la W124 di mio suocero.
Moderatore: Staff
- alessioamg
- Benzer Top
- Messaggi: 5659
- Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
- Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L) - Località: Napoli
Grazie Albertone :blowkiss: :blowkiss: :blowkiss:
Se è "cattiva" si chiama AMG
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
- t.bird
- Benzer Top
- Messaggi: 1711
- Iscritto il: mar giu 26, 2012 2:07 pm
- Auto guidata: mercedes 220se coupè w111 1965
- Località: Montecatini Terme
.... bisogna ritornare al periodo di progettazione, e alla filosofia della Mercedes di quei tempi, ad esempio, la W124 200E aveva delle buone prestazioni, in linea con le 2000 dell'epoca, aveva a listino anche la 200D che paragonando le prestazioni tra la E e la D ... la 200E era una scheggia, chi comprava una Mercedes, non la comprava per le sue prestazioni, ma per la sua immagine, il suo status, la sua durata longeva, non importava che o quale motorizzazione, bastava e avanzava... avere sul cofano la stella che sporgeva.
Detto questo,la Mercedes ha sempre dotato diverse motorizzazioni per accontentare il più possibile una larga fascia di utenti .
... tirando le somme, quindi ... ogni uno sceglie la sua motorizzazione rispetto alle sue aspettative.
t.bird
Detto questo,la Mercedes ha sempre dotato diverse motorizzazioni per accontentare il più possibile una larga fascia di utenti .
... tirando le somme, quindi ... ogni uno sceglie la sua motorizzazione rispetto alle sue aspettative.
t.bird
Mercedes 220 SE coupèW111 1965
Mercedes 300 E W124 1987
Mercedes 200 e W124 1988
thunderbird convertible 1965
Citroen DS 23 Pallas 1972
Mercedes 300 E W124 1987
Mercedes 200 e W124 1988
thunderbird convertible 1965
Citroen DS 23 Pallas 1972
- Manolo Montagna
- Staff MBCI
- Messaggi: 17298
- Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
- Località: Martina Franca (TA)
Infatti...
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
- dado_1984
- Benzer Top
- Messaggi: 3175
- Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
- Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
- Località: prov. TO
Già...mi reputo abbastanza giovincello, ma già da bambino ricordo che la 200D era un bel chiodo, e non solo in confronto delle sue concorrenti, ma anche rispetto a utilitarie 1000/1200. All'epoca Mercedes non era sinonimo di prestazioni,specie per la w124... se prendevi la 200 d / 250 d automaticamente avevi altre priorità , in primis un mulo da 40000 km l'anno magari a tavoletta e che durasse almeno 5 anni solo a cambi olio, e il doppio con interventi minori, senza mai stare a piedi, viaggiando comodamente e in sicurezza. Ricordo lo stupore con cui appresi da 4ruote l'uscita di un modello 2000 dalle altissime prestazioni...la c/clk 200 k...inizio di una nuova era prestazionale.t.bird ha scritto: ↑mar dic 10, 2019 9:02 pm .... bisogna ritornare al periodo di progettazione, e alla filosofia della Mercedes di quei tempi, [....omissis...], chi comprava una Mercedes, non la comprava per le sue prestazioni, ma per la sua immagine, il suo status, la sua durata longeva, non importava che o quale motorizzazione, bastava e avanzava... avere sul cofano la stella che sporgeva.
Detto questo,la Mercedes ha sempre dotato diverse motorizzazioni per accontentare il più possibile una larga fascia di utenti .
... tirando le somme, quindi ... ogni uno sceglie la sua motorizzazione rispetto alle sue aspettative.
t.bird
Quando poi lo provai, proveniendo da una w210 250d, sembrava di salire su una Porsche, niente coppia fiacca e marce tirate per fare un sorpasso, il grosso delle situazioni di guida si gestiva con quarta e quinta, quando poi volevi andare bastava un pestone e il grosso delle vetture spariva nello specchietto, ci voleva almeno un golf GTI per tenerne il passo. Pensai...mah con questo motore così tirato non so mica quanti km farà. L'ho data via agli stessi km del 200d...330000 circa.
La stella sul cofano...oggetto controverso...alcuni "punk" la strappavano per adornare i loro chiodo. Ma IMHO molti la strappavano per invidia e odio verso quell'oggetto così status symbol, non essendo punk.
Ancora oggi avere la stella sul cofano che fende l'aria è una sensazione "strana" e unica, forse un po fuori moda e da compassato signore. Che io sappia è quasi un unicum...ci sono solo giaguari e vittorie alate che spuntano dai cofani.
