Accensione spia ABS W124

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vespasprintstella48
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ucciu2000 ha scritto:hai risolto?
no, no, magari....mi riferisco a ciò che ha scritto trezza....che ha messo in corto i morsetti e ha risolto il problema!! Domani seguirò il tuo suggerimento. Grazie
ucciu2000
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ciao l abs bosch fa autodiagnosi ..dovrebbe esserci una presa multipolare rettangolare ....se vai da un elettrauto che ha una diagnosi KTS2000 puo risolverlo
generalmente e il rele che vecchio ma come ti ripeto facendo un ponticllo con un filo elettrico la spia lampeggia e in base al lampeggio ti dice cosa non va
vespasprintstella48
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ucciu2000 ha scritto:ciao vedi se e il rele' della sopratensione (e un rele' grande che nel vano motore vicino le centraline e di colore argento con un fusibile sopra)vedi se e ossidato o rotto ...... lo trovi su qualsiasi mercedes 190 ,200,250,300 anche allo sfascio
abbiamo solo sostituito il fusibile lamellare da 10 che era integro, abbiamo dato spry contatti e dopo 10km, al primo sobbalzo dell'auto , la spia si è accesa. Non abbiamo smontato il relè! non mi resta che andare alla Bosch per la diagnosi - se in grado di farla.
Ultima modifica di vespasprintstella48 il ven dic 03, 2010 12:01 am, modificato 1 volta in totale.
Leone76
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CIao a tutti, anche la mia W124 250TD ha lo stesso problema solo che in abbinamento alla spia dell'ABS smette di funzionare anche il contagiri, ho pensato dovrebbe essere qualche connettore da qualche parte.. solo che da dv inizio? qualcuno ha qualche idea vista la concomitanza con il contagiri?? dopo settimane che la spia era sempre accesa in seguito ad una sistemazione della protezione inferiore del motore, la spia e contagiri hanno momentaneamente ricominciato a funzionare poi dacapo off :) HELP.
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w124fan
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Allora, di che anno è la tua auto?
E soprattutto cosa avete mosso nella carenatura?
Leone76
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w124fan ha scritto:Allora, di che anno è la tua auto?
E soprattutto cosa avete mosso nella carenatura?
A seguito di un "guado" mi si era distaccata la parte anteriore del carter di plastica che ripara la parte inferiore del motore, per intenderci quello grande che chiude fino al paraurti anteriore, mi sn accorto che strisciava per terra, essendo per strada l'ho riposto appoggiato alla rientranza che crea la parte inferiore anteriore del paraurti e fissato con un paio di fascette alla barra metallica (antirollio?) di cui il carter ripropone la sagoma, rimessomi su strada magicamente è ricominciato a funzionare il contagiri e quindi anche l'ABS . Il giorno dopo ha ricominciato ad accendersi a singhiozzo e poi dacapo perennemente spia ABS accesa e contagiri spento,

a questo punto non avendo purtroppo il manuale mi chiedo, dv è posizionato il sensore del contagiri cosi magari seguendo il percorso che compie fino alla centralina o dv va a finire potrei tentare di verificare i vari connettori che trovo sul percorso, che ne dite?
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ucciu2000
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leone... il sensore del contagiri sul diesel non esiste...il segnale dei giri lo da l'alternatore..fors l'accensione delle spie e data dal connettore del alternatore lanto visto che l'abs va in trotezione al di sotto dei 10volt....comunque il rele'con l'eta' si consumano i contatti interni prova a verificare...allo sfascio si trovano...sono uguali sia quelli del 190 che quelli della serie 124...anche su e-bay si trova abbastanza facilmente
sandrino
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è il relè ovp dietro la batteria, 28 euri alla mercedes e passa la paura, non lo comprerei allo sfascio, devi essere sicuro che è buono se no vai al manicomio. Sul 300 te influenza pure l'iniezione problemi all'avviamento e alla tenuta del minimo. Per accedere bisogna smontare la batteria.
ciao
vespasprintstella48
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sandrino ha scritto:è il relè ovp dietro la batteria, 28 euri alla mercedes e passa la paura, non lo comprerei allo sfascio, devi essere sicuro che è buono se no vai al manicomio. Sul 300 te influenza pure l'iniezione problemi all'avviamento e alla tenuta del minimo. Per accedere bisogna smontare la batteria.
ciao
io ho solo il problema che si accende la spia dell'ABS a causa del fondo stradale e soprattutto quando l'auto è fredda...poi va bene pur permanendo una eccessiva sensibilità dell'ABS a velocità irrisorie e con fondo stradale pulito. Iniezione credo OK e minimo che, a motore non caldo, non va a regime se non con l'auto ferma. Grazie
ucciu2000
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prova a pulire i sensori delle ruote
vedi se risolvi
vespasprintstella48
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ucciu2000 ha scritto:prova a pulire i sensori delle ruote
vedi se risolvi
già fatto + di una volta, inoltre hanno anche provato in officina altri tre sensori e tutto come prima.
arwey
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clavicolus ha scritto:Ok grazie a tuti dei consigli, faro' qualche prova e vi faro' sapere.
Grazie di nuovo.
Andrea
ma come è andata a finire?
IMHO
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clavicolus
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Purtroppo cari amici ancora a tutt'oggi non ho risolto questo maledetto problema della spia dell'ABS che si accende in modo del tutto casuale; anzi adesso da circa tre settimane e' subentrato anche un nuovo inconveniente: quando si verifica l'accensione della spia dell'ABS il minimo dell'auto cala vertiginosamente (fino a circa 400 giri!!!) e l'auto comincia a traballare tutta fino a che non si spenge; tutto cio' permane fino a che la spia dell'ABS non si spenge da sola dopodiche' il minimo del motore torna ad essere regolare. Se a qualcuno e' gia' capitata una cosa simile e ha qualche delucidazione in merito sul da farsi e' ben accetto....
Ho sentito poi dire che "esiste" un codice Lampeggio della spia ABS che e' in grado di segnalare dove e' il problema. L'unica cosa e' che non so' dove vada fatto il ponticello sulla centralina ABS o sul Connettore di autodiagnosi per verificare questo.
Se qualcuno ha uno schema ,delle foto o qualsiasi altra "dritta" sul da farsi lo pregherei gentilmente di spiegarmi come verificare questi lampeggi.
Saluti a Tutti. :whiteflag:
Andrea
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Alberto47
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Ciao fossi in te andrei, DI CORSA in MB!!! Ti sconsiglio vivamente ogni intervento empirico!
Auguri
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


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Kessen
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Se hai anche problemi al minimo allora centra il pezzo che gestisce minimo e abs..... l'unico che li comanda entrambi e' il RELE OVP. Puoi smontarlo senza togliere la batteria e verifica i contatti.
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