Salve a tutti, vi riporto qualche info in relazione al problema di questa discussione.
Ho sostituito il rele' OVP (comprato nuovo in Mercedes per la spesa di 28€ ) e ho tolto la valvola elettronica del minimo sostituendola con un rubinetto a saracinesca da 1/2 per vedere le foto visitate il seguente LINK:
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 24&t=44329
Risultato:
Minimo incollato a 1000 giri (cosi' l'ho regolato io ma ognuno puo' regolarlo a suo piacimento agendo sul rubinetto) e spia dell'ABS che ormai da 4 mesi non si e' piu' accesa (considerate che prima si accendeva almeno 1 volta ogni 2-3 giorni).
Fate vobis a buon intenditore poche parole......
Saluti a tutti.
Andrea.
Accensione spia ABS W124
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- clavicolus
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Andrea
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Sinceramente non capisco il senso del tuo lavoro.... stai solo " Nascondendo " un problema a discapito del mezzo.
La valvola del minimo serve per:
1) Compensare il minimo a clima acceso;
2) Compensare il minimo quando si utilizzano optional o servo sterzo;
3) Molto importante:Serve Per un accensione immediata.
I contro ?
Logori il motorino di avviamento,
I giri sono sempre troppo alti e questo implica un maggior sfruttamento del motore;
I consumi aumentano...
La valvola del minimo serve per:
1) Compensare il minimo a clima acceso;
2) Compensare il minimo quando si utilizzano optional o servo sterzo;
3) Molto importante:Serve Per un accensione immediata.
I contro ?
Logori il motorino di avviamento,
I giri sono sempre troppo alti e questo implica un maggior sfruttamento del motore;
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Kessen tu hai ragionissima...
ma boh magari la usa poco... e non penso che i consumi possano venir influenzati da un minimo ogni tanto.
A meno non sia semrpe fermo in città al semaforo.
ma boh magari la usa poco... e non penso che i consumi possano venir influenzati da un minimo ogni tanto.
A meno non sia semrpe fermo in città al semaforo.
- clavicolus
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Caro Kessen tu hai tutte le ragioni del mondo ma quando purtroppo a fine mese la busta paga riporta sul netto "solamente" 1200 € non credo che ti vada tanto di spendere 400 € per una valvola che "forse" perche' e' Mercedes e' coniata in oro a 24 Karati???
Quindi tu se vuoi fai pure arricchire i ricambisti della casa io dove posso cerco di risparmiare....E certo che poi se avevo la disponibilita' economica non giravo con una vecchia W124 di 22 anni e 350.000 Km......probabilmente forse mi "atteggiavo" con una piu' "fresca" SLK....che dici?
Comunque riguardo all'usura di motore e motorino di avviamento secondo me e' una stupidaggine; non credo infatti che 100 giri di minimo superiore siano cosi' "deleteri" per questi motori che camminano anche se al posto della benzina ci metti qualche residuo organico.....(mi hai capito no?).... e poi che c'entra il motorino di avviamento???? quello lo uso allo stesso modo di come se avessi la valvola montata....bah....
Quindi tu se vuoi fai pure arricchire i ricambisti della casa io dove posso cerco di risparmiare....E certo che poi se avevo la disponibilita' economica non giravo con una vecchia W124 di 22 anni e 350.000 Km......probabilmente forse mi "atteggiavo" con una piu' "fresca" SLK....che dici?
Comunque riguardo all'usura di motore e motorino di avviamento secondo me e' una stupidaggine; non credo infatti che 100 giri di minimo superiore siano cosi' "deleteri" per questi motori che camminano anche se al posto della benzina ci metti qualche residuo organico.....(mi hai capito no?).... e poi che c'entra il motorino di avviamento???? quello lo uso allo stesso modo di come se avessi la valvola montata....bah....
Andrea
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Mah, non sarò così ricco e ti assicuro che girare con la "unica" w124 mi riempe tantissimo e vorrei che andasse sempre al meglio!clavicolus ha scritto:Caro Kessen tu hai tutte le ragioni del mondo ma quando purtroppo a fine mese la busta paga riporta sul netto "solamente" 1200 € non credo che ti vada tanto di spendere 400 € per una valvola che "forse" perche' e' Mercedes e' coniata in oro a 24 Karati???
Quindi tu se vuoi fai pure arricchire i ricambisti della casa io dove posso cerco di risparmiare....E certo che poi se avevo la disponibilita' economica non giravo con una vecchia W124 di 22 anni e 350.000 Km......probabilmente forse mi "atteggiavo" con una piu' "fresca" SLK....che dici?
Comunque riguardo all'usura di motore e motorino di avviamento secondo me e' una stupidaggine; non credo infatti che 100 giri di minimo superiore siano cosi' "deleteri" per questi motori che camminano anche se al posto della benzina ci metti qualche residuo organico.....(mi hai capito no?).... e poi che c'entra il motorino di avviamento???? quello lo uso allo stesso modo di come se avessi la valvola montata....bah....
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devi controllare il relè dietro la batteria nascosto dalla plastica(cioè devi levare quella plastica nera dietro la batteria e li trovi la centralina abs e il rele) che di solito è argentato e di sopra ha un fusibile rosso.tiralo fuori e vedi se ci sono contatti ossidati
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Ho e hanno controllato tutto anche in MB...è un problema di cablaggio e vabbè..ma perchè entra in funzione l'ABS con l'auto a velocità irrisorie (5/10km) e su fondo stradale perfetto, a freddo soprattutto, poi, dopo qualche km al primo sobbalzo o neanche, ecco la spia arancione accendersi?? Graziemax2005-28 ha scritto:devi controllare il relè dietro la batteria nascosto dalla plastica(cioè devi levare quella plastica nera dietro la batteria e li trovi la centralina abs e il rele) che di solito è argentato e di sopra ha un fusibile rosso.tiralo fuori e vedi se ci sono contatti ossidati
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per favore spiegami dove si trova e esattamente qual è il suo compito, grazietbs80 ha scritto:Temo ti tocchi una diagnosi, ma non dovrebbe costarti troppo. Se però è andata la centralina idraulica il costo lievita.
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salve a tutti,mi son appena iscritto e ho anch'io lo stesso problema dell'ABS e del contagiri...in pratica ho pulito tutti e 3 i sensori e lo stesso il contagiri non va,sostituito il fusibile,e ho notato che la spia si pegne solo quando c'è nell'aria quel particolare clima afoso e subito funziona il contagiri.Il relè ovp è nuovo,non so cosa altro fare.Inoltre nell'altra 190 2.5D senza ABS lo stesso il contagiri non va...nessun elettrauto mi risolve il problema :) quale soluzione adottare)
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cambiare relè OVP e cambiare elettrauto.-Daniele Rosso ha scritto:salve a tutti,mi son appena iscritto e ho anch'io lo stesso problema dell'ABS e del contagiri...in pratica ho pulito tutti e 3 i sensori e lo stesso il contagiri non va,sostituito il fusibile,e ho notato che la spia si pegne solo quando c'è nell'aria quel particolare clima afoso e subito funziona il contagiri.Il relè ovp è nuovo,non so cosa altro fare.Inoltre nell'altra 190 2.5D senza ABS lo stesso il contagiri non va...nessun elettrauto mi risolve il problema :) quale soluzione adottare)
Bye '73 de Roby.-
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rele ovp sicuro su you tube qualcuno lo sistema
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Salve a tutti e Auguri mi chiamo Tonino e sono di Roma ho una Mercedes 250 D anno 1988 km 200000. generalmente la mercedes non ha grossi problemi per l'età che ha carrozzeria nessun problema o segni di ruggine solo il tetto un po scolorito proverò con la pasta abrasiva. interni nessun strappo, da controllare l'aria condizionata se funziona. ha la spia accesa A.B.S. e il contagiri non funziona , chi del forum e tanto cortese d'aiutarmi ha risolvere questi inconvenienti. un saluto a presto. Grazie
- Manolo Montagna
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Anche le Diesel hanno il relè OVP vicino le centraline ECU e ABS, e come sempre c’è da controllare il fusibile da 10A sul relè e il relè stesso. Fai queste verifiche.
Manolo Montagna
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