w124 climatizzatore automatico

(1984 - 1997)

Moderatore: Staff

zangefmotor
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 507
Iscritto il: sab set 19, 2009 9:35 pm

be quindi nn e per l aria condizionata....
peccato....
lucamilano1965
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: mar feb 25, 2014 7:43 pm
Auto guidata: w124 3000-24

Ciao a tutti :2:

mi presento , mi chiamo Luca e sono di Milano, mio zio possiede una mercedes 300 ce-24 coupe , mi sta letteralmente stressando in quanto la vettura ha un problema al climatizzatore automatico , non gira la ventola , dato che e' stato in mercedes e gli hanno detto che poytrebbe essere il ventilatore, i carboncini, la centralina etc etc , volevo verificare i fusibili , nel liberetto leggo che ci sono due scatole fusibili ed in quella non principale e' contenuto il fusibile da 30a relativo
alla ventola del climatizzatore , io nella mia ignoranza non ho trovato la seconda scatola dei fusibili indicata sul libretto , qualcuno di voi sarebbe cosi' gentile da darmi delucidazioni in merito , vorrei evitare di mandare mio zio alla mercedes a farsi ''pelare'' qualche centinaia di euro visti i trattamenti precedenti.

Grazie a tutti per la collaborazione



p.s. io sono alfista ( scusatemi :) ) ma questa mercedes e' davvero un auto eccezzionale !!!
albertoprincipato
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: gio feb 23, 2017 5:50 pm
Auto guidata: w124 cupe ce200
Località: Reggio C.

salve ho un problema mella mia mercedes w124 td 250 il compressore del condizionatore automatico quando lo accendo e scende la temparatura funzione continua anche quando alzo la manopola del variato
temperatura non stacca il compressore. saprete consigliarmi il difetto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164780
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

albertoprincipato ha scritto:salve ho un problema mella mia mercedes w124 td 250 il compressore del condizionatore automatico quando lo accendo e scende la temparatura funzione continua anche quando alzo la manopola del variato
temperatura non stacca il compressore. saprete consigliarmi il difetto
Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
Ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

ciao,
prova ad andare direttamente alla ventola, potrebbe essere il circuitino che regola la tensione della ventola...riceve un impulso variabile dalla centralina clima e regola la tensione da dare alla ventola...raggiungi la ventola e vedi col tester se è alimentata; se non arriva alimentazione vai a ritroso, vedi se al circuitino arriva tensione sempre maggiore man mano che incrementi la velocità col tasto. Poi verifica anche che arrivi il +12 di potenza al circuitino
il mio sistema funziona così, presumo anche il tuo. Io il circuitino l'ho pagato 35€ sulla baia...
Avatar utente
Darko_88
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: gio giu 08, 2017 12:33 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz CE 300
Località: Lucca

Ciao,
purtroppo ho lo stesso problema anchio, le ventole funzionano solo con l'aria forzata (in movimento).
Volevo provare a controllare questo fusibile, ma nessuno durante la discussione ha mai specificato la sua posizione, per poterlo sostituire.
Chiedo gentilmente se qualcuno può scrivere dove si troverebbe questo fusibile, così da eliminare almeno la prima variabile.
Grazie anticipatamente.
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17298
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Se hai il clima automatico, appena avanti la scatola fusibili c'è una piccola scatolina nera, e all'interno c'è il fusibile :wink:
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Darko_88
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: gio giu 08, 2017 12:33 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz CE 300
Località: Lucca

Giusto per togliere ogni dubbio. E' questa?
Purtroppo mi sono scordato di fare una foto anche da aperta, perchè a me sembra messa piuttosto bene.
Nel caso non fosse il fusibile, avrebbe senso provare subito a sostituire la ventola stessa con annesso motorino, oppure conviene fare altri controlli?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17298
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Si è quello il fusibile del clima automatico (Y)
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
powder
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 329
Iscritto il: mer feb 25, 2015 11:27 am
Auto guidata: S 124 250 TD Turbo
W 124 300 E 24-V
Località: Piacenza

... sono entrato nel tunnel del clima auto che non funziona, o meglio mi spiego, accendo la macchina (S 124 250 Td) e partono le ventole del riscaldamento dopo 20 secondi si spengono e non ripartono + , cosa puo' essere ? ho controllato tutti i fusibili e sono ok .
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17298
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Ci sono alcuni componenti elettronici da vedere, come la centralina, il relè, il regolatore di velocità...
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
powder
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 329
Iscritto il: mer feb 25, 2015 11:27 am
Auto guidata: S 124 250 TD Turbo
W 124 300 E 24-V
Località: Piacenza

grazie Manolo, mi daresti qualche ulteriore imput ?, centralina quale ? dove la trovo ? relè ? quale dove è ? regolatore di velocità ? intendi cruise control ? non lo ho
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17298
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

La centralina è proprio quella con i pulsanti, il relè clima lo trovi accanto alla centralina ABS dietro la batteria, il regolatore di velocità si trova dentro la cassa aria. Solitamente è il regolatore a fare il difetto, e per smontarlo devi togliere il tergicristallo e la biventola di aerazione.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
powder
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 329
Iscritto il: mer feb 25, 2015 11:27 am
Auto guidata: S 124 250 TD Turbo
W 124 300 E 24-V
Località: Piacenza

:approved:

sempre al top ! grazie mille
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17298
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

:beer:
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Rispondi

Torna a “W124/S124/C124/A124/V124 (Classe E)”

  • Informazione