Ciao ragazzi, come devo procedere per la sostituzione dell'olio motore nel mio w124 200e anno 1989 ? Quali chiavi sono necessarie, dove e' esattamente posizionato il tappo nella coppa dell'olio, quale olio e' preferibile usare e che gradazione? Quanti litri di olio ci vanno? Insomma, fatemi una guida dettagliata s come procedere, in quanto immagino che tanti di voi abbiano fatto di persona questa operazione sul proprio w124. Un grazie in anticipo per le risposte :D
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Cambio dell' olio su mercedes w124 200e: come procedere.
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- t.bird
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....5kg e mezzo con il filtro, io ho meso il 10/40 sintetico.
t.bird
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Perfetto, e per quello che riguarda il tappo di scolo dell'olio dalla coppa? Ho buttato un'occhiata veloce senza alzarla, ma non l'ho visto bene...non ho capito se occorre una chiave a brugola da 12 come nelle fiat, e neanche se e' posizionato in mezzo alla coppa oppure lateralmente...
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ciao. il tappo è sito lateralmente alla coppa, sul lato rivolto verso la ruota sx (lato guida). a meno che non sia stato sostituito dovrebbe essere un perno con testa a bullone che si smonta con la fissa da 13.. il filtro olio è sotto il filtro aria. buon lavoro.
- Manolo Montagna
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Sempre da 13 mm, ma usa la stella non la fissa. Ricordati di comprare la guarnizione nuova.
Manolo Montagna
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puoi usare il rame o l'alluminio e non devi scaldarla.
Manolo Montagna
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- pierpi62
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Compra originali Mercedes costano poco.
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Presi i filtri Bosch e messo l'olio Castrol TXT 10w40, già che c'ero ho cambiato il liquido di raffreddamento con l'Arexons pronto all'uso Tutto il lavoro, ad eccezione delle pause necessarie, è durato pochi minuti ed è stato divertente :mrgreen: Il mio unico problema è che al prossimo cambio olio dovrò cercare un altro olio perché il Castrol TXT è in esaurimento... considerando che la mia auto monta un impianto gpl cosa mi converrebbe mettere? L'olio precedente non era in condizioni ottimali quando l'ho tolto, praticamente era nero
Fabrizio
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Non doveva essere proprio nero l'olio… Ma ci stà.
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pierpi62
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faber74 ha scritto:Mi sembrava marrone scuro diciamo... liquido direi, forse 15.000 km. sono troppi fra un cambio e l'altro?
Fabrizio
direi!
la casa dice 10000
essendo un motore con molti km male di sicuro non fa se lo cambi anche prima
Bye '73 de Roby.-
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