Accensione spia ABS W124

(1984 - 1997)

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clavicolus
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Salve a tutti, mi trovo nuovamente ad "affacciarmi" sul forum per chiedere delucidazioni in merito all'accensione della spia ABS (arancione) sita sul quadro strumenti della mia Mercedes 200E (W124) del 1989.
Quello che ancora non sono riuscito a capire é il motivo per il quale l'accensione avviene in modo del tutto "casuale" senza alcun nesso logico (di giorno con il caldo come la notte con l'aria piu' fresca e nella marcia nel traffico come in quella in autostrada).
La spia rimane accesa per un tempo che puo' variare da alcuni minuti fino anche ad un'ora per poi improvvisamente spengersi da sola cosi' in modo del tutto casuale come si era accesa. E' ovvio che durante l'accensione della spia l'impianto ABS e' disattivato (tant'é vero che ho provato a fare una frenatona a fondo e le ruote sono arrivate al BLOCCAGGIO con relativa fumata bianca) e quindi questo puo' comportare un serio pericolo soprattutto in caso di pioggia o di frenate di emergenza in curva.
Vi chiedo se a qualcuno e' capitato lo stesso problema e se ha delle "dritte" riguardo all'accaduto per poter capire da cosa dipende il guasto oppure bisogna "sborsare" fior di Euro per una diagnosi della centralina in Mercedes.
Qualsiasi consiglio e' ben accetto.
Saluti a tutti.
Andrea. :(
Andrea
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tbs80
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Temo ti tocchi una diagnosi, ma non dovrebbe costarti troppo. Se però è andata la centralina idraulica il costo lievita.
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w124fan
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Prova col sensore sul differenziale.
In genere si guasta quello, costa poco in mb.

Prova......
christian73
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la tua auto ha airbag?
ucciu2000
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ciao vedi se e il rele' della sopratensione (e un rele' grande che nel vano motore vicino le centraline e di colore argento con un fusibile sopra)vedi se e ossidato o rotto ...... lo trovi su qualsiasi mercedes 190 ,200,250,300 anche allo sfascio
Ultima modifica di ucciu2000 il gio lug 15, 2010 8:10 pm, modificato 1 volta in totale.
arwey
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.

x esperienza di abs,su altra vettura,ti dico che secondo me è un banalissimo problema di cavo del sensore che va dal telaio alla ruota....
ora,vista la casualità con cui compare l'errore,è stabilire quale è la ruota in questione.....
è ovvio che con un collegamento al diagnosis lo sapresti subito,non è facile fare delle prove poichè da fermo non credo che l'abs ti dia l'errore e quindi anche provando a muovere tutti i cavi non si manifesterebbe....intanto puoi fare un ispezione a vista e vedere che tuttti i cavi che vanno ai pickup delle ruote foniche siano integri,a volte quando si fanno i freni si spostano dal loro alloggio x facilità di lavorazione, e se non li si riposiziona correttamente si rischia che in qualche km si segano x qualche sfregamento.....
IMHO
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clavicolus
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Ok grazie a tuti dei consigli, faro' qualche prova e vi faro' sapere.
Grazie di nuovo.
Andrea
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ucciu2000 ha scritto:ciao vedi se e il rele' della sopratensione (e un rele' grande che nel vano motore vicino le centraline e di colore argento con un fusibile sopra)vedi se e ossidato o rotto ...... lo trovi su qualsiasi mercedes 190 ,200,250,300 anche allo sfascio

si molto probabile!..
il relè è posizionato vicino alla batteria (dietro la paratia di plastica nera vicino alle centraline) è un relè più grande rispetto ai soliti piccoli neri.

Facci sapè!
NIcola

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Buongiorno
Anch'io ho il medesimo problema sulla mia 124 250 TD, ma no riesco a trovare questo famigerato relè, sulle versioni turbodiese ha per caso un'altra collocazione?
ucciu2000
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sempre li.dietro la batteria
trezza
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Ciao, io ho scollegato la batteria e messo in corto i morsetti della batteria lasciandoli in corto per qualche minuto ed ho risolto il problema nella mia 200e.
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ucciu2000 ha scritto:sempre li.dietro la batteria
Per vederlo la batteria va spostata/tolta o si vede liberamente?
grazie a dopo
vespasprintstella48
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anche io ho lo stesso problema dell'accensione della spia, quando l'auto sobbalza leggermente e a freddo. Poi a caldo, una volta riacceso il motore, va via bene. In MB han detto, dopo una verifica, che è un problema di cablaggio; post fabbrica hanno montato il condizionatore, i vetri elettrici ant., l'antifurto attualmente eliminato. Inoltre è molto sensibile l'ABS, che entra in funzione anche a velocità minima e su fondo pulito. Grazie, manca poco al Natale....siate buoni!
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trezza ha scritto:Ciao, io ho scollegato la batteria e messo in corto i morsetti della batteria lasciandoli in corto per qualche minuto ed ho risolto il problema nella mia 200e.
da non credere!!
ucciu2000
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