchie staccate avevano ostruito i condotti di lubrificazione…. ;-( ;-( ;-( ;-(
Con certi prodotti occorre stare in campana !
Lieto che tutto ora sia ok ! :beer:
Bye
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Chissà perché sul manuale d’uso Mercedes Benz di quella auto c’è scritto di usare la specifica MB229.1 dove è indicata la gradazione 10W40, e sempre sul manuale c’è scritto che il gap di sostituzione è 10.000 chilometri oppure 1 anno se non si sono percorsi 10.000 chilometri…
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manuale? a che servono i manuali? stessa cosa per i libretti di istruzione degli elettrodomestici, intesi come elettrodomestici, non come auto moderne..... su 10 persone quanti li aprono? sono aperte le scommesse..... :sunglasses:
Bye '73 de Roby.-

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Hi
…..anni fa, quale responsabile del plant italiano della mia azienda, stavo per essere inquisito in quanto il carcere di X era al freddo (gennaio) per il mancato funzionamento dell’impianto che avevamo fornito.
CC in ufficio, stavo per andare con loro, quando giunse una telefonata: un addetto alla manutenzione (esterno) aveva montato una elettrovalvola al contrario rispetto a quanto prescritto…… ;-( ;-( ;-(
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Manolo Montagna ha scritto: dom set 26, 2021 9:10 am Chissà perché sul manuale d’uso Mercedes Benz di quella auto c’è scritto di usare la specifica MB229.1 dove è indicata la gradazione 10W40, e sempre sul manuale c’è scritto che il gap di sostituzione è 10.000 chilometri oppure 1 anno se non si sono percorsi 10.000 chilometri…
15.000 su motore m111.940 :-)

Fabrizio
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ciao
fare esperimenti su motori vecchie e chilometrati trattati chissà come,...tuca nen!

Olio 10w40 prescritto significa che all'epoca quello c'era ed i vari m111 hanno fatto le centinaia di migliaia di km con quello (compreso il mio ex clk). Cambiarlo insieme al filtro ai km prescritti direi che sei a posto vita natural durante. Il 10w40 buono costa pure poco quindi...
Flush con additivi appositi lo eviteri visto che gia solo un buon olio sintetico ha staccato porcherie in giro per il motore. IMHO gli additivi vanno bene se usati spesso per tenere lucido l'interno del motore, ma credo che sia meglio mettere sempre olio a specifica e non tirare sui cambi piuttosto che mettere sostanze ignote nella coppa,a meno che non voglia restaurare la macchina e in caso di problemi seri apri e revisioni pure il motore.
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Alberto47
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