Per tutti gli appassionati del CE:"La fascinosa C124".

(1984 - 1997)

Moderatore: Staff

Rispondi
ing.mauro
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 946
Iscritto il: dom apr 20, 2008 1:36 pm
Auto guidata: C200 CDI Avantgarde W204
Località: Crema

pietrolucagelsi ha scritto: Mercedes C 270 CDI Avantagarde con 7-G Tronic

Allora la Mercedes C Avantgarde di estetica incanta: Tutta cromata, anche sulle basse fiancate, linee molto tese e molto, ma molto aggressiva, nel frontale, da paura, e ricorda moltissimo la SEC. Le maniglie sono bellissime e gradevoli al tatto. Gli interni davvero eleganti, molto accoglienti e signorili, con pelle color ghiaccio, e radica scura antracite. I comandi della climatizzazione il manopolone di comando del sistema multimediale, in alluminio, plancia, tunnel centrale e cassettino in radica, sportellini e cassetti vari stupendi, quadro strumenti emozionante, con la lancetta sospesa e il grande display nel tacchimetro. Sia come interni che esterni curatissima e molto simile alla nuova Classe E, davvero notevole e con il freno a mano a pedale stupendo, un classico. La accendo, dall'interno silenziosissima, non si capisce che è un diesel, complice il motore 6 cilindri e l'elevata insonorizzazione. Dotata del paccheto agility control. In modalità comfort non riuscivo a trovare molta differenza dalla E 350 CDI, anche se la E 350 CDI era ancora più silenziosa. Era velocissima questa Classe C, un fulmine, un razzo, in modalità sport era indomabile, e l'assetto teneva bene. Li nella zona industriale di CS c'è molto da guidare....ve lo assicuro...
:???: scusa pietro, c'è qualcosa di sbagliato... nella tua (ottima, scritta molto bene) recensione credo tu stia parlando della w204, l'ultimo modello di classe c per intenderci... ma la C270 non esiste (esisteva nel modello w203, ed era a 5 cilindri)... immagino ti sia confuso con la C320/350...
Mercedes C200 CDI Avantgarde W204 NAG
Summer: Bridgestone Potenza RE050A 225/45R17 91W - Winter: Pirelli Sottozero S2 225/45R17 94H
IL TUNING NON E' PASSIONE PER L'AUTO!
Avatar utente
reise
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 635
Iscritto il: mer ott 07, 2009 1:07 am
Auto guidata: Volvo C70 2.5T Coupè Aut. Garnet Red Pearl
Località: Magna Grecia

Si perdonami, la C 350 CDI. La C 270 CDI non esiste...mi confondevo con la nomenclatura della E 270 CDI. Il C 350 CDI che ho provato è un 3000 cc da 224 cavalli. Le BMW e AUDI come coppia e spinta le ignorava proprio!!! Che macchina. E adoro il 7-G Tronic. Acclamato tra i migliori cambi al mondo.
Mercedes-Benz CL 500 Brilliant Silver Metallic
Volvo C70 2.5T Garnet Metallic
Kawasaki Zephyr 1100 Luminous Vintage Red
Honda CB 1000 Custom Candy Regal Brown
Suzuki GSX 1200 Inazuma Black
Colnago Master Olympic
Giant Speeder
Avatar utente
reise
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 635
Iscritto il: mer ott 07, 2009 1:07 am
Auto guidata: Volvo C70 2.5T Coupè Aut. Garnet Red Pearl
Località: Magna Grecia

Comunque ing. Mauro, appoggio la vostra firma, il tuning non è passione per l'auto. E' come chi dice:adoro la vita in tutte le sue forme, e poi adora la chirurgia estetica anche per cose non necessarie. Il tuning rovina tutto. Io ho visto pure SL tunate. Mi piangeva il cuore.
Mercedes-Benz CL 500 Brilliant Silver Metallic
Volvo C70 2.5T Garnet Metallic
Kawasaki Zephyr 1100 Luminous Vintage Red
Honda CB 1000 Custom Candy Regal Brown
Suzuki GSX 1200 Inazuma Black
Colnago Master Olympic
Giant Speeder
ing.mauro
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 946
Iscritto il: dom apr 20, 2008 1:36 pm
Auto guidata: C200 CDI Avantgarde W204
Località: Crema

pietrolucagelsi ha scritto:Comunque ing. Mauro, appoggio la vostra firma, il tuning non è passione per l'auto. E' come chi dice:adoro la vita in tutte le sue forme, e poi adora la chirurgia estetica anche per cose non necessarie. Il tuning rovina tutto. Io ho visto pure SL tunate. Mi piangeva il cuore.
(Y) Pietro Luca, vedo che andremo molto d'accordo... Oltretutto hai uno stile di scrittura molto bello, cosa che apprezzo tantissimo, in generale.
PS D'ora in poi non voglio più vedere il "voi" (addirittura!) ma solo il tu... qua siamo tutti amici!
Mercedes C200 CDI Avantgarde W204 NAG
Summer: Bridgestone Potenza RE050A 225/45R17 91W - Winter: Pirelli Sottozero S2 225/45R17 94H
IL TUNING NON E' PASSIONE PER L'AUTO!
Avatar utente
pierpi62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5398
Iscritto il: mer lug 29, 2009 9:41 pm
Auto guidata: S211 E240 Avantgarde 2003
A124 E200 1995
Località: Roma/Lisboa

Ciao!
Pietro Luca vai subito a vedere questa Ce...
http://www.cuboauto.it/annunci/auto-usa ... 32542.html#
Mi sembra fatta per te.
Anche io non sono per il tuning.
S211 E 240 cliccabile
A124 E 200 cliccabile
R170 SLK 320
R129 300-24 SL
R107 280 SL
Avatar utente
pierpi62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5398
Iscritto il: mer lug 29, 2009 9:41 pm
Auto guidata: S211 E240 Avantgarde 2003
A124 E200 1995
Località: Roma/Lisboa

A proposito di tuning...
qualcuna, neanche si può guardare,
... ma qualcuna è ancora veramente bella.
http://www.youtube.com/watch?v=HWzgZT-t ... re=related
la maggior parte sono E 36 AMG
S211 E 240 cliccabile
A124 E 200 cliccabile
R170 SLK 320
R129 300-24 SL
R107 280 SL
rallycross320d
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2585
Iscritto il: lun ago 18, 2008 2:41 pm
Località: Mantova

Bisogna saper distinguere,si dice tuning di tutte le modifiche apportate ad un auto,ma vi sono modifiche e modifiche,va be i gusti son gusti,personalmente una macchina originale non mi piace proprio anche se e' l'ultimo tipo di E o serie 5 o a4 o a6 etc etc,provate a mettere a confronto una qulsiasi versione base e la relativa amg msport sline,una volta non vi erano le versioni "speciali" sportive se non originali amg m o rs che siano,tutto cio' e' dovuto al successo che ha avuto il tuning principalmente su macchine motoristicamente ridicole,quindi da qui le case hanno cominciato a proporre versioni normali con l'aspetto della sorella sportiva.Adesso non pretendo che la fiat abbia il muso minigonne e alettoni di ferrari e lamborghini,basta poco per rendere accattivante anche una ce coupe' ,4 cerchi da 18 amg ,un bell'assetto, paraurti anteriore tipo clk amg, scarico doppio tondo, vetri scuri :cannabius: e poi tutti i posti di blocco sono tuoi,originale non mi dice niente ma la prenderei solo per quello che potrei farci ed il piacere di vederla come nei miei pensieri,appunto come su youtube solo alcune pero'.
Mercedes sl 500-91,a124 93,w124 turbodiesel 89,ml w163 270cdi,w209 320 cdi,piaggio ciao... elaborato,non tutti miei ma in famiglia.
alfa147
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 701
Iscritto il: sab mag 16, 2009 10:19 pm
Auto guidata: Saab 9-3 1.9 TiD Cabrio, Volvo XC90 D5 R-Design
Località: Empoli

rallycross320d ha scritto:Bisogna saper distinguere,si dice tuning di tutte le modifiche apportate ad un auto,ma vi sono modifiche e modifiche,va be i gusti son gusti,personalmente una macchina originale non mi piace proprio anche se e' l'ultimo tipo di E o serie 5 o a4 o a6 etc etc,provate a mettere a confronto una qulsiasi versione base e la relativa amg msport sline,una volta non vi erano le versioni "speciali" sportive se non originali amg m o rs che siano,tutto cio' e' dovuto al successo che ha avuto il tuning principalmente su macchine motoristicamente ridicole,quindi da qui le case hanno cominciato a proporre versioni normali con l'aspetto della sorella sportiva.Adesso non pretendo che la fiat abbia il muso minigonne e alettoni di ferrari e lamborghini,basta poco per rendere accattivante anche una ce coupe' ,4 cerchi da 18 amg ,un bell'assetto, paraurti anteriore tipo clk amg, scarico doppio tondo, vetri scuri :cannabius: e poi tutti i posti di blocco sono tuoi,originale non mi dice niente ma la prenderei solo per quello che potrei farci ed il piacere di vederla come nei miei pensieri,appunto come su youtube solo alcune pero'.
giusto quello che dici, però mi permetto di dissentire su di un punto:
va bene modificare le auto moderne...ma i 18" su di un CE secondo fanno ridere...
se deve mettere le auto del genere, sono dell'idea che bisogni utilizzare pezzi dell'epoca...
Alfa Romeo 147 1.9jtd & Mercedes-Benz classe c W203 s.w. 270cdi elegance
Avatar utente
reise
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 635
Iscritto il: mer ott 07, 2009 1:07 am
Auto guidata: Volvo C70 2.5T Coupè Aut. Garnet Red Pearl
Località: Magna Grecia

Per ing. Mauro. Ringrazio dei complimenti!


Chiariamo il tutto: io conosco tutte le auto dal 1885, ovvera la prima autovettura al mondo inventata appunto da Daimler, e la prima auto di Benz, ovvero le due prime automobili al mondo. Poi diventate Daimler-Benz. Ora con nome Mercedes-Benz. Sin dall'antichità c'è stata la versione base, e la stessa versione con equipaggiamento estetico più sportivo. C'è sempre stata. Non voglio più sentire che ora Mercedes ha introdotto il pacchetto AMG perchè il tuning ha fatto successo e quindi Mercedes voleva rimediare, niente di più falso, l'allestimento sportivo c'è sempre stato, da sempre mio madre stesso comprò nel 1977 una Fiat 127 TOP con equipaggiamento sportivo di serie, ed era la stessa 127 1050cc di serie.. Le versioni con pacchetto sportivo AMG, come quella CE Cabriolet rossa del video, con paraurti e cerchi AMG, non è tuning. Sono accessori originali Mercedes-Benz!!! Il tuning è installazione di accessori non originali di marche diverse dal costruttore e soprattutto non approvate. Sono irrimediabilmente riconoscibili per la sua "tamarrità e rozzezza". Se qualcuno pensa che le versioni AMG, S-Line Msport siano la risposta al tuning e pregrato di non ritenersi appassionato Mercedes e per l'appunto si mette a dubbio la stessa iscrizione al forum. Dire che una Bellissima Mercedes E Berlina nuova modello Elegance, con cerchi normali d 16 è brutta è un eresia. Perchè stiamo parlando di automobili bellissime ed eleganti. La versione Con pacchetto sportivo è sempre esistita. La Mercedes CE, era disponibile con allestimento Sportline con assetto ribbassato di 25 mm ad esempio e cambio con scritta Sportline E poteva avere con sovrapprezzo anche i cerchi da 16 pollici, adatti appunto alla CE Sportline. La Mercedes Classe C del 1993 era disponibile in allestimento Esprit e allestimento Sport, con minigonne, paraurti ant e post aerodinamici e cerchi d 16 con spalla ribbassata. Per non parlare di BMW pure essa già negli anni 70 forniva la versione più sportiveggiante. Niente di più falso che versioni sportive di ora sono dovute al successo del tuning. Il tuning fa schifo, fa ribrezzo al popolo del mondo, e assolutamente non è un parola che può stare vicino a: aspettate che allontano la parola........................................................................................................................



a MERCEDES-BENZ. Chiarito il mistero.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mercedes-Benz CL 500 Brilliant Silver Metallic
Volvo C70 2.5T Garnet Metallic
Kawasaki Zephyr 1100 Luminous Vintage Red
Honda CB 1000 Custom Candy Regal Brown
Suzuki GSX 1200 Inazuma Black
Colnago Master Olympic
Giant Speeder
ing.mauro
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 946
Iscritto il: dom apr 20, 2008 1:36 pm
Auto guidata: C200 CDI Avantgarde W204
Località: Crema

pietrolucagelsi ha scritto:Le versioni con pacchetto sportivo AMG, come quella CE Cabriolet rossa del video, con paraurti e cerchi AMG, non è tuning. Sono accessori originali Mercedes-Benz!!! Il tuning è installazione di accessori non originali di marche diverse dal costruttore e soprattutto non approvate. Sono irrimediabilmente riconoscibili per la sua "tamarrità e rozzezza".
Non posso che quotare tutto, in particolare questo passaggio (Y) !!!!
Mercedes C200 CDI Avantgarde W204 NAG
Summer: Bridgestone Potenza RE050A 225/45R17 91W - Winter: Pirelli Sottozero S2 225/45R17 94H
IL TUNING NON E' PASSIONE PER L'AUTO!
Avatar utente
reise
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 635
Iscritto il: mer ott 07, 2009 1:07 am
Auto guidata: Volvo C70 2.5T Coupè Aut. Garnet Red Pearl
Località: Magna Grecia

Vi invito comunque tutti a vedere il mio Topic sulle origini del modelli e le loro evoluzioni. Spero vi piaccia:

http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 12&t=24639
Mercedes-Benz CL 500 Brilliant Silver Metallic
Volvo C70 2.5T Garnet Metallic
Kawasaki Zephyr 1100 Luminous Vintage Red
Honda CB 1000 Custom Candy Regal Brown
Suzuki GSX 1200 Inazuma Black
Colnago Master Olympic
Giant Speeder
Avatar utente
reise
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 635
Iscritto il: mer ott 07, 2009 1:07 am
Auto guidata: Volvo C70 2.5T Coupè Aut. Garnet Red Pearl
Località: Magna Grecia

Grazie, ing. Mauro, ti invito a vedere il mio topic.