Tutti quelli che sono stati sulle mie umili MB e che non erano mai stati su una stella si sono accorti del mirino,...e del lungo cofano che lo alloggia. Anche a me a volte capita di osservare il mirino mentre guido...e capisco perchè capita ancora che li stacchino.
Per le motorizzazioni, è vero che ce ne sono sempre state per tutti i gusti, tuttavia il grosso delle auto aveva motori tranquilli, dalla 190 1.8, alle 200E, 280SE etc. le 500E sono rarissime, ma anche le 300 E erano già abbastanza rare, solo le sportive si vedevano spesso declinate come V8. Appunto, bastava avere la stella sul cofano.
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164776
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Secondo me,oggi MB dovrebbe continuare a proporre la Stella sul cofano abbinata alla calandra classica almeno per tutte le berline e s.w. (coupè e cabrio sarebbe da vedere) a scelta del cliente anche sulla versioni Premium che hanno l'AMG Line,il classico abbinato al dinamico non sta affatto male.....
Provate ad osservare una S 63 AMG.
O una S 65 AMG
Provate ad osservare una S 63 AMG.
O una S 65 AMG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- alessioamg
- Benzer Top
- Messaggi: 5659
- Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
- Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L) - Località: Napoli
Sulle prestazioni di alcuni motori MB potremmo stare a parlare fino a domani, io ho avuto il privilegio di possedere sia il kompressor prima serie (ignorante come non mai, 192cv) sia il 500 v8 della w140 che spinge la balena con una fluidità unica nonostante il peso. Vorrei aggiungere una piccola nota, sento sempre troppo spesso che molti elogiano motori rivali a MB dicendo siano superiori in prestazioni, ma hanno mai "spinto" un motore MB al limite? Una semplice w124 con un 3.0 186cv se guidato a dovere rende molto più di un BMW 530 della stessa annata. Non faccio tifo da stadio ma guardo la realtà, MB creava (sulle produzioni recenti non mi pronuncio perché anche se alcuni modelli mi piacciono, per me MB finisce nel 2005 circa) vetture incredibili sotto tutti i punti di vista, affidabilità, longevità, prestazioni, sicurezza, e tanto altro, credo che pochi possono vantare prodotti simili.
Il discorso della Stella sul cofano ormai ci ho perso le speranze; 4 volte me l'hanno rotta sul 190 e adesso preferisco avere il tappo, sulle altre 2 volte se non sbaglio ma comunque non vivi bene.
Il discorso della Stella sul cofano ormai ci ho perso le speranze; 4 volte me l'hanno rotta sul 190 e adesso preferisco avere il tappo, sulle altre 2 volte se non sbaglio ma comunque non vivi bene.
Se è "cattiva" si chiama AMG
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26394
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
Hi
Da ragazzino (fine annì 50, primi 60) i pochi automobilisti che vedevo si potevano classificare più' o meno così:
"Popolari" : Fiat, in tutte le salse, per girare
"Sportivi" Alfa e BMW, rombose ed appariscenti, neo ricchi
"Signori" MB e Lancia affidabili, sicure, signorili
Filosofie diverse, stili di vita diversi, portafogli diversi
Bye
Da ragazzino (fine annì 50, primi 60) i pochi automobilisti che vedevo si potevano classificare più' o meno così:
"Popolari" : Fiat, in tutte le salse, per girare
"Sportivi" Alfa e BMW, rombose ed appariscenti, neo ricchi
"Signori" MB e Lancia affidabili, sicure, signorili
Filosofie diverse, stili di vita diversi, portafogli diversi
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
- Manolo Montagna
- Staff MBCI
- Messaggi: 17298
- Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
- Località: Martina Franca (TA)
Tutto bello...ma credo che siamo andati oltre nel topic di Zio T.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
- t.bird
- Benzer Top
- Messaggi: 1711
- Iscritto il: mar giu 26, 2012 2:07 pm
- Auto guidata: mercedes 220se coupè w111 1965
- Località: Montecatini Terme
........ chiudo questa bella parentesi, dicendo che il progetto W124 è uno dei migliori progetti mai realizzati, a dimostrazione ,le tante testimonianze in tutti i siti, e in ogni strada del mondo, dove facilmente si può incontrare una W124.
t.bird
t.bird
Mercedes 220 SE coupèW111 1965
Mercedes 300 E W124 1987
Mercedes 200 e W124 1988
thunderbird convertible 1965
Citroen DS 23 Pallas 1972
Mercedes 300 E W124 1987
Mercedes 200 e W124 1988
thunderbird convertible 1965
Citroen DS 23 Pallas 1972
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26394
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
Zu befehl !Manolo Montagna ha scritto: ↑gio dic 12, 2019 7:01 am Tutto bello...ma credo che siamo andati oltre nel topic di Zio T.
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti