Accensione spia ABS W124

(1984 - 1997)

Moderatore: Staff

Avatar utente
clavicolus
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: mer nov 07, 2007 2:30 pm
Località: Roma

Salve a tutti, vi riporto qualche info in relazione al problema di questa discussione.
Ho sostituito il rele' OVP (comprato nuovo in Mercedes per la spesa di 28€ ) e ho tolto la valvola elettronica del minimo sostituendola con un rubinetto a saracinesca da 1/2 per vedere le foto visitate il seguente LINK:

http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 24&t=44329

Risultato:
Minimo incollato a 1000 giri (cosi' l'ho regolato io ma ognuno puo' regolarlo a suo piacimento agendo sul rubinetto) e spia dell'ABS che ormai da 4 mesi non si e' piu' accesa (considerate che prima si accendeva almeno 1 volta ogni 2-3 giorni).
Fate vobis a buon intenditore poche parole......
Saluti a tutti.
Andrea.
Andrea
Mercedes 200E (W124)
Kessen
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1334
Iscritto il: mer giu 13, 2007 8:17 pm
Auto guidata: Mercedes 300 CE 1988
Località: Cagliari
Contatta:

Sinceramente non capisco il senso del tuo lavoro.... stai solo " Nascondendo " un problema a discapito del mezzo.
La valvola del minimo serve per:
1) Compensare il minimo a clima acceso;
2) Compensare il minimo quando si utilizzano optional o servo sterzo;

3) Molto importante:Serve Per un accensione immediata.

I contro ?

Logori il motorino di avviamento,
I giri sono sempre troppo alti e questo implica un maggior sfruttamento del motore;
I consumi aumentano...
Avatar utente
Ferro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3871
Iscritto il: mer mar 11, 2009 7:51 pm
Auto guidata: Mercedes S211 270cdi Avantgarde
Località: Parma

Kessen tu hai ragionissima...
ma boh magari la usa poco... e non penso che i consumi possano venir influenzati da un minimo ogni tanto.
A meno non sia semrpe fermo in città al semaforo.
Immagine
Avatar utente
clavicolus
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: mer nov 07, 2007 2:30 pm
Località: Roma

Caro Kessen tu hai tutte le ragioni del mondo ma quando purtroppo a fine mese la busta paga riporta sul netto "solamente" 1200 € non credo che ti vada tanto di spendere 400 € per una valvola che "forse" perche' e' Mercedes e' coniata in oro a 24 Karati???
Quindi tu se vuoi fai pure arricchire i ricambisti della casa io dove posso cerco di risparmiare....E certo che poi se avevo la disponibilita' economica non giravo con una vecchia W124 di 22 anni e 350.000 Km......probabilmente forse mi "atteggiavo" con una piu' "fresca" SLK....che dici?
Comunque riguardo all'usura di motore e motorino di avviamento secondo me e' una stupidaggine; non credo infatti che 100 giri di minimo superiore siano cosi' "deleteri" per questi motori che camminano anche se al posto della benzina ci metti qualche residuo organico.....(mi hai capito no?).... e poi che c'entra il motorino di avviamento???? quello lo uso allo stesso modo di come se avessi la valvola montata....bah....
Andrea
Mercedes 200E (W124)
Avatar utente
Ferro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3871
Iscritto il: mer mar 11, 2009 7:51 pm
Auto guidata: Mercedes S211 270cdi Avantgarde
Località: Parma

E comunque sia al massimo lo sforzerai MENO visto che il minimo è più alto :-)
Immagine
vespasprintstella48
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 343
Iscritto il: dom ott 04, 2009 11:16 pm
Auto guidata: W203 CDI - R129 300 SL-24 - W124 200E-Fiat 500R
Località: Pavia

clavicolus ha scritto:Caro Kessen tu hai tutte le ragioni del mondo ma quando purtroppo a fine mese la busta paga riporta sul netto "solamente" 1200 € non credo che ti vada tanto di spendere 400 € per una valvola che "forse" perche' e' Mercedes e' coniata in oro a 24 Karati???
Quindi tu se vuoi fai pure arricchire i ricambisti della casa io dove posso cerco di risparmiare....E certo che poi se avevo la disponibilita' economica non giravo con una vecchia W124 di 22 anni e 350.000 Km......probabilmente forse mi "atteggiavo" con una piu' "fresca" SLK....che dici?
Comunque riguardo all'usura di motore e motorino di avviamento secondo me e' una stupidaggine; non credo infatti che 100 giri di minimo superiore siano cosi' "deleteri" per questi motori che camminano anche se al posto della benzina ci metti qualche residuo organico.....(mi hai capito no?).... e poi che c'entra il motorino di avviamento???? quello lo uso allo stesso modo di come se avessi la valvola montata....bah....
Mah, non sarò così ricco e ti assicuro che girare con la "unica" w124 mi riempe tantissimo e vorrei che andasse sempre al meglio!
max2005-28
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: sab ago 29, 2009 11:25 pm
Auto guidata: mercedes 200ce
Località: ct