Spero che ti piaccia.

http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 12&t=24639 ..questo è il link per accedervi.
Mercedes-Benz CL 500 Brilliant Silver Metallic
Volvo C70 2.5T Garnet Metallic
Kawasaki Zephyr 1100 Luminous Vintage Red
Honda CB 1000 Custom Candy Regal Brown
Suzuki GSX 1200 Inazuma Black
Colnago Master Olympic
Giant Speeder
alfa147
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 701
Iscritto il: sab mag 16, 2009 10:19 pm
Auto guidata: Saab 9-3 1.9 TiD Cabrio, Volvo XC90 D5 R-Design
Località: Empoli

pietrolucagelsi ha scritto:Il tuning fa schifo, fa ribrezzo al popolo del mondo, e assolutamente non è un parola che può stare vicino a: aspettate che allontano la parola........................................................................................................................



a MERCEDES-BENZ. Chiarito il mistero.[/b]
su via, non esagerare...c'è tuning e tuning...
secondo me è tuning, tutto ciò che ognuno fa da se sulla propria auto..anche senza, per fortuna, scadere nel "pacchianismo"...
io ho fatto del tuning sulla mia 147: ho aggiunto optional dopo l'acquisto che secondo molti erano impossibili da aggiungere, e altri, come i sedili in pelle di un certo colore, che non si potevano avere nemmeno su richiesta sul grigio...
anche questo per me, è tuning...ma probabilmente mi sbaglio :whiteflag:
Alfa Romeo 147 1.9jtd & Mercedes-Benz classe c W203 s.w. 270cdi elegance
Avatar utente
pierpi62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5398
Iscritto il: mer lug 29, 2009 9:41 pm
Auto guidata: S211 E240 Avantgarde 2003
A124 E200 1995
Località: Roma/Lisboa

Complimenti Pietro Luca!
Niente male questa discussione, per veri appassionati
Guardate che auto e che prezzi!!!
http://www.german-car.net/en/youngtimer ... php?id=236#
A proposito Pietro Luca sei andato a vedere la CE che ho postato?
...Da noi le CE le buttiamo.
S211 E 240 cliccabile
A124 E 200 cliccabile
R170 SLK 320
R129 300-24 SL
R107 280 SL
rallycross320d
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2585
Iscritto il: lun ago 18, 2008 2:41 pm
Località: Mantova

Innanzitutto quella ce che hai postato ha cerchi minimo da 17 se non 18 e non da 16 come hai scritto,la spalla del 16 forse non la hai mai vista,scrivere in grassetto non ti rende piu bravo e neanche piu furbo da mettere in discussione il fatto che io possa continuare ad essere un appassionato di mercedes pur amando il mondo del tuning ,ovviamente fatto in un certo modo ,tante che e' nato in germania patria delle nostre amate,poi prima di capire una macchina l'ho gia detto bisogna possederla e non averla provata 10-100 km.Io mi ritengo un appassionato mercedes xche appena potevo anche con le disponibilita economiche limitate compravo mercedes la prima fu un 240d,poi una tipo 16,poi 190 d2.5 ,poi e200,e420 ed ora un sl500,le auto sono il mio pane quotidiano,non so scrivere non sono un meccanico ne carrozziere,praticavo fino l'anno scorso autocross con amici e smontavamo motori alfa e lancia a tutto spiano cambi e diff. come panini,rollbar artigianali tutto fatto in casa ,da noi semplici persone,ma tutti appassionati di auto e anche tuning(non tamarrate),e vuoi farmi capire che e' meglio che mi dedichi a qualcosa di altro ,non ci sto,se posso una ce la trasformo cosi come dico io poi e la facciamo valutare ad un crucco e sentiamo cosa dice,le originali valgono solo per il collezzionista ma per gli appassionati e' un altra cosa.Una volta elaboravano le 500 con dei kit motore venduti in scatole,non era tuning forse quello,vi erano una barca di 500 normali modificate e poche vere A.Lo ripeto una vecchia E o C originale con le cupole alta come un cammello le ruote dentro 15 cm dai passaruota,scarichi nascosti arrugginiti,che dondolano sulle strade non mi piacciono, viceversa le stesse auto leggermente "riprese" ,mi giro a guardarle,un po come una donna bella ma vestita male trascurata non si nota ,oddio chissa :mrgreen: cosa salta fuori adesso
Mercedes sl 500-91,a124 93,w124 turbodiesel 89,ml w163 270cdi,w209 320 cdi,piaggio ciao... elaborato,non tutti miei ma in famiglia.
Rispondi

Torna a “W124/S124/C124/A124/V124 (Classe E)”

  • Informazione