devi controllare il relè dietro la batteria nascosto dalla plastica(cioè devi levare quella plastica nera dietro la batteria e li trovi la centralina abs e il rele) che di solito è argentato e di sopra ha un fusibile rosso.tiralo fuori e vedi se ci sono contatti ossidati
vespasprintstella48
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 343
Iscritto il: dom ott 04, 2009 11:16 pm
Auto guidata: W203 CDI - R129 300 SL-24 - W124 200E-Fiat 500R
Località: Pavia

max2005-28 ha scritto:devi controllare il relè dietro la batteria nascosto dalla plastica(cioè devi levare quella plastica nera dietro la batteria e li trovi la centralina abs e il rele) che di solito è argentato e di sopra ha un fusibile rosso.tiralo fuori e vedi se ci sono contatti ossidati
Ho e hanno controllato tutto anche in MB...è un problema di cablaggio e vabbè..ma perchè entra in funzione l'ABS con l'auto a velocità irrisorie (5/10km) e su fondo stradale perfetto, a freddo soprattutto, poi, dopo qualche km al primo sobbalzo o neanche, ecco la spia arancione accendersi?? Grazie
vespasprintstella48
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 343
Iscritto il: dom ott 04, 2009 11:16 pm
Auto guidata: W203 CDI - R129 300 SL-24 - W124 200E-Fiat 500R
Località: Pavia

tbs80 ha scritto:Temo ti tocchi una diagnosi, ma non dovrebbe costarti troppo. Se però è andata la centralina idraulica il costo lievita.
per favore spiegami dove si trova e esattamente qual è il suo compito, grazie
Daniele Rosso
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 72
Iscritto il: lun mag 22, 2017 5:44 pm
Auto guidata: Mercedes 190D 2.5 ,Turbo Diesel 2.5, W203C220 D.
Località: Buonabitacolo

salve a tutti,mi son appena iscritto e ho anch'io lo stesso problema dell'ABS e del contagiri...in pratica ho pulito tutti e 3 i sensori e lo stesso il contagiri non va,sostituito il fusibile,e ho notato che la spia si pegne solo quando c'è nell'aria quel particolare clima afoso e subito funziona il contagiri.Il relè ovp è nuovo,non so cosa altro fare.Inoltre nell'altra 190 2.5D senza ABS lo stesso il contagiri non va...nessun elettrauto mi risolve il problema :) quale soluzione adottare)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164573
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
Ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Bilbo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3123
Iscritto il: dom lug 04, 2010 7:29 am
Auto guidata: Mercedes W124 250D Turbo
Località: Trieste
Contatta:

Daniele Rosso ha scritto:salve a tutti,mi son appena iscritto e ho anch'io lo stesso problema dell'ABS e del contagiri...in pratica ho pulito tutti e 3 i sensori e lo stesso il contagiri non va,sostituito il fusibile,e ho notato che la spia si pegne solo quando c'è nell'aria quel particolare clima afoso e subito funziona il contagiri.Il relè ovp è nuovo,non so cosa altro fare.Inoltre nell'altra 190 2.5D senza ABS lo stesso il contagiri non va...nessun elettrauto mi risolve il problema :) quale soluzione adottare)
cambiare relè OVP e cambiare elettrauto.-
Bye '73 de Roby.-

Immagine
FABIOMERCEDES
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 391
Iscritto il: lun feb 02, 2015 12:23 pm
Auto guidata: mercedes classe c 1994 d'epoca
Località: avetrana (TA)

rele ovp sicuro su you tube qualcuno lo sistema
dotonino
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: gio dic 17, 2015 12:07 pm
Auto guidata: mercedes 200 E
Località: roma

Salve a tutti e Auguri mi chiamo Tonino e sono di Roma ho una Mercedes 250 D anno 1988 km 200000. generalmente la mercedes non ha grossi problemi per l'età che ha carrozzeria nessun problema o segni di ruggine solo il tetto un po scolorito proverò con la pasta abrasiva. interni nessun strappo, da controllare l'aria condizionata se funziona. ha la spia accesa A.B.S. e il contagiri non funziona , chi del forum e tanto cortese d'aiutarmi ha risolvere questi inconvenienti. un saluto a presto. Grazie
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17229
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Anche le Diesel hanno il relè OVP vicino le centraline ECU e ABS, e come sempre c’è da controllare il fusibile da 10A sul relè e il relè stesso. Fai queste verifiche.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Rispondi

Torna a “W124/S124/C124/A124/V124 (Classe E)”

  • Informazione